Il visual merchandising dà materia a un punto vendita che, ora più che mai, deve cambiare la sua stessa essenza. La diffusione dei nuovi artefatti della comunicazione in un contesto oramai omnicanale impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente. Innanzitutto, il punto vendita deve offrire valore. In modo concreto, non può più semplicemente prometterlo. Non basta più. Nuovi orientamenti e paradigmi per comunicare l’identità e valorizzare l’offerta, per consolidare un’interazione fattiva con il cliente che ora più che mai deve prescindere dall’acquisto. Se il valore della visita sta nell’esperienza, il visual merchandising ne è parte fondante. Il libro ripercorre il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave di comunicazione. Dalle determinanti dell’atmosfera al ruolo delle tecnologie digitali, identifica le linee guida del concept, approfondendo le applicazioni della teoria del colore e della semiotica. Giunge, così, alle leve del visual merchandising all’esterno e all’interno del punto vendita fino alla comunicazione point of purchase nell’ambito della relazione di canale. Chiude, infine, con un focus sull’esperienza del cliente per una valutazione della sua interazione con lo spazio, sperimentato, percepito e desiderato. Il libro si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili di in-store marketing), agli operatori della distribuzione e dell’industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie e agli studenti universitari e master interessati al marketing, alla comunicazione, al retailing.
- Home
- Osservatorio Retailing. Competenze
- Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
Titolo | Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente |
Autore | Karin Zaghi |
Collana | Osservatorio Retailing. Competenze, 7 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 434 |
Pubblicazione | 04/2018 |
Numero edizione | 3 |
ISBN | 9788891768476 |
€47,00
Libri dello stesso autore
€45,00
€42,75
Visual merchandising. In-store communication to enhance customer value
Karin Zaghi
Bocconi University Press
€55,00
€49,50
€47,03
sconto
5%
In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna
Karin Zaghi
Franco Angeli
€21,00
€19,95
Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività
Karin Zaghi
Franco Angeli
€27,00
Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita
Karin Zaghi
Franco Angeli
€49,00
Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita
Karin Zaghi
Franco Angeli
€65,00
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica