L’intelligenza artificiale (AI) è senza dubbio la tecnologia digitale oggi più dibattuta e al centro dell’hype generalizzato, compreso quello manageriale. Malgrado la crescente diffusione e i continui investimenti da parte delle imprese, rimane grande incertezza sul suo perimetro di applicazione e sulle modalità per implementarla al meglio in azienda. Per questo motivo è necessaria una più ampia riflessione sugli aspetti tecnici, di business, organizzativi e di contesto. A partire da tali elementi, gli autori offrono riflessioni e spunti pratici per comprendere al meglio l’AI e le sue implicazioni, partendo dal significato reale del fare AI in azienda oggi. Da qui, fornire gli strumenti necessari per disegnare e inquadrare le iniziative AI in maniera coerente con i più ampi obiettivi di business e i percorsi di evoluzione digitale. E ancora, individuare i principali approcci per implementare un sistema AI in un’impresa, tenendo conto, al contempo, dei rischi, dei vincoli e degli aspetti organizzativi da non sottovalutare.
AI management. Strategie e approcci in azienda
sconto
5%
Titolo | AI management. Strategie e approcci in azienda |
Autori | Lorenzo Diaferia, Leonardo Maria De Rossi, Gianluca Salviotti |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Leading management |
Editore | EGEA |
Formato |
![]() |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 07/2024 |
ISBN | 9788823838840 |
Promozione valida fino al 12/02/2027