fbevnts Informazione e assistenza del passeggero nel trasporto aereo
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Informazione e assistenza del passeggero nel trasporto aereo

Informazione e assistenza del passeggero nel trasporto aereo
Titolo Informazione e assistenza del passeggero nel trasporto aereo
Autore
Collana Univ. Cagliari. Dipart. di giurisprudenza, 12
Editore Edizioni Scientifiche Italiane
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine VIII-512
Pubblicazione 11/2017
ISBN 9788849533576
 
71,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
L’aeromobile offre ormai comodità generalmente superiori agli altri mezzi di trasporto. L’evoluzione tecnologica ha inoltre contribuito a rendere assai infrequenti gli incidenti di tipo catastrofico. I passeggeri si trovano invece quasi quotidianamente costretti a fare i conti con piccoli inconvenienti come i ritardi, le cancellazioni del volo e ogni altra situazione in grado di impedire la realizzazione del programma di viaggio. In questi casi emergono le forti asimmetrie esistenti nel rapporto con le compagnie aeree, ma soprattutto si palesa la situazione di fragilità degli utenti, che non sempre dispongono della capacità, dell’esperienza e dei mezzi economici necessari per far fronte ad una situazione inattesa. Particolare considerazione meritano pertanto l’informazione e l’assistenza del passeggero aereo. Il presente studio cerca di approfondire la relazione esistente fra le misure di difesa garantite dall’ordinamento e la categoria degli obblighi di protezione del vettore che, originariamente intesa soprattutto con riferimento alla salvaguardia dell’incolumità personale, ha visto negli ultimi tempi progressivamente allargare il proprio spettro.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.