fbevnts Corporate reputation management. Analisi e modelli di misurazione
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Corporate reputation management. Analisi e modelli di misurazione

Corporate reputation management. Analisi e modelli di misurazione
Titolo Corporate reputation management. Analisi e modelli di misurazione
Autori , ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Economia gestione imprese, 55
Editore Giappichelli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine XII-141
Pubblicazione 05/2014
Numero edizione 2
ISBN 9788834878385
 
16,00

 
0 copie in libreria
La reputazione, quale capacità anticipatoria dei possibili comportamenti tenuti dalle organizzazioni, si rende garante del loro saper fare, nel rispetto delle istanze dei soggetti che si interfacciano con il sistema imprenditoriale. Il vettore fiduciario reputazionale si costituisce, dunque, come fattore critico di successo, e "rete di protezione" in situazioni di crisi, proprio in virtù del potenziale fiduciario consolidato nel tempo ed accordato direttamente e volontariamente dal mercato all'impresa. In ottemperanza alla significativa correlazione esistente tra livello dei fattori reputazionali di un'impresa e performance reddituali e competitive aziendali, diviene essenziale indagare natura ed operatività del costrutto, nonché riuscire a fornirne una misurazione in grado di indicare riserve o deficit di reputazione delle organizzazioni. Se la letteratura ha ampiamente affrontato la prima parte della tematica citata, una modalità di misura "ottimale" è ancora aspetto che si presta ad intensi e non sempre convergenti dibattiti. All'interno di tale filone di studi, il presente lavoro propone un modello multistadio e multistakeholder per la rilevazione della corporate reputation, quale strumento per il miglioramento della competitività delle imprese.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.