fbevnts WISC-IV Wechsler Intelligence Scale for Children: lettura dei risultati e interpretazione clinica
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

WISC-IV Wechsler Intelligence Scale for Children: lettura dei risultati e interpretazione clinica

sconto
5%
WISC-IV Wechsler Intelligence Scale for Children: lettura dei risultati e interpretazione clinica
Titolo WISC-IV Wechsler Intelligence Scale for Children: lettura dei risultati e interpretazione clinica
Autori , , ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Psicologia
Collana Psicodiagnostica
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 280
Pubblicazione 01/2017
ISBN 9788860308788
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
36,00 34,20

 
risparmi: € 1,80
0 copie in libreria
Ordinabile
Quali sono le caratteristiche innovative della WISC-IV? Perché è consigliato l'uso di questa nuova edizione? Per rispondere in maniera esaustiva a tali quesiti, nel volume è descritto l'impiego di specifiche procedure di somministrazione in caso di dubbi clinici, sono esplicitati i criteri per l'interpretazione dei punteggi e sono fornite linee guida per la stesura della relazione. Il volume è articolato in tre parti. Nella prima si esaminano le precedenti edizioni della Scala, l'evoluzione della psicopatologia infantile e i cambiamenti nell'interpretazione dei punteggi della Scala al fine di comprendere il razionale sotteso all'attuale struttura del test. Nella seconda parte sono descritti la nuova architettura della Scala, gli Indici e i subtest che li compongono. Nella terza parte le autrici si soffermano sui punteggi che si possono calcolare e sulle ricadute che hanno nella vita quotidiana e scolastica: propongono infine alcuni esempi di stesura della relazione psicodiagnostica.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.