fbevnts Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico

sconto
5%
Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico
Titolo Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico
Autore
Editore Postmedia Books
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 276
Pubblicazione 09/2017
ISBN 9788874901807
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
24,00 22,80

 
risparmi: € 1,20
0 copie in libreria
Ordinabile
L'ipotesi del libro muove verso un'antropologia-non-antropocentrica, estesa nelle sensorialità biografiche di cose-oggetti-merci e di animali-piante-minerali tra ecologie mentali, animismi digitali, paradossi vincolanti. A tal fine, il feticismo metodologico disloca le diverse genealogie del feticcio per dirigersi verso le liberazioni possibili di un meta-feticismo oltre le reificazioni. I mass media tradizionali definiscono sempre meno la rivoluzione digitale: il concetto di massa è morto; si sta esaurendo la "mediazione" dei media tra industria culturale e un pubblico compatto; infine, nelle culture digitali ciascun soggetto può decentrare la sua narrativa. Il concetto di social network è un paradosso linguistico. Il network (e il web) dissolve la società nel suo significato industrialista; per cui l'uso inglese di social indica un genere tipologico deprivato della connotazione storica di società. Social trasforma società in codice.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.