Ha senso parlare oggi di comunicazione ordinaria? Serve ancora programmare piani di comunicazione che non prevedono imprevisti di percorso e impasse improvvise? Gli schemi rigidi negli scorsi decenni lasciano ormai il passo a una comunicazione delle piccole e grandi emergenze quotidiane: un giornalista che non viene all'improvviso, un recapito telefonico introvabile, una semplice domanda che non trova risposta in un numero verde o un sito internet possono provocare una "crisi" nel sistema comunicazionale. L'emergenza, allora, diventa paradossalmente la normalità, per i professionisti della comunicazione. A cinque anni dalla pubblicazione del saggio "La Torre di Babele" (Sperling & Kupfer, 2002), Mauro Miccio si propone di completare, ampliare e aggiornare il materiale esistente alla luce delle altre pubblicazioni uscite nbel frattempo ("Il grande buio" e "Comunicazione di crisi e crisi della comunicazione", Lupetti 2004), aggiungendo nuovi concetti derivanti dall'esperienza sul campo, dai più recenti ritrovati della tecnologia e dai mutamenti in atto nella società. Il volume traccia anche una serie di possibili modelli di lavoro, una carrellata ragionata dei vari attori che interagiscono nell'universo della comunicazione e fornisce utili appendici con le normative di settore aggiornate al 2007.	 
			
    
    
    Il messaggio Narciso. La comunicazione nella complessità
sconto
5%
    
		| Titolo | Il messaggio Narciso. La comunicazione nella complessità | 
| Autore | Mauro Miccio | 
| Collana | Cultura della comunicazione, 26 | 
| Editore | Franco Angeli | 
| Formato |  Libro: Libro in brossura | 
| Pagine | 240 | 
| Pubblicazione | 02/2008 | 
| ISBN | 9788846484543 | 
                                        Promozione valida fino al 12/02/2027                                    
                                                            														                            
                        
