Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Musei e media digitali

sconto
5%
Musei e media digitali
titolo Musei e media digitali
autore
argomento Opere di consultazione Musei e museologia
collana Le bussole
editore Carocci
formato Libro: Copertina morbida
pagine 126
pubblicazione 06/2019
ISBN 9788843095988
 
Promozione valida fino al 16/05/2021
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
0 copie in libreria
Disponibile normalmente in 24/48h
Qual è il rapporto tra musei e media digitali? Quali sono i mezzi più adatti per creare un dialogo fra istituzione museale e visitatore? Il libro offre una risposta concreta a queste e altre domande. Dopo aver ripercorso brevemente la storia della relazione fra musei e comunicazione, indaga il contesto attuale in cui tale rapporto si sviluppa. Analizza gli strumenti che possono essere impiegati nei percorsi museali per coinvolgere il visitatore, agevolando la fruizione e la comprensione delle opere esposte e del loro contesto. Affronta, inoltre, il tema della comunicazione museale online, fra siti web e piattaforme social, per individuare le buone pratiche comunicative, in ambito italiano e internazionale. Chiude il libro una riflessione sulle modalità della fondamentale e irrinunciabile trasformazione digitale dei musei italiani.
 

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.