Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D
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Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D

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Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D
titolo Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D
Autore
Argomento Informatica Programmazione e sviluppo del software
Collana Guida completa
Editore Apogeo
Formato
libro Libro: Libro in brossura
Pagine 300
Pubblicazione 07/2023
ISBN 9788850336487
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
35,00 33,25
 
risparmi: € 1,75
0 copie in libreria
Reperibile
Questo manuale è una guida esaustiva e pratica alla creazione di giochi attraverso l’utilizzo combinato di Blender, uno dei più apprezzati software di modellazione 3D, e Godot, un avanzato motore di gioco open source. Si parte dalle basi di modellazione low poly e si prosegue illustrando come sfruttare Blender per creare, manipolare e animare gli elementi del gioco, preparandoli poi per l'importazione in Godot. Si passa quindi all’utilizzo del motore di gioco per progettare le scene, lavorare su luci e ombre e creare modelli controllabili e interattivi. Seguendo le istruzioni e gli esempi forniti capitolo dopo capitolo, il lettore arriva a costruire un gioco point-and-click, apprendendo così un flusso di lavoro che integra e sfrutta al massimo la potenza di Blender e Godot. Un testo di riferimento per imparare a gestire in maniera efficace tutto il processo di creazione di giochi 3D, dall’ideazione al rilascio.
 

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