fbevnts Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni

Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni
Titolo Teoria U. I fondamentali. Principi e applicazioni
Autore
Curatore
Illustratore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Guerini Next
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 190
Pubblicazione 06/2018
ISBN 9788868962029
 
23,50

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Otto Scharmer offre in queste pagine una guida concisa e accessibile alla sua Teoria U, una delle metodologie più apprezzate nel change management contemporaneo. Essa risponde alla domanda: come le nostre aziende e le nostre organizzazioni possono imparare a vedere e co-creare le possibilità emergenti nei contesti in cui operano? In un panorama segnato da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità come possiamo imparare effettivamente dalle situazioni di crisi e co-progettare soluzioni efficaci? La risposta della Teoria U è che la nostra capacità di orientare l'attenzione letteralmente dà forma al mondo. Ciò che ci impedisce di esser presenti alle situazioni con efficacia è che non siamo pienamente consapevoli della condizione interiore da cui la nostra attenzione e le nostre azioni hanno origine. Scharmer chiama questa mancanza di consapevolezza il punto cieco della leadership contemporanea. L'obiettivo di questo libro è illuminare questo punto cieco e offrire strumenti concreti a leader e organizzazioni di qualsiasi industria e settore per rendere effettiva la loro capacità di co-creare il futuro.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.