fbevnts Culture del consumo
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Culture del consumo

sconto
5%
Culture del consumo
Titolo Culture del consumo
Autore
Collana Le vie della civiltà
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 332
Pubblicazione 08/2006
ISBN 9788815113191
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
23,50 22,33

 
risparmi: € 1,17
0 copie in libreria
Ordinabile
I consumi sono un aspetto centrale dell'epoca contemporanea, ma il rapporto fra società, cultura e consumi ha una lunga storia che questo libro ricostruisce su un'ampia base cronologica e geografica e con un'attenzione specifica alle implicazioni culturali, economiche e politiche della diffusione del consumo. Il volume prende le mosse dalla costruzione della dimensione globale del consumo attraverso il commercio asiatico e atlantico del Sei e Settecento, discute gli effetti dalla diffusione di nuovi beni di consumo presso strati sociali sempre più ampi, ricostruisce le culture del consumo della borghesia e della classe operaia fino alle soglie del Novecento; dedica infine un capitolo alla città, teatro di nuove forme di consumo e distribuzione commerciale. L'autore dipana un'ampia narrazione storica che dalla metà del Seicento si spinge fino alla prima guerra mondiale e colloca l'esperienza europea all'interno della vicenda che dalle prime conquiste coloniali ha condotto alla formazione dell'economia mondiale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.