Come sopravvivere e – meglio ancora – prosperare nel mondo della comunicazione e del marketing contemporaneo? E come abitare efficacemente il vorticoso scenario di trasformazione e innovazione innescato dall'Intelligenza Artificiale? Questo libro costruisce un ponte tra la profondità del pensiero umanistico e le esigenze operative del digital marketing contemporaneo, mettendo a disposizione gli strumenti della semiotica come potente bussola strategica. A partire da casi studio concreti, il manuale fornisce metodi e framework per agire con efficacia, che consentiranno di: decodificare il mercato, con Customer Journey e Personas realmente funzionali; usare modelli come il quadrato semiotico per guidare l'innovazione; creare contenuti d'impatto su Instagram; definire una voce unica nella creator culture; padroneggiare il Real-Time Marketing; delineare un approccio alla SEO pronto per l'era dell'AI. Il testo è pensato per professionisti e studenti della comunicazione e del marketing che non si accontentano di eseguire tattiche, ma che vogliono governare la strategia per costruire un valore che dura nel tempo, e che troveranno una guida essenziale per esplorare, progettare, creare ed essere trovati.
Strumenti semiotici nel digitale. Strategie per la comunicazione e il marketing
sconto
5%
| Titolo | Strumenti semiotici nel digitale. Strategie per la comunicazione e il marketing |
| Autore | Paolo Odoardi |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Impresa, comunicazione, mercato. Nuova serie, 46 |
| Editore | Franco Angeli |
| Formato |
|
| Pagine | 174 |
| Pubblicazione | 01/2026 |
| ISBN | 9788835175452 |
Promozione valida fino al 12/02/2027

