fbevnts Ultramedialità e divenire dell'arte. Il medium oltre se stesso
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ultramedialità e divenire dell'arte. Il medium oltre se stesso

Ultramedialità e divenire dell'arte. Il medium oltre se stesso
Titolo Ultramedialità e divenire dell'arte. Il medium oltre se stesso
Autore
Curatori ,
Argomento Scienze umane Filosofia
Editore Kaiak
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Pagine 120
Pubblicazione 10/2019
ISBN 9788894484755
 
12,00

 
0 copie in libreria
Nel momento in cui schermi di tutte le dimensioni da quelli grandi come un orologio, ai grandi video-wall di Times Square a New York o di Shibuya a Tokyo, ci accompagnano in tutta la nostra giornata, a casa, a passeggio, in macchina e in treno, definendo anche una nuova demarcazione tra pubblico e privato, non ci si può non interrogare sul loro significato culturale. Per fare questo secondo Huthamo è necessaria un’indagine di archeologia dei media. Infatti laddove il marketing insiste sempre sul carattere innovativo e futuristico di tali apparecchiature, l’archeologia dello schermo svela che in realtà molti dei essi non sono poi così nuovi nella loro concezione, ma al contrario ereditano impostazioni o riproducono soluzioni già avanzate in passato. Questo significa anche che queste presunte novità vanno lette nell’ambito di una vera e propria tradizione sociale e tecnologica che va interrogata e compresa.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.