fbevnts La gestione strategica della conoscenza nei contesti multiculturali
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La gestione strategica della conoscenza nei contesti multiculturali

sconto
5%
La gestione strategica della conoscenza nei contesti multiculturali
Titolo La gestione strategica della conoscenza nei contesti multiculturali
Autori ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Studi di management, finanza e fiscalità d'impresa, 11
Editore Eurilink University Press
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 248
Pubblicazione 04/2021
ISBN 9791280164032
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
22,00 20,90

 
risparmi: € 1,10
0 copie in libreria
Ordinabile
L’obiettivo dello studio è mettere in luce quanto la strategia focalizzata sulla conoscenza consenta alle aziende multiculturali di superare limiti ed ostacoli che discendono dalla cultura individuale-nazionale e dal timore di condivisione generato da una possibile delegittimazione del proprio sapere. In tal senso, un’attenta analisi potrebbe rivelare l’utilità della relazione knowledge management-cross cultural management in termini di competenze interculturali al fine di consentire l’implementazione di strategie dirette alla generazione di risultati superiori. Quali modalità strategiche possono essere implementate nelle aziende multiculturali per ottimizzare i risultati collegati alla condivisione e al trasferimento della conoscenza? Il lavoro cercherà di fornire possibili indicazioni relative alle modalità di attuazione della strategia basata sulle risorse conoscitive, evidenziando limiti e barriere culturali e lo farà attraverso lo studio di un caso avente ad oggetto Enel Green Power, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.