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Il senso del libro. Filosofia e linguaggi del marketing

Il senso del libro. Filosofia e linguaggi del marketing
Titolo Il senso del libro. Filosofia e linguaggi del marketing
Autore
Collana Philosophica, 252
Editore Edizioni ETS
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 224
Pubblicazione 06/2021
ISBN 9788846759917
 
19,00

 
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Che cosa spinge a pubblicare un nuovo titolo e a credere che avrà fortuna? La legge dei numeri non lascia speranza al mestiere dell’editore se non integrata da altri principi, quali l’unicità, la bellezza, la giustezza del singolo libro che sceglierà di stampare. Come mostra la storia dell’editoria moderna i più precisi calcoli e le migliori strategie non bastano al successo duraturo nel tempo, che dipende da una alchimia di materiali, idee, persone, luoghi in cui si manifesta il senso stesso del libro, come oggetto concreto, spirituale e intellettuale. Il destino del libro è riposto in una progettualità – tipografica, editoriale, commerciale – di lungo periodo che va dall’ideazione del “progetto” al “lancio” nei canali della comunicazione, promozione, diffusione tradizionali e post-mediali fino all’incontro con l’ultimo inaspettato lettore. Un invito a ripensare la definizione di marketing editoriale, i suoi processi, i suoi nomi, i suoi linguaggi.
 
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