fbevnts Il futuro nel museo. Come i nuovi media cambiano l'esperienza del pubblico
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il futuro nel museo. Come i nuovi media cambiano l'esperienza del pubblico

Il futuro nel museo. Come i nuovi media cambiano l'esperienza del pubblico
Titolo Il futuro nel museo. Come i nuovi media cambiano l'esperienza del pubblico
Autore
Collana Alf@net, 24
Editore Guerini e Associati
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 239
Pubblicazione 11/2005
ISBN 9788883356865
 
19,50

Come saranno i musei del futuro? Ma, soprattutto, come cambiano in rapporto ai nuovi media e alle trasformazioni che essi determinano nelle istituzioni dedicate alla conservazione e alla tutela del patrimonio culturale? Vedere, toccare, interagire con le opere è oggi possibile sia nel museo, grazie alle mediazioni delle opere realizzate attraverso applicazioni interattive, sia da lontano attraverso le connessioni Internet ai musei on line. Un nuovo pubblico, virtuale, ha la possibilità di fruire in modo nuovo delle opere d'arte. Cattedrali dell'età dell'informazione o snodi di incontro per i flussi del turismo globale, i musei si preparano a soddisfare un nuovo pubblico e nuovi bisogni, in cui si intrecciano cultura, comunicazione e intrattenimento.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.