fbevnts I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti

I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti
Titolo I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore BooksprintEdizioni
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 150
Pubblicazione 09/2017
ISBN 9788824908641
 
16,90

Studi recenti hanno mostrato che in Italia il 3-4% dell’intera popolazione scolastica – prossima ai 9 milioni – è affetto da Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Per questi allievi il disagio scolastico è un triste compagno di vita che molto spesso dà origine a una serie continua di frustrazioni demotivanti che sono la causa di una sfiducia globale nelle proprie capacità. Non è raro, infatti, che difficoltà molto settoriali quali la dislessia, disgrafia e discalculia siano l’origine di insuccessi e frustrazioni che si “serializzano” danneggiando il rendimento e l’autostima, specie di fronte a richieste superiori alle capacità personali. Il vissuto scolastico di questi allievi si carica quindi di un profondo stato d’ansia o di un totale disinteresse verso tutto ciò che è correlato alla parola Scuola, con la conseguente attivazione di un processo difensivo di disinvestimento, difficilmente reversibile che molto spesso sfocia nell’abbandono scolastico. In questo lavoro, suddiviso in quattro capitoli, viene presentato un insieme di strategie, tecniche didattiche, attività ludiche, quiz, esercizi, trucchi e suggerimenti vari da mettere in campo per semplificare l’apprendimento.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.