Il museo come esperienza educativa. Narrare, sperimentare, comprendere, valutare
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il museo come esperienza educativa. Narrare, sperimentare, comprendere, valutare

Il museo come esperienza educativa. Narrare, sperimentare, comprendere, valutare
titolo Il museo come esperienza educativa. Narrare, sperimentare, comprendere, valutare
Autori ,
Collana Pedagogie
Editore Progedit
Formato
libro Libro: Libro in brossura
Pagine 168
Pubblicazione 12/2017
ISBN 9788861943629
 
16,00
 
0 copie in libreria
Ordinabile
Nella sua apparente stabilità di luogo della conservazione, il museo si presenta come una istituzione culturale complessa in grado di trasformarsi flessibilmente al mutare della società. La scelta di cosa e come raccontare il patrimonio che custodisce diventa un atto di responsabilità, in quanto espressione di un sistema di valori da tramandare alle future generazioni.Scopo del volume è fornire possibili risposte ai molteplici interrogativi che l’educatore museale deve porsi nella progettazione e realizzazione di valide attività didattiche in grado di migliorare le strategie di comunicazione, trasformare la visita in un’esperienza educativa coinvolgente e facilitare nel visitatore la comprensione critica del valore e del significato del patrimonio culturale esposto.
 

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.