fbevnts Adolescenti neurodivergenti a scuola. Strategie per favorire la convivenza delle differenze
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Adolescenti neurodivergenti a scuola. Strategie per favorire la convivenza delle differenze

in uscita
Adolescenti neurodivergenti a scuola. Strategie per favorire la convivenza delle differenze
Titolo Adolescenti neurodivergenti a scuola. Strategie per favorire la convivenza delle differenze
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Guide per l'educazione
Editore Erickson
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 180
Pubblicazione 01/2026
ISBN 9788859044369
 
20,00

 
0 copie in libreria
Il libro è di prossima pubblicazione
Di prossima pubblicazione
Il libro propone un’analisi delle nuove adolescenze, che comprendono sempre più i disturbi dello spettro autistico (ASD), il disturbo dell’attenzione e iperattività (ADHD) e la plusdotazione cognitiva, con le loro differenti e specifiche modalità di apprendimento e il diverso funzionamento a livello sociale. L’idea centrale è di coinvolgere diversamente e attivamente alunni e alunne in classe per supportare la convivenza di persone che funzionano differentemente. Sono proposti suggerimenti ed esempi per: favorire la convivenza di gruppi di adolescenti; accompagnare i soggetti neurodivergenti nella transizione adolescenziale; supportare insegnanti e specialisti dell’educazione nella gestione delle dinamiche della classe in cui sono presenti adolescenti neurodivergenti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.