L’autore ha cucito il suo metodo per la gestione degli asset di marca, ha fuso insight psicologici, analisi strategica e motori di ricerca in un’unica finestra aperta sulla memoria collettiva. Spesso si affronta il branding da prospettive unicamente orientate al copywriting o al design, trascurando i dati e il loro impatto sulla memoria e sul significato che un brand costruisce nella mente delle persone. Il testo accompagna brand manager, marketing strategist, SEO specialist e amministratori di piccole imprese oltre le strategie tradizionali, li porta a sondare e ascoltare i motori di ricerca per creare identità di marca rilevanti e durature. Perché un brand di successo non solo comunica, ma si radica nel ricordo delle persone. Prefazione di Leonardo Casini.
Reverse brand identity. Decostruire la marca e ricostruirla con i motori di ricerca
| Titolo | Reverse brand identity. Decostruire la marca e ricostruirla con i motori di ricerca |
| Autore | Valerio Cusinato |
| Prefazione | Leonardo Casini |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Editore | Flacowski |
| Formato |
|
| Pagine | 204 |
| Pubblicazione | 06/2025 |
| ISBN | 9791280413406 |

