L'uomo di marketing e la variante limone
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'uomo di marketing e la variante limone

sconto
5%
L'uomo di marketing e la variante limone
Titolo L'uomo di marketing e la variante limone
Autore
Collana Amletica leggera
Editore Bompiani
Formato
libro Libro: Libro in brossura
Pagine 192
Pubblicazione 04/2023
ISBN 9788830119666
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
0 copie in libreria
Ordinabile
Era il 1995, i fax squittivano, i telefonini incuriosivano, Internet si poteva appena presagire. Walter Fontana la presagì. Intuì inoltre, tra i pochissimi, il logorio incipiente di quell’incanto che dal decennio prima aveva avvolto la pubblicità, le merci, la creatività, l’aspirazione a un lusso insensato. Decise di compierne una specie di indagine etnologica, con la competenza dei suoi anni di lavoro nel settore e con la potenza espressiva dell’umorismo, sperimentata in cabaret, teatro e televisione. Il libro che ne è uscito è un’alternanza di riunioni animate (“Bisogna stressare anche il discorso detersivo”), dialoghi serrati (“Per motivi contabili, preferirei pagare i toast con carta di credito e i cetriolini cash. Problems?”), soprusi sbrigativi (“Dovete rifare tutto, comunque complimenti, comunque dovete rifare tutto”) e parentesi di riflessione (“L’azienda è un luogo dove persone adulte subiscono traumi infantili”). Il libro fece ridere tutti i suoi lettori, ivi compresi uomini e donne di marketing. Questi ultimi, pur ridendone, poterono anche riconoscervi i propri magoni.
 

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.