fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Secop: Oltre il confine

Gli amanti di Nidaros

Stefania Colavito

Libro: Libro in brossura

editore: Secop

anno edizione: 2021

pagine: 62

"Gli amanti di Nidaros" nascono dai viaggi interiori dell’autrice verso frammenti dell’anima ancora inesplorati. “Nidaros” intesa come luogo sacro dell’anima (Cattedrale di Nidaros) e come antica città perfetta (è il nome medievale dell’attuale città di Trondheim, Norvegia) dove amore, carnale passione e sentimenti esasperati, sono vissuti fino al limite della follia. Argomento principale della raccolta è l’amore in tutte le sue forme: diretto, spiazzante, estremo, crudo, sognante, disperato, esasperato. Poesia dopo poesia, illustrazione dopo illustrazione, come oscuro e risonante rintocco di un imponente ed antico orologio, il tempo scorre e tutto si fa incalzante, insistente, dominante. I testi sono pervasi da una languida malinconia e da un costante disagio disarmante nel quale ogni lettore potrà ritrovare una parte di sé stesso, senza veli e senza limiti. Le illustrazioni che completano l’opera, argomentano con un linguaggio simbiotico ed iconico i testi profondi e viscerali, per creare un intreccio efficace tra la parola ed il segno. I personaggi scorrono sotto i nostri occhi come fragili e delicati, mentre cercano di completarsi, raggiungersi, rivelarsi.
16,00 15,20

I racconti di ulivo

Libro: Libro in brossura

editore: Secop

anno edizione: 2021

pagine: 118

Ecco un libro che incanta e canta la straordinaria ricchezza del nostro territorio disegnato di verde e d'argento. Il maestro Enzo Morelli e una cordata di autori ci accompagnano nella policroma danza dei nostri maestosi, dolenti, innamorati, ulivi. Occhi, cuori e mani come rami, tronchi, foglie e terra, parole, sogni, ricordi, emozioni, attimi e sprazzi d'eternità per innamorarsi ancora e sempre delle nostre radici, a cui ancorarsi per salvarsi. Sì, perché anche attraverso un libro emotivamente coinvolgente come questo, la SECOP ribadisce il suo impegno a favore della tutela e della salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo e il suo amore per l'arte e la bellezza.
20,00 19,00

Fotosofia. MaestraLuce

Giuseppe Tricarico

Libro: Libro in brossura

editore: Secop

anno edizione: 2021

pagine: 96

"Fotosofia- MaestraLuce", è un viaggio da fare insieme, perché in quest'opera "immagine e scrittura diventano armonicamente complementari, a volte soprapponendosi e integrandosi con innata sintonia, tanto da conferire alla narrazione una forza penetrativa talmente descrittiva da superare la bidimensionalità dell'immagine stessa".
19,00 18,05

Il sentimento della scrittura. Antologia

Libro: Libro in brossura

editore: Secop

anno edizione: 2021

pagine: 202

Non un manuale o un facile ricettario che propone il solito addomesticamento della parola scritta a favore di una visibilità e un successo garantito a pochi spiccioli. Nessun insegnamento. Nessuno spaccio di verità incontrovertibili. Qui, in queste pagine, non troverete manicaretti preconfezionati per “bravi scrittori” né tantomeno una promessa di panorami paradisiaci sulla scrittura prêt-à-porter. Questa è semplicemente un'Antologia. Una diversa raccolta d’interventi diversi. Una antologia di brani sul tema articolato e complesso della scrittura, declinata, questa volta, secondo un nuovo punto di vista: il suo sentimento. Proposta che nasce dall’editore Peppino Piacente che, per sancire il traguardo del quindicennio della sua Casa Editrice, propone una stesura corale sulle sfide della scrittura del nuovo millennio, già fortemente influenzato dalle sovrabbondanti forme di scrittura proposte nelle innumerevoli piattaforme sociali, quanto da una sempre più crescente disaffezione alla lettura e alla letteratura di qualità.
20,00 19,00

Abbracci d'autunno. Cercando nuove primavere

Giuseppe Selvaggi

Libro: Libro in brossura

editore: Secop

anno edizione: 2020

pagine: 112

“Una casa dalle pareti bianchissime, un sole caldissimo e impietoso... e così che penso alla coda del mio passaggio di paesano. L'età in cui si divide tutto è quella in cui non si possiede nulla, arriva poi un’età in cui si crede di non avere nulla perché livore e rancori prendono il sopravvento e ciò che abbiamo ci sembra sempre poco, troppo poco, non si afferra più il senso della vita. Fermarsi a guardare indietro, osservare chi è rimasto indietro, può aiutare a vivere con una diversa consapevolezza il quotidiano e capire quanta ricchezza abbiamo rispetto a chi ha meno. Mi viene in mente quel signore che si lamentava di essere costretto a festeggiare un evento mangiando lupini. Procedeva per la sua strada sputandone le bucce e rammaricandosi della sua condizione. Buttata alle spalle l’ultima buccia, lo sguardo si volse verso la strada già percorsa e con meraviglia si accorse che non vi era neanche più una buccia, mani bisognose avevano raccolto ciò che per lui non aveva valore. Una piccola storia, sino alla prossima pausa di riflessione magari seduto, incurante del tempo, su… una scala in pietra viva dove fermarmi a osservare i passanti.”
14,00 13,30

Frammenti di Murgia

Libro: Libro in brossura

editore: Secop

anno edizione: 2020

pagine: 190

«Questi racconti sono una guida singolare attraverso le pieghe più nascoste e più intime della Murgia. Ne testimoniano il valore attraverso frammenti e ne ricostruiscono l’identità come in un puzzle: ogni frammento è come una tessera di quel mosaico identitario. Ci sono anche frammenti di memoria personale legata a questa terra: frammenti d’infanzia o di gioventù, ricordi di giornate uniche, ripetibili eppure mai più ripetute. I singoli testi vanno ben oltre il valore letterario, pur obiettivo soprattutto in alcuni: sono fonte di conoscenza, stimolo alla ricerca; hanno valenza etica più che estetica e sono connessi tra loro dal comune pudore per la bellezza. Ogni racconto affronta un tema murgiano, testimonia un aspetto del territorio, ma tutti hanno in comune la delicatezza di approccio alla natura, alla sua sacralità. Tutti i racconti sono ispirati dalla passione e dalla fantasia creativa, talvolta ancorati a episodi reali, veramente accaduti durante l’esperienza turistico-ambientale in quello che ormai, finalmente, è il Parco Nazionale dell’Alta Murgia». Prefazione di Onofrio Pagone.
16,00 15,20

La rosa nera. Il lato oscuro dell'Amore

Libro: Copertina morbida

editore: Secop

anno edizione: 2019

12,00 11,40

Ulisse: dall'Ade ad Itaca. Alla scoperta di monumenti e tradizioni. Calendario 2019. Ediz. italiana e inglese

Ulisse: dall'Ade ad Itaca. Alla scoperta di monumenti e tradizioni. Calendario 2019. Ediz. italiana e inglese

Prodotto: Calendario

editore: Secop

anno edizione: 2018

pagine: 26

L’impegno, la determinazione, la voglia di imparare e di mettersi alla prova dei ragazzi della III D del Liceo Classico "Oriani" di Corato parlano già di un’esperienza di successo. Così, infatti, è nata l’idea di realizzare un calendario che riportasse in vita Ulisse. I ragazzi hanno prodotto un lavoro eccellente: dalla progettazione alla stesura finale, dal menabò alla promozione, passando attraverso conoscenze acquisite a scuola, attitudini personali, talenti e nuovi apprendimenti. Mettendoci cuore e testa. Alla fine, il frutto del loro lavoro sarà tangibile, fruibile.
10,00

Omaggio alla bellezza

Omaggio alla bellezza

Libro: Copertina morbida

editore: Secop

anno edizione: 2018

15,00

Caravaggio poesia della luce

Libro

editore: Secop

anno edizione: 2018

25,00 23,75

Nudamore

Nudamore

Maria Grazia Giovanna Dell'Aere

Libro: Libro in brossura

editore: Secop

anno edizione: 2017

pagine: 32

Cosa significa “Nudamore”? Nudità e amore sono due parole inesorabilmente unite. Nudità degli amanti quando celebrano fisicamente il loro amore, ma molto di più nudità dell’anima che quando ama va incontro agli altri. Nuda semplicità di un amore che si offre e che non chiede niente se non di essere riconosciuto con la stessa semplicità.
15,00

Minervino Murge. Il balcome delle Puglie

Libro

editore: Secop

anno edizione: 2016

18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.