Silele: Inside Yellow
Assenza d'indizi. Delitto sul Lario
Angela Di Sciullo Marceca
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 134
Il famoso ispettore Arcellaschi è ancora al centro di un’indagine, riguardante l’omicidio di un bancario. L’assenza d’indizi caratterizza la vicenda che si svolge tra Como, Colico e il laghetto di Mezzola. Le bellezze lacustri della zona dei laghi fanno da sfondo a un omicidio apparentemente senza senso. Il colpo di scena finale, del tutto inaspettato, dimostra che questa volta non è la bravura dell’Ispettore a far giungere alla soluzione, il caso si risolve da sé. Il bravo poliziotto, conferma la sua fama, per la capacità e l’umanità con cui svolge le sue accurate indagini. Non trascurabile è l’attrazione dei luoghi dove si svolge la vicenda, tra i più belli della zona dei laghi, specie riguardo al laghetto di Mezzola, autentico gioiello, meno noto del lago di Como, ma altrettanto affascinante e di una bellezza senza pari.
Forza e coraggio, commissario Bodoni!
Fausto Marengo
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 186
Misteriosi atti vandalici turbano la quiete a Canelli e dintorni e la presenza di Cicciuzzo la Lupara, pericoloso elemento della mafia calabrese, in estradizione forzata, alimenta i sospetti della gente del posto. Il caso si fa man mano più intricato fino alla morte di un uomo. Riuscirà il Commissario Bodoni, già messo a dura prova da una grave perdita familiare, a ritrovare l’energia e la lucidità di un tempo per risolvere il mistero e smascherare il colpevole?
Delitti all'Accademia Carrara
Francesco Mauro
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 326
Primissimi giorni d’estate, Jacopo, un clochard, ed Elena ex tenente dei carabinieri, ora capitano, fanno ritorno a Bergamo. Due perfetti sconosciuti fino a quando le loro vite non s’intrecceranno fatalmente, perché coinvolti da efferati quanto inspiegabili omicidi che si susseguiranno fuori e dentro la famosa Accademia Carrara di Bergamo. Tra tanti misteri e repentini colpi di scena, riuscirà il capitano a fermare l’omicida?
Giochi di paura
Angelo Bruzzone
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 218
Xenia, giovane donna russa dai poteri straordinari, viene prelevata dalla sua famiglia dal KGB e trasferita in un centro di addestramento, in un luogo misterioso e isolato, destinato a individui con caratteristiche speciali. Qui conosce nuovi compagni, nuovi professori e soprattutto Igor, il controverso direttore del centro, che prova sin da subito interesse per lei e le sue straordinarie doti. Dopo l’intensa formazione, Xenia svolgerà la sua prima missione segreta in Italia, a Roma. Riuscirà a portarla a termine e a dimostrare le proprie capacità nelle vesti di agente segreto?
Il giardino della valle. Delitto a Cernobbio
Angela Di Sciullo Marceca
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2019
pagine: 112
La bellezza del lago di Como e la riva di Cernobbio fanno da superba cornice a un giallo che si svolge in piena estate a un passo dalle famose ville, sedi di convegni internazionali. Elìa, uomo mite, noto per la sua generosità verso i bisognosi, viene ucciso all'interno del suo appartamento. Poco dopo anche il suo compagno fa la stessa fine e altri amici del gruppo corrono pericolo di morte. Il bravo ispettore Arcellaschi riesce a bloccare in tempo il colpevole, aiutato da El Loco, un senzatetto che era stato sempre protetto da Elìa.
Sarnico e il caso dell'ingegnere scomparso
Roberto Vitali
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2018
pagine: 102
Un misterioso omicidio avviene a Sarnico; l’ispettore Bellini - con il suo fido aiutante Valsecchi - collaborano con il Corpo dei Carabinieri del luogo per risolvere il caso.
Finché morte non ci separi
Laura Nardi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2018
pagine: 140
Presso McHollister House, la dimora di campagna di Joseph, l’uomo prepara degli inaspettati inviti per riallacciare ogni rapporto sospeso, con il pretesto di discutere del suo ingente patrimonio. Qualche giorno più tardi, nella villa sopraggiungono la figlia Elizabeth, il fratello Patrick, padre Benjamin Hogan e il dottor Murdock. L’improvvisa morte del padrone di casa scuote l’animo degli ospiti, alimenta tra di loro i sospetti e il caso diventa man mano più intricato perché l’assassino sembra pronto a colpire ancora. Riusciranno Ben Benson e il detective Turner a risolvere il caso?
Nebbie a Brunate. Il balcone sulle Alpi
Angela Di Sciullo Marceca
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2018
pagine: 106
La vicenda si svolge a Brunate, antico borgo sulla sommità di una collina, a pochi minuti da Como. La vista che vi si gode è meravigliosa in modo indescrivibile. In mezzo alle belle ville Liberty e alle antiche viuzze una serie di omicidi, con eguale modus operandi, segnala la presenza di un assassino seriale tra i pacifici abitanti del luogo. In mezzo alla nebbia, fenomeno che si presenta solo sporadicamente, l’omicida si nasconde nell’ambiente fuori dal tempo, tra atmosfere dalle tinte inquietanti. Tutto si risolve grazie alla capacità dell’ispettore Arcellaschi, poliziotto dall’apparenza umile, ma dotato di un acume fuori dal comune.
I tarocchi di Bergamo
Francesco Gianola
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2018
pagine: 280
Bergamo. Il maresciallo Rizzi e il quasi pensionato-licenziato-esodato Rodolfo si imbattono in un furto avvenuto nella prestigiosa Accademia Carrara. A sparire sono i tarocchi Visconti-Sforza, carte medioevali preziose per il loro valore artistico, ma altrettanto misteriose per il loro aspetto mistico ed esoterico. I percorsi di due facoltosi fratelli, di alcuni rappresentanti americani della Morgan Library di New York e di una mendicante si intrecciano in un complicato caso in cui pure il Diavolo sembra metterci lo zampino.
Il patto. Un'indagine di Fosco e Nico, toscani a Bergamo
Giulio Irneari
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2018
pagine: 244
Un delitto che risale alla fine della Seconda Guerra Mondiale e un trio di investigatori molto insolito impegnati a scoprirne la dinamica, il movente e l’assassino e che hanno la loro base operativa sui colli di Bergamo. Questi sono gli ingredienti di base del romanzo con venature di giallo e di nero, che muove i suoi passi a partire dalla scoperta casuale di uno scheletro, emerso durante i lavori di demolizione di una casa abbandonata a Carpi. All’inizio dell’indagine nessuno poteva sospettare che dietro un caso di difficile soluzione per il troppo tempo trascorso, si nascondesse invece qualcosa di ben peggiore, la cui malvagità scuoterà gli animi delle persone coinvolte nella ricerca della verità.
L'innocente. Delitto in val Seriana
Francesco Mauro
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2018
pagine: 274
Clusone, tardo pomeriggio di una giornata estiva. Il cielo azzurro è improvvisamente cancellato da nuvole nere che nascondono il sole. L’aria profuma di pioggia che da lì a poco si abbatte sulla città. Erano le diciotto e trenta, quando su Villa Pandori si abbatté il temporale. Un lampo, nella camera da letto, illuminò un uomo con lo sguardo fisso nel vuoto. In mano stringeva un lungo coltello, a terra una donna in una pozza di sangue. L’urlo della governante, la fuga dell’uomo, l’inseguimento nei boschi, la cattura; eppure quell’uomo si dichiara innocente.
Tutti i colori del mondo
Claudio Rota
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2017
pagine: 288
Bergamo. Strani furti e minacce scuotono la città. Alessandro e Gianluigi, due investigatori privati legati a una Onlus frequentata soprattutto da ragazzi di origine straniera, cercheranno di far luce sul mistero che si cela dietro questi reati. Perché sono stati anche loro presi di mira? Riusciranno a smascherare il loro astuto nemico?

