fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Silele: Inside Yellow

Nebbia, ombre e fantasmi del passato

Salvatore Sempito

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2025

pagine: 212

In quei giorni di marzo, il sole sembrava essersi arreso, sopraffatto da una triplice alleanza fra pioggia, nuvole e una nebbia opprimente. A Ponte Annio, come su un tetro palcoscenico, un'orda di ombre inquietanti mette in scena un lugubre spettacolo, sfruttando i veli opalescenti della nebbia come drappi vellutati di un sipario, finché nella tranquillità di una domenica mattina, in mezzo a una soffocante foschia, due spari squarciano la vita del paese. Persi in quel grigiore, Piero, Paolo e il luogotenente Giulio Giordano si trovano a combattere nemici sfuggenti, personaggi subdoli, spettri di una storia mai davvero sepolta. Saranno ancora loro, in mezzo a quella nebbia, a inseguire ombre e fantasmi del passato. Saranno ancora loro, più che mai, a rischiare la vita per salvare gli amici, l'Osteria del Galletto Nero e il loro piccolo borgo montano.
14,00

Avalon le anime sole

Avalon le anime sole

Matteo Palli

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2025

pagine: 270

Il giorno di Natale un nuovo incubo piomba sulla città di Firenze in seguito al ritrovamento del corpo di una donna in mezzo ai rifiuti. Chi è il colpevole di questo macabro omicidio, fin da subito apparso come un delitto impossibile? E soprattutto perché è stata uccisa Marta Ranieri? Che ne è stato di due ragazzine sparite nel nulla molti anni prima all’isola d’Elba? Ritornano il commissario Mattia Violino e i suoi fedeli compagni, in una storia crudele di amicizia, solitudine ed emarginazione. E se la verità è forse passata davanti agli occhi di Artù, un bambino appassionato dei cicli bretoni, per trovare la soluzione occorrerà seguire le tracce della follia, fino a scendere nel più profondo degli abissi e raggiungere un luogo misterioso, Avalon… Un’indagine serrata e un finale drammatico li aspetta, poi niente potrà più essere come prima.
15,00

Terzo aprilante

Terzo aprilante

Luca Palli

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2025

pagine: 300

Terzo aprilante, quaranta dì durante… L’antico proverbio toscano ci avverte: se piove il terzo giorno di aprile, avremo maltempo per almeno quaranta giorni. E il tre di aprile, a Firenze si scatena un temporale di dimensioni apocalittiche. Forse dovuto ai mutamenti climatici, forse all’ira degli dèi per la ostinata follia degli uomini, oppure a chissà che cosa. Sta di fatto che Travagli è costretto a investigare sotto una pioggia fastidiosa e continua che certo non giova alla sua anima perennemente tormentata dal dubbio. Oltre a questo, l’indagine è complessa e – potremmo dire - piuttosto affollata. Riguarda il rapimento di tre ragazzi giovanissimi e accidenti, somiglia maledettamente ad un cold case di quattro anni prima, divenuto tale nonostante le minuziose ricerche svolte dai carabinieri. Questa volta però, Travagli non è il solo a cercare di risolvere il caso. Qualcun altro vuole far luce sul mistero e per raggiungere lo scopo che si è prefissato, si lascia dietro una lunga scia di cadaveri.
15,00

Il bue assassino

Il bue assassino

Antonio Borghesi

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2025

pagine: 136

Tre incidenti, uguali precisi, in pochi anni, in un paese come Carrù dove, nemmeno di quelli mortali d’auto ce n’erano stati così tanti, a sua memoria. Dopo aver scolato, tutta d’un fiato, la bottiglietta d’acqua, Colombo raccontò delle sue ricerche e dubbi al dottor Morabito che l’ascoltò con molta attenzione. Quei bestioni che ogni anno partecipavano alla Fiera del bue grasso non erano certo animali pacifici, ma potevano aver colpito mortalmente per tre volte?
11,00

La ragazza dei lupi

La ragazza dei lupi

Luca Palli

Libro: Libro rilegato

editore: Silele

anno edizione: 2025

pagine: 218

Mezz'ora abbondante, nel bianco e nel buio appena rischiarato, nel silenzio dei respiri affannosi, nel gelo. Travagli procede lento e a tratti veloce, si china e si rialza, toglie gli occhiali e li rimette, scatta foto col cellulare sulle tracce di fuliggine che sporcano la neve. Poi, d'improvviso, rientra in casa. “Dovresti misurarti la temperatura, Francesco” dice Lela mentre spranga la porta. “Fra un momento.” “Hai scoperto qualcosa là fuori?” “Sì.” La foresta di Vallombrosa nasconde un terribile segreto. È lì che la belva ha fatto la sua tana, è lì che ha ucciso e mutilato i corpi delle sue vittime. Ma cos'è la belva? Un lupo? Un uomo? Oppure entrambe le cose?
16,00

Viole d'inverno. Giallo a Ponte Chiasso

Angela Di Sciullo Marceca

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2025

pagine: 130

Elvira è una giovane neolaureata che scrive sul giornale locale qualche notizia di cronaca e piccole interviste. Imbattutasi per caso in una realtà drammatica, riflette che gli eventi storici si ripetono con qualche variante aggiornata ai tempi. Questa sua indagine la mette in pericolo, ma le consente di risolvere i suoi problemi di solitudine, tristezza e pessimismo. La conclusione è quella in cui l’autrice crede: la mente ci porta a valutare fatti ed eventi, inconsciamente guidata da nostri dolori e desideri. Nei recessi della nostra interiorità ogni accadimento è deformato, come le immagini riflesse in una stanza degli specchi dei lunapark, vere e false, secondo le angolature. Di questo dovremmo tenere conto.
13,00 12,35

Finché suona la campana

Finché suona la campana

Roberto Robert

Libro: Libro rilegato

editore: Silele

anno edizione: 2025

pagine: 570

L’improvvisa scomparsa di un riservato imprenditore milanese proprietario della tv privata Rete Duomo getta nella disperazione tutti i suoi dipendenti e dà l’avvio a una serie di domande: una fuga, un suicidio, un rapimento? Oppure quale altro motivo si cela dietro la mancanza di sue notizie che si protrae ormai da giorni? E ancora: sarà in grado l’emittente, in crisi da anni, di sopravvivere in un mondo dove la concorrenza è sempre più spietata? Riuscirà infine un importante network inglese a risollevarne gli ascolti riportandola in utile? Le indagini dell’ispettore Guglielmo Gui gireranno a vuoto per mesi finché la verità verrà a galla - letteralmente - in modo inaspettato. Lodovico Moro, il protagonista del romanzo, è un uomo dalla personalità scontrosa e tormentata che vive nella discrezione più assoluta, circondato da una ristretta cerchia di collaboratori, e che trascorre le giornate tra impegno per il proprio lavoro e passione per la boxe. Un noir ambientato in una Milano che si trasforma di continuo, specchio di quel Paese a volte ingenuo, in altre occasioni grottesco, che smania alla ricerca di un solo obiettivo: ottenere il proprio quarto d’ora di celebrità.
20,00

Rinnega i tuoi sogni

Rinnega i tuoi sogni

Alessandro Prisco

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2025

pagine: 156

In questo suo libro - ricco di suspense, dettagli intriganti e mistero - Alessandro Prisco affronta tematiche nuove e volge lo sguardo su alcuni nodi significativi della società contemporanea. Profondo conoscitore dei temi economici e attento osservatore delle dinamiche che coinvolgono il mondo del lavoro, ha voluto attirare l’attenzione su alcuni aspetti che fanno ormai parte dell’esperienza di ognuno. Il ruolo predominante della finanza, l’azzardo nelle scelte imprenditoriali legate esclusivamente all’utile - meglio se immediato e meglio ancora se non troppo vincolato a scrupoli morali - il successo estorto accanendosi su persone che godono di qualche notorietà (il famigerato gossip) e distruggendo la loro reputazione, la volontà esasperata di primeggiare su tutti, costi quel che costi. E poi i dipendenti sacrificati al sistema, costretti in un ambiente di lavoro disumano, in continuo conflitto con i colleghi, reciprocamente vittime e carnefici.
11,00

La cupola di San Pietro

La cupola di San Pietro

Antonio Borghesi

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 124

Cosa lega una ricca e potente famiglia milanese, un controverso Cardinale tanto conservatore, quanto determinato e un misterioso Vangelo di Tommaso? Antonio Borghesi con questo nuovo romanzo giallo saprà appassionarvi grazie a una trama ricca di intrecci, enigmi e colpi di scena. Dalla Madonnina, alla Cupola di San Pietro. Dopo “Sant’Ambroeus” ecco un nuovo romanzo dedicato ai misteri della Chiesa.
11,00

Capestro a Novara

Capestro a Novara

Emanuele Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 116

Delle morti misteriose avvengono a Novara turbando la quiete della città e dei suoi abitanti. Dei casi troppi simili per essere semplici suicidi e per lasciare la gente nell’indifferenza. Quale verità si cela dietro il mistero? Un abile maresciallo e i suoi due collaboratori, un venditore di bambole di porcellana, due amici, un omone a dir poco strano in cerca di attenzioni e altri interessanti personaggi ci accompagnano fino all’epilogo di questo giallo piacevole e coinvolgente.
11,00

Freddo, neve e un invitato indesiderato

Freddo, neve e un invitato indesiderato

Salvatore Sempito

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 212

Dopo quella sparatoria e quell’omicidio, Ponte Annio non è più lo stesso. A vederlo così, con i due ponti medioevali sotto ai quali confluiscono i suoi torrenti, sembrerebbe essere rimasto il solito tranquillo paesino turistico, dove poter accompagnare lo scorrere del tempo con una sana passeggiata all'aria aperta, una battuta di pesca alla trota o una giornata sulla neve. Ma non è più così, purtroppo. Gli spettri di quei giorni trascorsi alla frenetica ricerca del Tesoro della Linea Gotica sembrano ripresentarsi in ogni momento della vita di Piero e Paolo Bizzi, proprietari della celeberrima Osteria del Galletto Nero. E anche quando i due fratelli, insieme agli amici di sempre, cercheranno di organizzare un indimenticabile cenone di San Silvestro, il freddo, la neve e un invitato indesiderato complicheranno maledettamente i loro piani.
14,00

Una vita... D'oggi

Una vita... D'oggi

Fabiano Mossucca

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2024

pagine: 286

Nicola, un giovane ragazzo triestino, lascia la città natale e la madre, per trasferirsi a Imperia, dove trova lavoro presso la filiale di una banca. La sua nuova vita non è priva di difficoltà, sia a livello lavorativo che affettivo.  Durante la sera del patrono di Oneglia, Nicola incontra una ragazza molto attraente e disinvolta, della quale si innamora. Ben presto però sarà costretto a rientrare a Trieste perché la madre è scomparsa e i fantasmi del passato torneranno a tormentarlo. Quale mistero si cela nella sua famiglia? Cosa lega il Ponente Ligure al Golfo di Trieste? Un romanzo a tinte gialle che saprà coinvolgervi fino all’epilogo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.