Sonda: Benessere profondo
Viaggiatori intelligenti. L'arte di viaggiare in modo responsabile, sostenibile, attivo e aperto
Christian Carosi
Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2005
pagine: 115
Quella del viaggio è una dimensione della nostra vita che storicamente ha sempre avuto un valore profondo e simbolico, ma che oggi quasi come un'abitudine, rischia di perdere significato, per assumere come unico scopo quello dello svago e del divertimento. In realtà viaggiare è un esercizio costante per avvicinarsi il più possibile alla molteplicità che ci circonda, approfittando del particolare stato psico-fisico che si viene a creare quando ci mettiamo in movimento. Con ironia e passione, confrontandosi con chi ha fatto del viaggio la propria scelta di vita, Christian Carosi ci racconta l'arte del viaggiare oggi e ci aiuta a preparare il bagaglio culturale e mentale essenziale per "partire con il piede giusto".
Sognando la beauty farm. Tutto quanto c'è da sapere prima, durante e dopo
L. Giulia Picchio
Libro: Copertina morbida
editore: Sonda
anno edizione: 2004
pagine: 143
Una panoramica a trecentosessanta gradi sul mondo delle beauty farm e dei centri benessere per conoscere i luoghi, le cifre, le tecniche e gli operatori. Una fonte di informazioni e indirizzi per orientarsi nel fare la scelta giusta. La consulenza e i consigli dello psicoterapeuta sul giusto approccio e le corrette aspettative, indispensabili per ottimizzare la propria esperienza di benessere, grazie anche al racconto di tante storie di beauty farm "vissuta". Una guida per chi ha deciso di volersi bene concedendosi momenti di benessere per il corpo e lo spirito.
Istruzioni per vivere (quasi) felici. La serenità può essere a portata di mano, ogni giorno
Enrico Bassignana
Libro
editore: Sonda
anno edizione: 2003
pagine: 127
Se la felicità costante è un'obiettivo impossibile da raggiungere la 'quasi felicità' è alla portata di tutti, si raggiunge mediante piccole scelte quotidiane che riguardano ogni ambito della nostra vita: dalla famiglia al lavoro, dal tempo libero a quello dell'impegno e della consapevolezza.
Mi hanno allevato gli indiani. Pedagogia tribale, da un villaggio indiano al villaggio globale
Luigi Bairo, Gianni Milano
Libro
editore: Sonda
anno edizione: 2003
pagine: 79
Primi anni Settanta. Negli ambienti underground torinesi circola un ciclostilato dal titolo 'Infanzia in un villaggio indiano'. L'autore è Wilfred Pelletier, nativo canadese della nazione Odawa. Un testo semplice, in grado di suscitare interrogativi e riflessioni. Prendendo spunto dalle parole di Pelletier, Luigi Bairo e Gianni Milano ci ricordano che il modello dominante e dilagante, fondato sulla competizione, sul produttivismo e sullo sfruttamento indiscriminato non è, come hanno voluto farci credere, nella natura stessa dell'uomo.

