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Sperling & Kupfer: Economia & management

La leadership e l'one minute manager
14,20

La terza ondata

La terza ondata

Alvin Toffler

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1987

pagine: 623

22,47

La leadership per l'eccellenza

La leadership per l'eccellenza

Kenneth Blanchard

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2015

pagine: 384

Il libro vuole aiutare i leader a far fruttare al meglio le proprie capacità e quelle dei loro collaboratori, insegnare alle aziende come acquisire una mentalità orientata alle risorse umane, incentrata sul cliente e guidata dalla performance. In questo nuovo libro, Blanchard e colleghi offrono la sintesi del loro approccio alla leadership. Spiegano come creare obiettivi e visioni basandosi sul principio del "triplice risultato": successo con il cliente, successo con i dipendenti e successo con gli investitori. Una guida pratica sulla "buona leadership", da applicare in qualunque situazione della vita.
12,90

Le piccole grandi cose. 163 modi per raggiungere l'eccellenza

Le piccole grandi cose. 163 modi per raggiungere l'eccellenza

Tom Peters

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 468

Là fuori, appena oltre la soglia dell'azienda, c'è il mercato, con le sue sfide. Per sopravvivere, oggi più che mai, occorre creare nuovi valori. Un concetto importante, indubbiamente. Ma non basta riconoscerlo, bisogna andare oltre per cogliere le piccole cose che stanno concretamente alla sua base. Cose che fanno la differenza. Cose che fanno scattare la molla del successo. Piccole grandi cose, in grado di generare il valore aggiunto alla massima potenza. Le dimensioni dell'azienda non contano, e non c'è "visione" così ampia che possa permettersi di perdere di vista i dettagli essenziali. Al di là dei meccanismi dell'economia globale, oltre le leggi dei grandi numeri c'è una semplice, incontestabile verità: l'eccellenza è un traguardo alla portata di chiunque. "Nel rappresentare un'idea grande e poderosa, prediligo esempi tratti da esperienze di vita circoscritte, comprensibili e inequivocabili": ecco perché il guru del management Tom Peters ha allestito questo prontuario di consigli, suggerimenti e dritte varie per mettere in pratica il suo insegnamento.
22,00

Che pasticcio di marketing!

Che pasticcio di marketing!

Seth Godin

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2008

pagine: 193

Come reagireste se al ristorante vi servissero un bell'arrosto con un contorno di panna montata e qualche ciliegina candita? Sicuramente rimandereste in cucina l'orrendo pasticcio! Una proposta commerciale scombinata otterrebbe lo stesso effetto. Seth Godin, delinea i 14 trend di marketing che stanno cambiando il modo di fare business, che d'ora in poi nessuno potrà più dire non conoscere e che non potranno più essere impiegati "a casaccio". Negli ultimi decenni le aziende sono diventare ricche facendo prodotti medi per il ceto medio ma ormai questi mercati sono tramontati : il marketing non può più indirizzarsi alla "massa" ma deve interagire direttamente con il consumatore.
18,00

I piccoli saranno i primi. 184 sorprendenti idee di marketing

I piccoli saranno i primi. 184 sorprendenti idee di marketing

Seth Godin

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 338

Seth Godin è uno dei più autorevoli pensatori nell'attuale panorama dell'economia e del management, è un imprenditore di successo, tiene conferenze e, tra un libro e l'altro, genera idee a flusso continuo in uno dei blog più visitati del pianeta. Per la prima volta, sono riuniti in un libro i migliori post, gli articoli più interessanti e gli e-book da lui prodotti negli ultimi otto anni. Ogni pagina di questo volume offre idee e storie in grado di cambiare il modo di lavorare, di fare acquisti e di vedere il mondo. Chi altri oserebbe sostenere che abbiamo bisogno di un servizio che ci faccia pagare l'invio di e-mail? O che si impara di più sul marketing in un campo estivo che in una business school? Un'istantanea dell'originalissimo approccio di Godin, che introduce così questo suo lavoro: "...idee esplosive, 'virali', intuitive, ovvie, propagabili e citabili... Vi informo che alcune non faranno al caso vostro, ma sono certo che siete tanto svegli da saper ritrovare, in uno di questi brevi capitoli, l'idea che da sempre desiderate attuare. E scommetto che, una volta trovato lo stimolo, passerete all'azione!"
19,00

La leadership per l'eccellenza

La leadership per l'eccellenza

Kenneth Blanchard

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 357

Il libro vuole aiutare i leader a far fruttare al meglio le proprie capacità e quelle dei loro collaboratori, insegnare alle aziende come acquisire una mentalità orientata alle risorse umane, incentrata sul cliente e guidata dalla performance. In questo nuovo libro, Blanchard e colleghi offrono la sintesi del loro approccio alla leadership. Spiegano come creare obiettivi e visioni basandosi sul principio del "triplice risultato": successo con il cliente, successo con i dipendenti e successo con gli investitori. Una guida pratica sulla "buona leadership", da applicare in qualunque situazione della vita.
24,00

Quote di pensiero. Creare valore nell'era relazionale: l'innovazione nel mondo assicurativo

Quote di pensiero. Creare valore nell'era relazionale: l'innovazione nel mondo assicurativo

Ezio Paolo Reggia

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2006

pagine: 329

Le compagnie assicurative si sono aperte da tempo al mercato di massa con un'ampia offerta di prodotti rivolti a tanti piccoli utenti che, nel loro insieme, costituiscono un fatturato milionario. Ma a fronte di una base sempre più ampia, l'atteggiamento delle assicurazioni verso i clienti rimane immutato e ancorato allo stile formale e distante di trent'anni fa. L'autore, quarant' anni passati nel mondo delle polizze, invita tutti i protagonisti della grande famiglia assicurativa a riflettere sul nuovo ruolo strategico, che comporta un vero cambiamento nel modo di pensare e agire. Per offrire nuovi servizi e gestire nuovi rapporti di fiducia con gli assicurati è necessario, infatti, lasciarsi alle spalle il linguaggio burocratico, le postille in carattere microscopico, i pregiudizi, e imparare ad affrontare con trasparenza e nuovi occhi il mercato.
26,00

La quinta disciplina

La quinta disciplina

Peter M. Senge

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2006

pagine: 512

26,00

Alla ricerca dell'eccellenza. Lezioni dalle aziende meglio gestite
22,00

Coaching

Coaching

John Whitmore

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2003

pagine: 272

Questa guida si addentra in nuove aree della psicologia, dedicando tre capitoli ai valori e alla cultura dell'azienda e all'applicazione del coaching con chi è alla ricerca di uno scopo nella propria attività professionale: tutto mirato alla valorizzazione e alla crescita della persona, della performance e della volontà di fare. Il volume conduce il lettore a comprendere alcune delle fasi fondamentali del coaching: l'uso efficace di domande, anziché di ordini, per aumentare la consapevolezza e il senso di responsabilità personale; la possibilità di generare prestazioni di alto livello; l'attenzione all'esigenza di un significato e di uno scopo nel lavoro come nella vita.
19,50

Alla ricerca dell'eccellenza
18,85

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