fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sperling & Kupfer: Varia

In cucina con la tua nutrizionista. Più di 100 ricette nutrizionista approved per mangiare sano e con gusto

Silene Pretto

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 240

«Va bene, ma quindi ora che cosa mangio?» Una domanda che chiunque, almeno una volta nella vita, si è posto dopo aver deciso di cambiare stile alimentare, prediligendone uno più sano. Ed è qui che entra in scena Silene Pretto, biologa nutrizionista amatissima sui social: con il suo stile inconfondibile e le sue ricette semplici e gustose, ci prende per mano e ci porta con sé alla scoperta di un mondo a tratti sorprendente, quello del mangiar bene senza dimenticare i piaceri del palato. Dalla colazione alla cena, tra dolce e salato, ci regala infiniti spunti per piatti sempre nuovi, spesso arricchiti da suggerimenti per completare il pasto e proposte di sostituzione degli ingredienti, per non perdere mai il piacere della buona tavola. In questa avventura si è concentrata in particolare sulle ricette salate, senza farci mai mancare i dolci, una vera e propria coccola quotidiana. Un libro imperdibile per tutti coloro che vogliono iniziare a prendersi cura di sé e ad alimentarsi in modo corretto, senza rinunciare a qualche piccolo peccato di gola.
18,90 17,96

Il metodo GTD per i team. Come lavorare bene con gli altri (anche nel mondo virtuale)

David Allen, Edward Lamont

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 336

Svelati tutti i segreti per performare bene sul lavoro a livello individuale nel bestseller "Detto, fatto!", David Allen prosegue il suo impegno di performance coach e motivatore, questa volta dedicandosi ai team, un tema fondamentale soprattutto dopo l'esplosione del lavoro ibrido e da remoto. A distanza di vent'anni dalla prima, preziosa guida, in questo libro, scritto con il collega e coach Edward Lamont, propone una strategia di successo per costruire un gruppo di lavoro sinergico e vincente, basandosi proprio sull'efficacia del metodo organizzativo GTD (Getting Things Done®). Dal modo corretto per impostare un produttivo lavoro di squadra al come comunicare in maniera efficiente e costruttiva, dai principi per ottenere prestazioni elevate e sane agli strumenti pratici per gestire i flussi di lavoro lasciando spazio alla creatività, il manuale insegna al singolo come performare al meglio in un'organizzazione di più persone. Riportando diversi case studies tratti dai team di successo che Allen e Lamont hanno conosciuto e formato negli anni, questo libro parla anche ai leader, mostrando come, attraverso la comunicazione e l'ascolto attento, si debba avere come primo obiettivo ridurre lo stress e i rischi di un potenziale burnout per ogni membro del team. Per stare al passo con la realtà lavorativa contemporanea, gli autori spiegano come costruire un team efficiente e sinergico anche a distanza, per rendere produttiva ogni singola video call, dedicando un'intera sezione al lavoro da remoto, novità post-pandemica che ha cambiato le abitudini dei lavoratori. Vincitore del premio Miglior business book ai Google Play Awards 2024.
18,90 17,96

Stepsover. Sei anni attraverso le Americhe

Simone Monticelli, Lucia Gambelli

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 320

«Il vero significato di “casa”, per noi nomadi su quattro ruote, si manifesta anche nei luoghi in cui scegliamo di parcheggiare per trascorrere la notte. Forse potrebbe sembrare scontato, ma abbiamo capito che non lo è affatto, per questo la mattina, quando ce ne andiamo dal posto in cui abbiamo sostato per tanti o per pochi giorni, ringraziamo per l’ospitalità. Ecco allora che “casa”, per noi, è anche sentirci accolti e amati in qualunque luogo, sapendo che siamo parte di una comunità globale di viaggiatori, sognatori e cercatori di avventure.» Simone e Lucia vivono in viaggio dal 2015. Attraversano il mondo a bordo del loro ex camion militare 4x4, Valentino, e, nonostante la vita sedentaria in città sia un ricordo lontano, non si sono ancora abituati alla bellezza del mondo, tutto da esplorare. In questo secondo libro Simone e Lucia raccontano le loro avventure attraverso le amatissime Americhe, dall’Uruguay al Brasile, dalla Colombia al Guatemala, dagli Stati Uniti al Canada. Un viaggio in cui decidono, per quanto possibile, di percorrere sempre strade sterrate, tra colline e paesaggi mozzafiato, attraverso foreste lussureggianti o paludi salmastre. Valentino avanza con calma e maestosità, non si ferma se non per osservare lo spettacolo della natura, dai capibara argentini agli orsi in Alaska, tra tramonti rosso fuoco e deserti gelati. E, sebbene gli imprevisti non manchino mai, Simone e Lucia sanno che il loro viaggio continuerà, alla ricerca del loro posto nel mondo.
18,90 17,96

Manuale di sopravvivenza alla famiglia e ad altri pericoli mortali

Ginevra Fenyes

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 208

Il mondo cambia a un ritmo sempre più accelerato ormai, ma le minacce per l’essere umano non hanno smesso d’esistere o addirittura moltiplicarsi. Queste sono solo alcune delle temibili creature da cui Ginevra Fenyes ha voluto metterci in guardia in questo suo irresistibile (e indispensabile!) manuale di sopravvivenza alla vita moderna: la turbo-amica, il serial Tinder, il professionista dell’aperitivo, la zia della domenica, l’amica-ombra, l’eterno poeta, il team leader, la cugina Martha Stewart, il glossatore.
19,90 18,91

Un italiano in Islanda. Storia e storie della Terra del Ghiaccio

Un italiano in Islanda. Storia e storie della Terra del Ghiaccio

Roberto Luigi Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 352

La chiamano la Terra del Ghiaccio e del Fuoco: una tundra avvolta dal gelo e punteggiata dai vulcani. È il Paese delle aurore boreali, delle pulcinelle di mare, degli iceberg e dei geyser. Comunemente, l’Islanda è tutto questo. Ma per conoscere veramente quest’isola, per scoprire la sua anima, non basta fermarsi alle prime impressioni. Perché ghiacciai e spiagge nere non sono solo meraviglie della natura, ma anche silenziosi testimoni di sbarchi di pirati e cacce agli stregoni. Perché sotto le luci del Nord vive un popolo con una cultura straordinaria, in parte molto diversa dalla nostra, ricca di capolavori letterari e tradizioni affascinanti. Perché l’architettura moderna, talvolta poco attraente, racchiude profumi ed esperienze sorprendenti. Questa Islanda ce la racconta Roberto Luigi Pagani, fondatore del celebre blog Un italiano in Islanda. L’autore, che dal 2014 vive a Reykjavík, ci prende per mano e ci porta alla scoperta dell’isola attraverso ventuno tappe fondamentali: parte dal promontorio di Ingólfshöfði, dove ha avuto inizio la storia d’Islanda, e passa da luoghi come Hörgsland e le sue leggende elfiche. Dalle case di torba di Glaumbær all’isola di Flatey, che dà il nome al più prezioso manoscritto islandese. Dalle vie trafficate e dai bar profumati di cannella della capitale ai solitari altipiani. Questo libro, in edizione aggiornata con un nuovo capitolo, è una guida in cui si fondono mito, magia, storia, costume, geologia. Ma non solo: scopriamo l’Islanda anche dal punto di vista dell’autore che, con voce appassionata, ci racconta senza censure le difficoltà e la bellezza del vivere in un luogo così remoto, scardina pregiudizi e preconcetti, svela le differenze tra le nostre culture e ci narra la sua meravigliosa storia d’amore con l’isola di ghiaccio. Un italiano in Islanda è un libro per scoprire un mondo sconosciuto e fantastico, una guida emozionale per chi ama viaggiare, anche solo con il cuore.
18,90

Non lasciarti sfuggire

Dimitri Cocciuti

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 208

Sacha, sceneggiatore affermato, abita in un appartamento con terrazzo in uno dei quartieri più caratteristici di Roma. Ad animare le sue giornate, oltre alle cagnoline Jack ed Hermione, ci sono i suoi tre migliori amici, Mattia, Marco e Chiara, che puntualmente si presentano a casa sua con il loro bagaglio di storie, gioie e drammi. Chiara, attrice di successo, dopo una vita trascorsa insieme al fidanzato storico viene lasciata all’improvviso e senza un motivo apparente; scoprirà la verità solo molto tempo più tardi, e nel modo peggiore. Marco è il classico Peter Pan che non vuole crescere mai: impegnarsi non è il suo forte, soprattutto se ci sono di mezzo le ragazze. Eppure tutto cambia quando incontra Valentina, l’unica che sembra non volere niente da lui. E poi c’è Mattia, poco più che ventenne, il più giovane della comitiva. Di notte, si trasforma nella drag queen Veronica Incastro e si esibisce nei locali LGBTQIA+ di Roma. La sua doppia vita, però, è un segreto per i suoi genitori, con i quali non è riuscito ancora a fare coming out. Ma quando un’importante offerta di lavoro bussa alla sua porta, dovrà trovare il coraggio di dire la verità. In mezzo a questa girandola, tra relazioni complicate, fantasmi del passato, ansie e paure, c’è Sacha, il quale ascolta e conforta i suoi amici, cercando di ignorare la sofferenza causata da un rapporto ambiguo con una persona conosciuta per caso in un ristorante. Anche per lui, però, arriverà il momento del confronto. Quattro amici, quattro esistenze che si intrecciano sullo sfondo di un’estate romana, fatta di colazioni in terrazza, birre ghiacciate a Trastevere e gite a Ostia per un tuffo in mare. Un romanzo sul peso e sulla fragilità dei legami. Una storia che celebra la libertà e la forza dell’amicizia.
18,90 17,96

Ennio Morricone. Il genio, l'uomo, il padre

Marco Morricone, Valerio Cappelli

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 272

Da una porta socchiusa, un bambino guarda di nascosto un uomo curvo sopra una scrivania. Ha grandi occhiali quadrati e un maglione a girocollo, è profondamente assorto, traccia segni sopra un pentagramma: il suo corpo è lì, al centro della stanza, ma la mente e lo spirito che lo abitano sembrano proiettati altrove, lontano. «Era mio padre, ma tra me e lui c’era una distanza siderale.» È a partire da questo nucleo profondo di mistero che decenni dopo, quel bambino, Marco Morricone, il primogenito di Ennio, prova ad annodare i fili dei ricordi con quelli di Valerio Cappelli, storica firma del Corriere della Sera e amico di una vita del compositore, per restituirci un ritratto inedito, sorprendente e autentico, d’uno dei più grandi geni musicali che il nostro Paese abbia mai avuto. Gli studi interrotti dopo la terza media, le serate passate a suonare per i soldati americani, l’ossessione per la musica, l’intenso rapporto con il maestro Petrassi, la spiritualità, gli incontri con Sergio Leone, Joan Baez, Clint Eastwood, il successo, gli Oscar, le dolcezze e le durezze di padre (la proibizione per i figli di ascoltare musica in casa), la passione per la Roma, la golosità per i cioccolatini che la moglie Maria gli nascondeva, l’ostracismo subito dal mondo accademico. Un viaggio lungo una vita, tra resoconti di prima mano e retroscena svelati. Un Ennio Morricone come mai è stato raccontato prima. Prefazione di Aldo Cazzullo.
19,90 18,91

Numerologia antica. Decidi il tuo destino con il potere dei numeri

Numerologia antica. Decidi il tuo destino con il potere dei numeri

Alberto Ferrarini

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 304

Fin dall’antichità la numerologia è considerata una disciplina in grado di interpretare e spiegare il comportamento umano, la personalità e il destino degli individui: dalla salute all’amore, dagli affari alle relazioni. Alberto Ferrarini ha studiato a lungo i numeri e il loro potere esoterico, ed è un esperto di ciclicità e simbologie. La sua continua ricerca l’ha portato a intuire e comprendere ciò che la mente non vede e non distingue, ma che l’energia e l’empatia conoscono. Le sue capacità e la sua esperienza aiutano centinaia di migliaia di persone, attraverso i suoi social e i suoi eventi sempre sold out, a conoscersi nel profondo e a fare le scelte giuste al momento giusto. Molti personaggi del mondo dello sport e dell’imprenditoria lo interpellano per migliorare l’esito delle loro performance e raggiungere i loro obiettivi. In questo libro esclusivo ha deciso di condividere il suo sapere e di darci uno strumento prezioso e unico per interpretare i numeri della nostra vita e trovare risposte e nuovi significati a ciò che ci accade.
19,70

Le aziende felici lo fanno meglio (il budget). Strategie per lavorare meno, fatturare di più e avere il tempo di essere felici

Walter Rolfo

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 320

In un mondo dove si tende a misurare quello che viviamo con reels della durata di 15 secondi, in cui tutto è estremamente effimero e veloce, dove l’evoluzione tecnologica sta portando qualunque macchina a eseguire qualunque lavoro più velocemente e meglio, tutti rischiamo di essere sostituibili. A meno che non si riesca a far battere il cuore alle persone, a creare emozioni e generare felicità. I numeri parlano chiaro: i team felici funzionano meglio, le aziende felici performano in modo superiore, gli individui felici sono più creativi e produttivi. In questo libro Walter Rolfo spiega come è possibile, grazie a un kit di strategie basate su ricerche scientifiche e sullo studio dei maggiori business leader, rendere felici clienti, collaboratori e colleghi, e dimostra perché questo metodo renderà la vostra azienda preziosa e unica, nonché voi persone insostituibili, valorizzate e, soprattutto, a vostra volta felici. Scoprirete così: come creare emozioni positive per guidare le persone, costruire un piano di marketing, soddisfare un cliente, progettare un percorso di carriera; come diventare una Happy Company e un Happy Leader; come la felicità sia la migliore strategia per comunicare, vendere, innovare, rendersi indimenticabili anche nella vita di tutti i giorni; che tutto quello che non fa battere il cuore alle persone è una commodity e che non c’è più spazio per la mediocrità; come ottenere il 110% dal vostro team, lavorare di meno e fatturare di più; come stupire i clienti, gli stakeholder e i propri collaboratori; come creare nuovi sogni, e perché questi siano il primo vero passo per scegliere di essere felici. Attraverso azioni concrete e strumenti efficaci, diventerà facile cambiare le regole, trasformare la realtà e realizzare imprese straordinarie.
19,90 18,91

Tutto il bene del mondo. Un viaggio straordinario oltre il buio

Tutto il bene del mondo. Un viaggio straordinario oltre il buio

Matteo Gracis

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 256

Guerre, pandemie, catastrofi naturali ed emergenze di ogni genere. È lecito pensare che siamo a un passo dal baratro. Anche Sara ne è convinta e per questo, senza aspirazioni né sogni, si sente persa in una vita priva di luce. Fino a che non decide di lasciare la sua routine e partire, zaino in spalla, per un viaggio senza meta. Tappa dopo tappa, incontro dopo incontro, il suo sguardo cambia e si trasforma. Le si rivela infatti un mondo del tutto inaspettato, nel quale persone e fatti la convincono che non c’è mai stato un momento migliore di questo per vivere. Oltre il velo scuro delle cattive notizie con cui veniamo costantemente bombardati, scopre così per esempio che solo negli ultimi vent’anni due miliardi di persone in più hanno ottenuto accesso all’acqua potabile, che la mortalità infantile è stata dimezzata e che rispetto a un secolo fa viviamo più del doppio. O che a livello globale oggi quattro bambini su cinque vanno a scuola e che l’istruzione non è mai stata garantita a così tanti esseri umani. Il suo diventa un viaggio di rinascita in cui viene a conoscenza dei recenti metodi per ripulire i fiumi più inquinati del pianeta e di come i parchi naturali stiano aumentando in ogni continente. Ispirato a fatti realmente accaduti, un racconto che fa scoprire anche al lettore un’umanità straordinaria e nascosta, e mille motivi per guardare al futuro con una nuova luce negli occhi
18,90

La vita è un mazzo di carte. 10 principi di magia per potenziare la mente (e non farsi fregare)

Raul Cremona

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 240

Questo non è un manuale di magia, anche se al suo interno sono spiegati diversi trucchi che potrete replicare per stupire amici e parenti. Non è un libro comico, ma nonostante ciò c’è da ridere parecchio, potete starne certi. Non è neppure un trattato di psicologia, di numerologia e di storia, eppure leggendo queste pagine apprenderete fatti di epoche e periodi passati, viaggerete nei meandri della mente, giocherete con i numeri e con rompicapi matematici – ma niente di troppo complicato, state tranquilli. Vi sembra un gran caos? Be’, in fondo è proprio di questo che parla il libro: della magia come arte di governare il caos, e di come un gioco di carte, oltre a divertire, può spiegare il modo in cui la nostra mente viene ingannata, confusa, raggirata, manipolata. In ogni ambito della vita, dai piccoli fatti della quotidianità alle grandi imprese della storia, dalle truffe milionarie ai rapporti personali. Per questo, i 10 principi di magia illustrati nel libro non vi serviranno solo per diventare illusionisti provetti, ma anche per capire un po’ meglio come funziona il nostro cervello e per correggere alcuni suoi errori. Perché è sempre meglio sapere chi tiene in mano il mazzo di carte e quali stratagemmi potrebbe mettere in atto; a volte è un mago simpatico e sorridente, in altri casi è la vita, pronta a sparigliare e a rimescolare il nostro destino.
19,90 18,91

Inter. Seconda stella

Fabrizio Biasin

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 176

"Insieme abbiamo fatto grandi cose. Insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili, abbiamo sofferto e festeggiato. Insieme siamo stati tristi e felici. L'Inter è sempre stata un "noi", mai un "io"." Nella Prefazione Javier Zanetti parla al cuore degli interisti nel momento della massima gioia finalmente raggiunta. E nel libro Fabrizio Biasin, altro innamorato dei colori nerazzurri, parla al loro fegato, tormentato anche in questa splendida stagione da sfottò, accuse e piccole delusioni. D'altronde essere interista non è facile, neanche quando guardi tutti dall'alto. Il giornalista più pelato del creato ripercorre l'epica cavalcata verso lo scudetto della seconda stella, attraverso i momenti più topici della stagione. L'addio di Lukaku, le intuizioni della dirigenza, le scelte di Simone Inzaghi, le cessioni eccellenti e gli acquisti illuminati, le (poche) sconfitte dolore, le vittorie più belle e le immancabili polemiche. Insomma, tutte le tappe di un sogno diventato realtà, raccontate con la giusta dose di stellata leggerezza e felicità da strapparsi i capelli (per chi ce li ha, s'intende). Prefazione di Javier Zanetti.
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.