fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sperling & Kupfer: Varia

Sfacciati. L'arte di cambiare identità ed essere qualsiasi cosa

Mick Odelli

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 272

Ha senso sentirsi così tanto frustrati nel trovare il proprio posto nel mondo? Perché questo è il suggerimento con cui cresciamo, e nel tempo diventa un pensiero che non ci abbandona mai. La società ci propone di trovare «ciò per cui siamo fatti», ma allo stesso tempo ci confonde con infiniti stimoli e interazioni. L'arte del cambiamento è la soluzione più efficace per vivere al meglio il nostro presente. Ma c'è un metodo, una chiave di lettura in particolare, per imparare a mutare senza per forza abbandonare il passato e rinnegare chi siamo: ognuno di noi può conservare più di una identità, anche una per ogni necessità. È da questo presupposto che nasce il libro di Mick Odelli. Da esperto di comunicazione e di neuroscienze, Mick ci accompagna in un viaggio sorprendente alla scoperta della nostra natura, frammentata tra la frenesia tecnologica e la ricerca del sé, in un libro che ha una doppia anima: «sfacciàti» è un invito a osare, a oltrepassare i nostri limiti. «Sfàcciati» è una provocazione, con la quale si vuole portare il lettore a scoprire nuove identità. Con uno stile brillante, ironico e coinvolgente, e con il supporto della ricerca scientifica, l'autore esplora le dinamiche sociali che ci spingono a essere sempre presenti: come possiamo riconquistare la nostra capacità di vivere qui e ora, come abbracciare il cambiamento senza averne paura. Sfacciati è un libro necessario per tutti coloro che si sentono intrappolati in un'unica identità e vogliono imparare a essere qualsiasi cosa, o semplicemente per quelli che vogliono esplorare altre versioni di sé stessi.
18,90 17,96

Centoparole per raccontare una vita

Red Canzian

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 336

Le parole hanno il potere di emozionare, aiutarci a crescere, farci soffrire o placare i dolori dell'anima. In ognuna di esse si nasconde un mondo affascinante e complesso, che cambia e si trasforma a seconda del momento e del sentimento che viviamo. Red Canzian ha scelto cento parole, quelle che sente più sue, dando a ognuna un'interpretazione del tutto personale e raccontando quali ricordi rievocano, quanto hanno influito sulla sua crescita, sul suo modo di essere e di intendere la vita stessa. Un'occasione per fare un bilancio personale e professionale, in cui lo storico bassista dei Pooh allarga lo sguardo agli eventi che ha vissuto sul palco e fuori, ai valori che lo ispirano, agli affetti nei quali trova rifugio e riparo e ai progetti che coltiva incessantemente con instancabile entusiasmo. Ma il suo desiderio, con questo libro, è soprattutto quello di arrivare al cuore oltre che alla testa del lettore, per coinvolgerlo in riflessioni ed emozioni profonde, attraverso suggestioni che inducono a sognare, credere e osare, sempre con passione, per provare a trovare un nuovo significato alla parola domani.
18,90 17,96

Fantastici. Ricordi, amicizie, incontri

Giancarlo Magalli

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 224

In sessant'anni di carriera televisiva, Giancarlo Magalli ha condotto programmi Rai che hanno fatto la storia della tv, come Domenica in, Fantastico, Luna Park, Zecchino d'Oro, fino al dominio incontrastato a I fatti vostri di Michele Guardì, dove è stato mattatore per oltre trent'anni. Graffiante e dalla battuta fulminante, Magalli è uno dei conduttori più amati dal pubblico. Nella sua multiforme carriera, con oltre cinquanta trasmissioni all'attivo, ha incontrato e lavorato a stretto contatto con tutti i grandi della televisione e del cinema. Da Alberto Sordi a Raffaella Carrà, da Corrado a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, da Gianni Boncompagni a Fabrizio Frizzi, una carrellata di ritratti inediti, divertenti, a volte sorprendenti, si alternano in queste pagine gustosissime raccontati senza peli sulla lingua, com'è nello stile acuto e irripetibile di Magalli. Prefazione di Pippo Baudo.
19,90 18,91

La bellezza nel destino. Le api, il principe, l'eredità della famiglia Barberini

Urbano Barberini

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 304

Tre api d'oro su sfondo azzurro: il simbolo di una delle famiglie più importanti della nobiltà italiana. La storia appassionante dei Barberini e di un principe moderno. L'ultimo erede di una delle dinastie più prestigiose dell'aristocrazia italiana è oggi il piccolo Maffeo. Suo padre, il principe Urbano Riario Sforza Barberini Colonna di Sciarra, rievoca per lui in questo libro le avvincenti vicende famigliari attraverso quattro secoli di sfide, passioni, trionfi e cadute. Dal primo Maffeo destinato a diventare Papa Urbano VIII, uomo di potere e di cultura, che fece della bellezza una missione, a Cornelia Costanza che nel Settecento fu la promotrice del primo rococò italiano. Da Maffeo Sciarra, imprenditore, politico e mecenate di fine Ottocento che diede voce, tra gli altri, a Gabriele D'Annunzio e Matilde Serao, fino ai protagonisti del Novecento: il pilota Urbano della regia aeronautica italiana, che nel 1942 precipitò e scomparve in mare; la sorella Stefanella, femminista ante litteram; la giovanissima vedova Nadia, che seppe farsi carico della gestione dei beni di famiglia. Una dinastia che è uno scrigno di appassionanti scoperte, in cui si alternano palazzi sfarzosi, nobili dissipatori, donne imperiose e bellissime, contese secolari, terribili tragedie. Infine, l'ultimo Urbano, attore cinematografico e teatrale di grande spessore, impegnato da anni in una coraggiosa battaglia per la tutela dell'ambiente e la cura dell'arte, che in queste pagine affida al figlio e a tutti noi l'essenza di un valore eterno: «Ti auguro di imparare e di restituire, di ascoltare e riferire, di apprezzare la parola e il silenzio, la lentezza e la parsimonia, e, soprattutto, di cercare la bellezza».
19,90 18,91

Calcio e pepe. Insieme è meglio

Benedetta Parodi, Fabio Caressa

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 304

«Siamo cresciuti, siamo diventati genitori, abbiamo trovato la nostra via nel lavoro, abbiamo lottato e pianto ma anche riso tantissimo. Abbiamo fatto molta strada seguendo ognuno il proprio percorso, indipendenti ma sempre accanto, pronti a sostenerci, sempre e comunque. Perché ormai lo sappiamo da venticinque anni: insieme è meglio!» Tra i due il romantico è lui (perché meno sentimentale di Benedetta è impossibile), mentre lei brilla nell'organizzare viaggi, cene (ovviamente) e... tutto il resto. Una cosa è certa: la coppia Parodi-Caressa è la più amata della tv e dei social. Sono milioni le persone che seguono le loro trasmissioni, guardano i loro video e leggono i loro post. Simpatici, belli e autoironici, nonostante il grande successo nei rispettivi campi non hanno paura a mostrarsi senza filtri, imperfetti, alle prese con gli aspetti quotidiani della vita lavorativa e famigliare. In questo libro raccontano a due voci la loro storia, dal primo incontro nel 1996 fino al recente venticinquesimo anniversario di matrimonio, festeggiato con i loro tre figli e tantissimi amici. Aneddoti, incontri, viaggi, imprevisti, cambiamenti: Benedetta e Fabio ci fanno entrare nel loro mondo, svelando situazioni esilaranti, momenti felici, l'allegria del ménage famigliare, i traguardi raggiunti ma anche i momenti difficili superati insieme, lasciandoci l'eco di tante emozioni autentiche e di una passione condivisa per il sorriso.
19,90 18,91

La ricchezza è questione di cuore. La via più audace per creare da zero il tuo patrimonio finanziario

Amedeo Iasci

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 192

Amedeo Iasci, 29 anni, diverse case e ville ristrutturate e rivendute oppure messe a rendita, la libertà finanziaria raggiunta negli Stati Uniti: può sembrare una versione moderna del «sogno americano», ma per lui è realtà. Investitore nel settore del real estate e in quello della finanza, formatore conosciutissimo su TikTok e YouTube con milioni di visualizzazioni, Amedeo si è fatto da sé, partendo da zero. In questo libro racconta la sua storia e i suoi segreti, spiegando come da ogni esperienza si possano trarre insegnamenti utili a costruire la mentalità dell'investitore che ciascuno di noi può essere, nel rispetto della propria personalità. Dalla volta in cui i genitori tirarono la cinghia per acquistare la casa di famiglia, alla scelta di investire un paio di anni di lavoro gratis in ambito immobiliare per acquisire le competenze che l'hanno reso chi è ora; dalle tecniche di budgeting e risparmio, all'importanza di studiare il settore di mercato in cui si desidera investire, senza farsi trascinare dai trend del momento o dalle facili strategie condivise sui social network. Nel raccontare se stesso, Amedeo fa formazione e informazione, aiutando il lettore a capire che tipo di investitore è (o può diventare) e a compiere scelte consapevoli, commisurate ai propri bisogni, alle proprie effettive possibilità e alla fase della vita che sta vivendo.
18,90 17,96

In cucina con la tua nutrizionista. Più di 100 ricette nutrizionista approved per mangiare sano e con gusto

In cucina con la tua nutrizionista. Più di 100 ricette nutrizionista approved per mangiare sano e con gusto

Silene Pretto

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 240

«Va bene, ma quindi ora che cosa mangio?» Una domanda che chiunque, almeno una volta nella vita, si è posto dopo aver deciso di cambiare stile alimentare, prediligendone uno più sano. Ed è qui che entra in scena Silene Pretto, biologa nutrizionista amatissima sui social: con il suo stile inconfondibile e le sue ricette semplici e gustose, ci prende per mano e ci porta con sé alla scoperta di un mondo a tratti sorprendente, quello del mangiar bene senza dimenticare i piaceri del palato. Dalla colazione alla cena, tra dolce e salato, ci regala infiniti spunti per piatti sempre nuovi, spesso arricchiti da suggerimenti per completare il pasto e proposte di sostituzione degli ingredienti, per non perdere mai il piacere della buona tavola. In questa avventura si è concentrata in particolare sulle ricette salate, senza farci mai mancare i dolci, una vera e propria coccola quotidiana. Un libro imperdibile per tutti coloro che vogliono iniziare a prendersi cura di sé e ad alimentarsi in modo corretto, senza rinunciare a qualche piccolo peccato di gola.
18,90

Il metodo GTD per i team. Come lavorare bene con gli altri (anche nel mondo virtuale)

David Allen, Edward Lamont

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 336

Svelati tutti i segreti per performare bene sul lavoro a livello individuale nel bestseller "Detto, fatto!", David Allen prosegue il suo impegno di performance coach e motivatore, questa volta dedicandosi ai team, un tema fondamentale soprattutto dopo l'esplosione del lavoro ibrido e da remoto. A distanza di vent'anni dalla prima, preziosa guida, in questo libro, scritto con il collega e coach Edward Lamont, propone una strategia di successo per costruire un gruppo di lavoro sinergico e vincente, basandosi proprio sull'efficacia del metodo organizzativo GTD (Getting Things Done®). Dal modo corretto per impostare un produttivo lavoro di squadra al come comunicare in maniera efficiente e costruttiva, dai principi per ottenere prestazioni elevate e sane agli strumenti pratici per gestire i flussi di lavoro lasciando spazio alla creatività, il manuale insegna al singolo come performare al meglio in un'organizzazione di più persone. Riportando diversi case studies tratti dai team di successo che Allen e Lamont hanno conosciuto e formato negli anni, questo libro parla anche ai leader, mostrando come, attraverso la comunicazione e l'ascolto attento, si debba avere come primo obiettivo ridurre lo stress e i rischi di un potenziale burnout per ogni membro del team. Per stare al passo con la realtà lavorativa contemporanea, gli autori spiegano come costruire un team efficiente e sinergico anche a distanza, per rendere produttiva ogni singola video call, dedicando un'intera sezione al lavoro da remoto, novità post-pandemica che ha cambiato le abitudini dei lavoratori. Vincitore del premio Miglior business book ai Google Play Awards 2024.
18,90 17,96

Stepsover. Sei anni attraverso le Americhe

Simone Monticelli, Lucia Gambelli

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 320

«Il vero significato di “casa”, per noi nomadi su quattro ruote, si manifesta anche nei luoghi in cui scegliamo di parcheggiare per trascorrere la notte. Forse potrebbe sembrare scontato, ma abbiamo capito che non lo è affatto, per questo la mattina, quando ce ne andiamo dal posto in cui abbiamo sostato per tanti o per pochi giorni, ringraziamo per l’ospitalità. Ecco allora che “casa”, per noi, è anche sentirci accolti e amati in qualunque luogo, sapendo che siamo parte di una comunità globale di viaggiatori, sognatori e cercatori di avventure.» Simone e Lucia vivono in viaggio dal 2015. Attraversano il mondo a bordo del loro ex camion militare 4x4, Valentino, e, nonostante la vita sedentaria in città sia un ricordo lontano, non si sono ancora abituati alla bellezza del mondo, tutto da esplorare. In questo secondo libro Simone e Lucia raccontano le loro avventure attraverso le amatissime Americhe, dall’Uruguay al Brasile, dalla Colombia al Guatemala, dagli Stati Uniti al Canada. Un viaggio in cui decidono, per quanto possibile, di percorrere sempre strade sterrate, tra colline e paesaggi mozzafiato, attraverso foreste lussureggianti o paludi salmastre. Valentino avanza con calma e maestosità, non si ferma se non per osservare lo spettacolo della natura, dai capibara argentini agli orsi in Alaska, tra tramonti rosso fuoco e deserti gelati. E, sebbene gli imprevisti non manchino mai, Simone e Lucia sanno che il loro viaggio continuerà, alla ricerca del loro posto nel mondo.
18,90 17,96

Manuale di sopravvivenza alla famiglia e ad altri pericoli mortali

Ginevra Fenyes

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 208

Il mondo cambia a un ritmo sempre più accelerato ormai, ma le minacce per l’essere umano non hanno smesso d’esistere o addirittura moltiplicarsi. Queste sono solo alcune delle temibili creature da cui Ginevra Fenyes ha voluto metterci in guardia in questo suo irresistibile (e indispensabile!) manuale di sopravvivenza alla vita moderna: la turbo-amica, il serial Tinder, il professionista dell’aperitivo, la zia della domenica, l’amica-ombra, l’eterno poeta, il team leader, la cugina Martha Stewart, il glossatore.
19,90 18,91

Un italiano in Islanda. Storia e storie della Terra del Ghiaccio

Un italiano in Islanda. Storia e storie della Terra del Ghiaccio

Roberto Luigi Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 352

La chiamano la Terra del Ghiaccio e del Fuoco: una tundra avvolta dal gelo e punteggiata dai vulcani. È il Paese delle aurore boreali, delle pulcinelle di mare, degli iceberg e dei geyser. Comunemente, l’Islanda è tutto questo. Ma per conoscere veramente quest’isola, per scoprire la sua anima, non basta fermarsi alle prime impressioni. Perché ghiacciai e spiagge nere non sono solo meraviglie della natura, ma anche silenziosi testimoni di sbarchi di pirati e cacce agli stregoni. Perché sotto le luci del Nord vive un popolo con una cultura straordinaria, in parte molto diversa dalla nostra, ricca di capolavori letterari e tradizioni affascinanti. Perché l’architettura moderna, talvolta poco attraente, racchiude profumi ed esperienze sorprendenti. Questa Islanda ce la racconta Roberto Luigi Pagani, fondatore del celebre blog Un italiano in Islanda. L’autore, che dal 2014 vive a Reykjavík, ci prende per mano e ci porta alla scoperta dell’isola attraverso ventuno tappe fondamentali: parte dal promontorio di Ingólfshöfði, dove ha avuto inizio la storia d’Islanda, e passa da luoghi come Hörgsland e le sue leggende elfiche. Dalle case di torba di Glaumbær all’isola di Flatey, che dà il nome al più prezioso manoscritto islandese. Dalle vie trafficate e dai bar profumati di cannella della capitale ai solitari altipiani. Questo libro, in edizione aggiornata con un nuovo capitolo, è una guida in cui si fondono mito, magia, storia, costume, geologia. Ma non solo: scopriamo l’Islanda anche dal punto di vista dell’autore che, con voce appassionata, ci racconta senza censure le difficoltà e la bellezza del vivere in un luogo così remoto, scardina pregiudizi e preconcetti, svela le differenze tra le nostre culture e ci narra la sua meravigliosa storia d’amore con l’isola di ghiaccio. Un italiano in Islanda è un libro per scoprire un mondo sconosciuto e fantastico, una guida emozionale per chi ama viaggiare, anche solo con il cuore.
18,90

Non lasciarti sfuggire

Dimitri Cocciuti

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 208

Sacha, sceneggiatore affermato, abita in un appartamento con terrazzo in uno dei quartieri più caratteristici di Roma. Ad animare le sue giornate, oltre alle cagnoline Jack ed Hermione, ci sono i suoi tre migliori amici, Mattia, Marco e Chiara, che puntualmente si presentano a casa sua con il loro bagaglio di storie, gioie e drammi. Chiara, attrice di successo, dopo una vita trascorsa insieme al fidanzato storico viene lasciata all’improvviso e senza un motivo apparente; scoprirà la verità solo molto tempo più tardi, e nel modo peggiore. Marco è il classico Peter Pan che non vuole crescere mai: impegnarsi non è il suo forte, soprattutto se ci sono di mezzo le ragazze. Eppure tutto cambia quando incontra Valentina, l’unica che sembra non volere niente da lui. E poi c’è Mattia, poco più che ventenne, il più giovane della comitiva. Di notte, si trasforma nella drag queen Veronica Incastro e si esibisce nei locali LGBTQIA+ di Roma. La sua doppia vita, però, è un segreto per i suoi genitori, con i quali non è riuscito ancora a fare coming out. Ma quando un’importante offerta di lavoro bussa alla sua porta, dovrà trovare il coraggio di dire la verità. In mezzo a questa girandola, tra relazioni complicate, fantasmi del passato, ansie e paure, c’è Sacha, il quale ascolta e conforta i suoi amici, cercando di ignorare la sofferenza causata da un rapporto ambiguo con una persona conosciuta per caso in un ristorante. Anche per lui, però, arriverà il momento del confronto. Quattro amici, quattro esistenze che si intrecciano sullo sfondo di un’estate romana, fatta di colazioni in terrazza, birre ghiacciate a Trastevere e gite a Ostia per un tuffo in mare. Un romanzo sul peso e sulla fragilità dei legami. Una storia che celebra la libertà e la forza dell’amicizia.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.