Sperling & Kupfer: Varia
Invito a nozze
Barbara Ronchi Della Rocca
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 261
Gli abiti, i regali, gli invitati, i futuri suoceri e i genitori, il pranzo o il rinfresco, gli addobbi, le partecipazioni e le bomboniere, la cerimonia: in questo manuale ci sono le indicazioni per affrontare con stile uno dei momenti più importanti della vita. Secondo i dettami di un moderno bon ton l'autrice affronta gli innumerevoli aspetti del giorno del sì, offrendo soluzioni e risposte agli sposi e a tutti coloro che sono coinvolti nell'evento e nei preparativi.
Il galateo per lei & lui. Le regole d'oro dell'amore «Cortese»
Barbara Ronchi Della Rocca
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2000
pagine: 192
Vivere in due, passato il primo momento di euforia, è difficilissimo e richiedere più analisi e strategie di una fusione tra multinazionali. La prima regola da seguire è proprio quella della buona educazione reciproca: con la persona amata non bisogna essere formali, ma impegnarsi per farla sentire a proprio agio e per non offenderla. L'autrice è un'esperta di galateo che si rivolge al pubblico più vasto.
Le donne devono sapere
Umberto Veronesi, Giovanni Maria Pace
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1996
pagine: 154
JFK. Sulle tracce degli assassini
Jim Garrison
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1994
pagine: 390
Là fuori su un ramo
Shirley MacLaine
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1993
pagine: 385
Molto più di un'autobiografia, quest'opera conduce il lettore alla scoperta dei segreti di un'anima. Un lungo viaggio nel regno dello spirito e della mente raccontato con la stessa sincerità che questa attrice ha espresso in tanti film.
Ogni vita conta. Storie vere di amore e coraggio in difesa degli animali
Enrico Rizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 208
Dall'attivista più seguito e discusso d'Italia, un racconto potente e brutale che ci trascina nel cuore della battaglia per i diritti degli animali. Un viaggio tra orrori spesso invisibili ma tristemente reali: combattimenti clandestini tra cani, cavalli lasciati a morire sotto il sole, leoni imprigionati nei circhi, allevamenti-lager dove gli animali sopravvivono tra le carcasse dei loro simili. Episodi al limite dell'incredibile, ma documentati con competenza e coraggio. Enrico Rizzi ci conduce dietro le quinte dell'Italia che preferisce non vedere: un Paese in cui l'indifferenza copre la violenza e solo il coraggio può rompere il silenzio. Tra tribunali, ospedali, comandi dei carabinieri, attacchi sul web e blitz notturni, la sua è una testimonianza che brucia, denuncia e commuove. Ma in queste pagine non c'è solo sofferenza. C'è anche resistenza. C'è la forza dei salvataggi, l'emozione delle rinascite, la bellezza dell'umanità che si oppone al sopruso. Gentilezza, empatia, determinazione: le armi di chi ha scelto di non voltarsi dall'altra parte. Rizzi firma un'opera che non solo informa, ma scuote le coscienze con il suo stile emotivo e senza compromessi. Un grido di battaglia, un invito urgente a prendere posizione per un mondo più giusto e compassionevole. Chi maltratta un animale, maltratta il mondo. Questo libro racconta la storia di tutti quelli che chiudono gli occhi ma anche di chi ha il coraggio di aprirli. E cambiare.

