fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Spunto Edizioni: Sé

Il cielo capovolto

Il cielo capovolto

Giuseppe Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 102

Linda, una portalettere diligente e sognatrice, si infiltra nella vita della signora Monroe che, rifiutando la lettera arancione che le recapita, la induce illecitamente a leggere le missive successive. Intanto Ethan, un giovane pescatore, vive un'esistenza vuota dopo la perdita della sua amata Liz. Tra amici affezionati e Iole, un simpatico girasole chiacchierone, il destino fa incontrare i due ragazzi per indurli a mettersi in discussione. Come a teatro gli atti si susseguono per dare un senso alla storia, così i protagonisti, nell'evolversi degli eventi, danno uno scossone alle loro esistenze per poter vivere appieno e ribaltare finalmente un cielo capovolto.
13,00

Loro sono là. La storia vera di una saga familiare

Loro sono là. La storia vera di una saga familiare

Marina Sponsillo

Libro: Libro in brossura

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

La saga familiare dei Dallacqua, dai primi del '900 fino al secondo dopoguerra, ci immerge nella storia vera di una famiglia di fucinatori della campagna piemontese. Le emozioni intense e coinvolgenti dei protagonisti, che affrontano l’emigrazione, le due guerre del secolo scorso, la vita in paese e poi a Torino, rivelano una realtà difficile e ricca di sentimento. La speranza, l’amore e la passione fanno da guida alla vita dei protagonisti; una vita dedicata interamente alla famiglia nella realizzazione di un futuro migliore.
15,00

Fai rumore

Fai rumore

Anna Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 150

"Fai rumore" è un'opera ambiziosa che vede la rivisitazione del romanzo "Sospetti sul lago" con inediti risvolti e il sequel della storia, dando così ai lettori una nuova speranza per Rossella. Vittima di violenza, la giovane psicologa non si dà per vinta nella ricerca dei suoi aggressori, cercando di comprovare i suoi sospetti. Oltre al dramma personale dovrà affrontare anche il lockdown richiesto dal contagio causato dal virus che nel 2020 destabilizza il mondo intero. Solo il tempo consentirà a Rossella di scegliere in piena libertà. Sempre sullo sfondo e nel suo cuore il lago di Avigliana.
13,00

Un uomo contro

Un uomo contro

Franco Ferro

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 214

La felicità familiare può farti sentire a disagio se la paragoni a quella della tua amica che soffre ed è in difficoltà. È come si sente Clara nei confronti di Elsa. Due amiche e colleghe. Lavorano a Torino in ospedale. Elsa è medico, Clara infermiera; una ha un marito che la tradisce e che arriva a maltrattarla, l'altra ha un uomo che la adora e che non riesce a tollerare la violenza sulle donne, tanto da adoperarsi per proteggerle con un nuovo mezzo tecnologico. Clara e suo marito Carlo sono quegli amici che non si voltano dall'altra parte, lei stando vicina all'amica, lui adoperandosi per aiutare tutte le donne.
15,00

La verità dei gelsi

La verità dei gelsi

Annamaria Blogna

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 116

In una villa di Torino un sarto di una certa fama, ormai anziano e giunto alla fine della sua vita, sente che è arrivato il momento di svelare ai suoi figli e ai suoi nipoti una verità fino ad allora nascosta e condivisa solo con la moglie. Ripercorre così i ricordi della sua famiglia, a partire dai suoi nonni, attraverso quattro generazioni, tra la Sicilia, l'America e Torino. Quando scopre di avere una malattia incurabile scrive tre lettere che alla sua morte vengono consegnate a tre donne: la moglie Lia, la nipote Agata e una donna misteriosa. Affida l'arduo compito di scoprire il segreto a sua nipote, quella con cui ha una certa empatia: sa che lei sarà in grado di far comprendere e accettare al resto della famiglia la verità. Quella verità finalmente svelata nel momento più favorevole: quando i gelsi sono maturi al punto giusto.
11,00

Lo sguardo oltre le vette

Lo sguardo oltre le vette

Marco Sartori

Libro: Libro in brossura

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 212

Solo con il tempo, la calma e la determinazione si ottengono le cose importanti e soltanto partendo dal basso si raggiunge con soddisfazione la cima, senza sconti e senza scappatoie, scoprendo alla fine che quella più faticosa era l’unica via che valesse davvero la pena percorrere. Garibaldi dagli occhi azzurri nasce in città, ma è la montagna a farlo crescere lontano da una Torino in piena trasformazione post bellica. Impara dalla montagna che cosa vuol dire ascoltare, osservare, capire e rispettare la natura e se stessi. Lo insegna ai suoi amici avventurandosi nella neve, tra le rocce, tra i rami dei boschi, a contatto con gli animali e insieme al suo fidato cane Buck. Garibaldi, negli episodi del romanzo, si rivela un amico, un padre, un nonno, un avventuriero della vita e soprattutto un Uomo della Montagna.
13,00

E la vita urlò

E la vita urlò

Nella Scoppapietra

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 174

Il nero mantello della morte si è posato accanto a me così tante volte che anch'io ho imparato ad apprezzare i colori della vita in tutte le loro infinite sfumature. Un viaggio pieno di verità e poesia attraverso due continenti per immergersi nell'anima dei diversi personaggi. Un viaggio tra l'Africa e Torino di bambini segnati da episodi che ne hanno devastato le esistenze per riscoprire, attraverso l'arte terapia, che dentro di loro c'è ancora vita. Un viaggio segnato nel profondo dagli straordinari poteri dell'arte, dall'inspiegabile alchimia tra anime gemelle, dall'infinito amore per il prossimo e per quei figli che il mondo distrattamente dimentica, dall'amore per la vita, una vita che, urlando, lo rivendica.
12,00

Verso domani

Verso domani

Jolanda Pergreffi

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 170

Cinzia è una bimba di nove anni e la "zia" Marta, per riscattare se stessa dal disonore di essere una ragazza madre, la porta dall'orfanatrofio in cui vive a Torino, in un castello della Sicilia. Qui tenta, con l'inganno, di diventare la moglie del Barone, proprietario di buona parte del paese. Cinzia e il Barone sono due solitudini affini per motivi diversi, ma con lo stesso dolore. Due solitudini che attraverso la convivenza riescono a stabilire un rapporto padre-figlia, superando l'abbandono. Una storia che scava a fondo nell'animo dei protagonisti e permette di vivere una storia nella quale l'affetto non scaturisce da legami di sangue, ma dal desiderio d'amare.
12,00

Il tempo dei papaveri

Il tempo dei papaveri

Jolanda Pergreffi

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 268

L'autunno sta ingiallendo e spogliando gli alberi, ma non è difficile immaginare le altre stagioni ed è questo che fa la mia fantasia: torna, come sempre, nei luoghi della mia fanciullezza e corre nei campi di frumento tra i papaveri, sui prati nell'erba alta o nelle carraie tra lunghe fila di lenzuola stese. Saverio e Giulia, due destini che si intrecciano, due vite difficili nella povertà di una famiglia venuta dal sud per cercare di saldare i propri debiti e nella ricchezza di una famiglia padrona ma infelice. La sofferenza e l'amore non hanno confini, colpiscono il povero come il ricco e li uniscono in quella che è per entrambi, ma in maniera differente, una vita difficile e ingiusta. Solo i ricordi della fanciullezza e l'amore nato tra loro all'età di sei anni consentono a entrambi uno spiraglio di luce nel cammino doloroso delle loro esistenze. Sarà questo a dare forza a Saverio in carcere e a Giulia in manicomio per affrontare il loro percorso che li vedrà lottare per la libertà fisica dell'uno e mentale dell'altra.
14,00

I colori di Viola

I colori di Viola

Anna Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 104

Viola, nella quiete di una borgata di montagna in Val Pellice, rivive la sua vita scrivendo un diario, per non dimenticare tutte le sfumature che hanno colorato la sua vita: dal primo innamoramento alla malattia della nipote, dalla difficile relazione con sua madre al mestiere d'insegnante, dal rapporto con gli animali al rammarico di non essere madre, da un matrimonio scampato a un amore clandestino. Un viaggio nella memoria che s'intreccia col presente per scoprire che anche in tarda età si può ancora sentirsi vivi, sperare e ascoltare il battito del proprio cuore.
10,00

Sospetti sul lago

Sospetti sul lago

Anna Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 100

Rossella è una psicologa che vive sul lago di Avigliana con i suoi due cani e un marito assente fisicamente e moralmente. A seguito di un evento traumatico dovrà rimettere insieme tutta la sua esistenza. Molte persone le staranno accanto per tornare alla normalità e superare il tragico momento, ma i sospetti invaderanno la sua vita tra dubbi e incubi notturni. Alla fine sarà tra i ruderi del castello di Avigliana che Rossella prenderà una decisione sulla sua vita. Una storia a tinte gialle sulle sponde del lago di Avigliana e uno sguardo alla Sacra di San Michele.
10,00

Latletamascherato

Latletamascherato

Andrea Uberti

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 170

Lo sport che si raggiunge aprendo la porta di casa, quello in cui lo spogliatoio, la pista, l'aria non sono soltanto immagini, ma hanno i propri odori, i propri sapori. Vincitore del concorso SportINatura 2014, "Latletamascherato" è prima di tutto un omaggio all'atletica. Attraverso la vita di Pietro lo sport diventa un modo di essere e di rapportarsi con gli altri e con il mondo. Una storia che si sviluppa interamente nel giorno della dipartita di Pietro Mennea con lo sfondo del campo Calvesi che ha visto Sara Simeoni conquistare il record del mondo di salto in alto nel 1978.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.