Taita Press: Self help
Stress? No grazie, sono resiliente!
Alfredo Formosa, Stefano Pallanti
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2019
pagine: 128
Attraverso un percorso teorico e pratico, con “Stress? No grazie, sono resiliente” potrete conoscere davvero lo stress e imparare le tecniche più corrette per sviluppare la resilienza e uscire indenni dal “mal essere”. Scoprendo che forse la fine del mondo è semplicemente l’inizio di una nuova era. Quella del ”ben essere”.
Vivere per sempre. Possibile o impossibile?
Francesco Campione
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2018
pagine: 163
Una nostra inchiesta ha dato questo risultato: La maggior parte dei nostri contemporanei non vogliono vivere per sempre e contemporaneamente non vogliono morire mai. Il libro analizza cinque alternative: Non vivere per sempre, ma cercare di non morire mai grazie alla tecnologia; Non vivere per sempre ma vivere come se ogni istante fosse eterno, dimenticando che bisogna morire; Non morire mai vivendo nel passato che la morte non può toccare, e cosi rinviando la fine all'infinito; Non morire mai risorgendo dopo aver vissuto (nel cuore di chi ci ama o"grazie a Dio"); Desiderare di vivere per sempre odi non morire mai, vivendo cosi la morte come un mistero che apre l'Infinito. Questo libro ha precisamente lo scopo di rispondere alla domanda: Che significa vivere per sempre, non morire mai e svelare il mistero della morte? È qualcosa di possibile o di impossibile?
Scelgo di essere felice. C’era una metà della luna che cercava l’altra metà che stava facendo un’altra cosa...
Giovanni Di Girolamo
Libro
editore: Taita Press
anno edizione: 2017
pagine: 200
Come devo vivere per essere sereno? Come devo affrontare gli incidenti di percorso e le delusioni? Troverò l’amore della vita? Quanto può durare la felicità? "Scelgo di essere felice" è il viaggio di riflessione e il cammino di crescita di Giorgio, trentenne immerso in una realtà in perenne trasformazione, alle prese con situazioni ed esperienze di vita in cui si ritrova la stragrande maggioranza delle persone. È un messaggio di esortazione all’azione, è un invito ad osservare se stessi, a conoscersi, ad aprirsi alla realtà e a percepire ogni dettaglio che la vita offre, a prendere umilmente e consapevolmente le redini della propria esistenza, in modo da diventare il proprio life coach.
Le perle dei porci. Questo libro è un viaggio nella storia, nella letteratura, nelle menti maschili e ci regala quello che gli uomini hanno detto di noi donne
Tania Rocha
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2012
pagine: 139
Questo libro è un viaggio nella storia, nella letteratura, nelle menti maschili e ci "regala" quello che gli uomini hanno detto di noi donne. É una raccolta di pensieri, frasi, aforismi, citazioni e proverbi in cui, nel corso della storia viene citata la donna. Viaggiando nella storia dell'uomo, vedremo come la donna era considerata, odiata o ridicolizzata. Potrai percepire, mentre leggi questo libro, quanto sia cambiata nel tempo l'immagine femminile agli occhi degli uomini. In questa raccolta troverai testimonianze e pensieri dei più importanti filosofi, politici e scrittori che ci hanno "gratificato" con le loro considerazioni e riflessioni. Il libro appassiona e fa arrabbiare le donne, tanto!
I sogni esistono per essere realizzati. Strategie, di semplice attuazione, per realizzare tutto ciò che l'anima chiede
Cesar Romao
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2012
pagine: 192
Chi non sogna di formare una famiglia felice, comprare una casa e vivere in pace? Indipendentemente dal fatto se i tuoi siano desideri materiali o spirituali, ciò che importa è quello che farai per concretizzarli. Molti si accontentano di sognare e invidiano le conquiste degli altri che pare abbiano sempre tanta fortuna. Con tono personale e ottimista, ma senza perdere di vista la realtà, molte volte difficile, l'autore invita il lettore a recuperare la voglia di sognare e gli presenta strategie semplici, ma di grande valore, per aiutarlo a realizzare tutto ciò che l'anima chiede.
Risolvere le cinque ferite. Trasformarle in vantaggi per vivere meglio
Maria Rosa Fimmanò
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2019
pagine: 226
Tutti noi siamo stati feriti almeno una volta. E come possiamo risolvere le nostre ferite? Abbandono, ingiustizia, rifiuto, tradimento, umiliazione sono ferite che possono segnare la vita, impedendoti di realizzarti e di raggiungere la gioia. Oppure puoi scegliere di liberartene, trasformandole in risorse, in veri e propri punti di forza.
Cadere sette volte... rialzarsi otto
Luigi Zoia
Libro
editore: Taita Press
anno edizione: 2019
pagine: 226
A volte sembra andare tutto storto. Eppure anche quando ci troviamo in una situazione ostile possiamo trasformarla in energia positiva e utilizzarla per rialzarci. Con il racconto della sua vita Luigi Zoia spiega come cavalcare l’onda dell’energia e ridirigerla dall'interno per costruire nuovi futuri. L’autore ci illustra come ha trovato il successo applicando i suoi principi di vita spirituali e come si possa riuscire a sviluppare la propria capacità di trasformare in modo positivo l’energia che proviene dalle situazioni ostili. Sembriamo essere condannati a vivere un’esistenza di cui a volte sembra sfuggirci l’essenza. Ciononostante quando cadiamo, dobbiamo imparare ad accettare la sconfitta e poi a rialzarci. Il vero successo si trova solo raggiungendo l’unità dentro di noi e imparando a trovare e poi applicare una nuova, più efficace metafora della propria vita.
Ai papaveri non piace appassire. Dedicato ai genitori che vogliono parlare ai bambini del fine vita
Francesco Campione
Libro: Cartonato
editore: Taita Press
anno edizione: 2017
pagine: 46
Come conciliare il dovere di non traumatizzare i bambini (dai tre anni e mezzo ai nove anni e mezzo) e il loro diritto a sapere la verità sulla morte e sul lutto? Dobbiamo educare i bambini di fronte al trauma della morte violenta – e della morte in genere – a imparare ad accettare la realtà e ad affrontarla anche emotivamente, oppure a rifiutarla e a sottrarvisi in qualche modo anche distraendosi, oppure ancora a sospendere il giudizio? Nel primo caso dobbiamo comunicare al bambino dei “fatti”, negli altri due casi dobbiamo raccontare “favole”. Questo libro vuole dimostrare che “fatti” e “favole” non sono incompatibili nella comunicazione sulla morte e sul lutto con i bambini. Quello che conta è l’ordine: con un bambino non bisognerebbe mai cominciare con le “favole” (che parlano del desiderio che la morte non ci sia o possa essere vinta) e finire con i “fatti” (che parlano dell’impossibilità di evitare la morte e il lutto), ma bisognerebbe prima pronunciare parole di realismo e poi parole di desiderio.