fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA: I MAESTRI DELL'AVVENTURA

Missione Odessa

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 432

Dirk Pitt è sul Mar Nero. Sta cercando di localizzare i resti di un'antica nave ottomana, quando è chiamato a rispondere a un messaggio di soccorso – «Siamo sotto attacco!» – da un vicino mercantile. Ma quando lui e il suo collega, Al Giordino, arrivano sul posto, non trovano nessuno: solo cadaveri e odore di zolfo. Mentre i due esplorano la nave, un'esplosione da poppa la fa rapidamente affondare, rischiando di trascinarli sul fondo. Più i due si addentrano nelle ricerche sulla barca della morte, più sprofondano in uno straordinario vortice di scoperte. E di segreti. Un tentativo disperato, nel 1917, di salvare il benessere e la potenza dell'Impero dei Romanov. Un bombardiere della guerra fredda scomparso con un carico letale. Un brillante sviluppatore di droni impegnato in una missione sconosciuta. Trafficanti odierni di tecnologie nucleari, ribelli ucraini disposti a tutto, una splendida agente dell'Europol: tutto contribuirà a rendere questa missione la più pericolosa della carriera di Dirk Pitt.
12,00 11,40

Un cavaliere e il suo re. Le storie dei re sassoni

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 432

Nono secolo dopo Cristo. La terra degli Angli è dominata da un fragile regno di guerrieri sassoni retto dal pio re Alfredo. Uhtred, erede legittimo del titolo di aldermanno di Bebbanburg, ha combattuto duramente per il suo re. Ma la famiglia e la gloria acquisite non lo soddisfano e, forse stregato dalla bella Iseult, vorrebbe tornare a solcare i mari. Punito dal suo re, Uhtred si ritrova con amici che diventano nemici e rivali ancor più feroci. Davanti a una nuova invasione danese, però, l'onore gli impone di tornare accanto ad Alfredo. Si scatena così il conflitto finale per riconquistare il Wessex e porre le fondamenta per quel Paese che diventerà l'Inghilterra. Dalle "Storie dei re sassoni" Netflix ha tratto la fortunata serie tv "The Last Kingdom" e il film "The Last Kingdom: sette re devono morire".
14,00 13,30

I re del nord. Le storie dei re sassoni

Bernard Cornwell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 368

Anno 878. L'esercito di Alfredo il Grande ha da poco sconfitto l'armata danese, e il Wessex è di nuovo un regno libero. Uhtred di Bebbanburg ha contribuito più di tutti alla vittoria, ma odia a tal punto il sovrano che decide di abbandonarlo per reclamare il trono cui ha diritto, e soprattutto per vendicare l'assassinio di Ragnar, suo padre adottivo. Un'avventura che pare condannata a un sanguinoso fallimento, anche perché Uhtred ha ben pochi amici: la fedele spada, che in passato l'ha reso un guerriero degno di quel nome, e una monaca sassone che ha salvato dall'infamia. Finché il caso non gli fa incontrare un manipolo di uomini, comandati da un giovane schiavo autoproclamatosi re di Northumbria... Dalle "Storie dei re sassoni" Netflix ha tratto la fortunata serie tv "The Last Kingdom" e il film "The Last Kingdom: sette re devono morire".
12,00 11,40

Estinzione

James Rollins

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 474

1832. Affascinato da una misteriosa rotta segnata su una mappa antichissima, Charles Darwin decide di spingere il Beagle sempre più a Sud, fino a lambire i ghiacci dell'Antartide. Ma ciò che vedrà lo convincerà a bruciare il resoconto di quella spedizione e a distruggere ogni prova dell'esistenza di un luogo maledetto. California, oggi. "Uccideteci tutti". È questa l'agghiacciante richiesta che arriva da un laboratorio militare segreto. E infatti, quando la squadra di soccorso arriva sul posto, è ormai troppo tardi per intervenire. Perché nel raggio di cinque chilometri intorno al sito, ogni forma di vita ha cessato di esistere. Washington, oggi. Un gruppo di uomini armati irrompe nella sede della DARPA ed elimina l'unico biotecnologo in grado di dare un senso ai dati sconcertanti raccolti nella zona del disastro. A Gray Pierce rimane quindi solo una possibilità: rivolgersi ad Alex Harrington, un controverso scienziato di fama mondiale che, negli ultimi tempi, aveva intrattenuto una fitta corrispondenza col direttore del centro californiano. Harrington è disposto a collaborare, però a condizione che Gray lo raggiunga nella sua stazione di ricerca in Antartide. L'agente della Sigma è troppo esperto per non sospettare che si tratti di una trappola, ma deve correre il rischio, se vuole salvare l'umanità dall'estinzione...
12,00 11,40

La chiave dell'Apocalisse

James Rollins

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 468

Inghilterra, 1086. Il censimento ordinato da Guglielmo il Conquistatore è stato finalmente portato a termine. La summa di quel lavoro immane è un volume in cui sono elencate tutte le terre e le proprietà del regno. Ma ben presto strane voci cominciano a circolare, e nessuno sa perché due luoghi sono indicati con un'unica, enigmatica parola scritta in inchiostro cremisi: devastato. Circondata da un'aura di mistero, quell'opera monumentale passerà alla storia con un titolo inquietante: "Il libro del Giorno del Giudizio". Oggi. Tre omicidi nell'arco di poche ore. Prima il figlio di un senatore americano che svolgeva attività di volontariato in una fattoria nel Mali; poi un sacerdote, esperto di archeologia e studioso di san Malachia, ucciso da un'esplosione all'interno della basilica di San Pietro; infine un professore di biologia molecolare, trovato morto nel suo laboratorio a Princeton. Tre vittime connesse da un dettaglio raccapricciante: sui cadaveri è stata impressa a fuoco una croce celtica. E lo scenario che si presenta agli agenti della Sigma si complica ulteriormente quando le indagini del comandante Grayson Pierce rivelano il coinvolgimento di una multinazionale impegnata nella produzione di alimenti geneticamente modificati. Come mai una ricerca che potrebbe alleviare le sofferenze delle popolazioni africane sembra essere legata a un oscuro flagello che ha colpito l'Inghilterra nell'XI secolo e alle visioni di un santo che ha profetizzato la fine del mondo?
12,00 11,40

Profezia

Marco Buticchi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 448

Ottobre 1307, Francia. Un feroce rastrellamento conduce in carcere, alla tortura e infine al rogo migliaia di uomini: sono i Templari, il potentissimo, e ricchissimo, ordine dei monaci guerrieri. Luglio 1918, Russia. Mentre il paese è dilaniato dalla rivoluzione bolscevica, lo zar Nicola II e tutta la sua famiglia vengono trucidati a Ekaterinburg. Maggio 1981, Italia. In piazza San Pietro papa Giovanni Paolo II viene gravemente ferito da un terrorista turco, forse inverando la terza leggendaria profezia di Fatima… Quale oscuro legame unisce questi eventi storici, così diversi e lontani nel tempo?
13,00 12,35

L'anello dei re

Marco Buticchi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 544

New York, 2002. Una serie di attentati sta seminando il terrore in ogni parte del mondo, ma i vertici delle agenzie di intelligence brancolano nel buio. Unici indizi i folli comunicati di un serial bomber, che preannuncia i massacri a mezzo di messaggi tortuosi fra le righe del Corano, promesse di morte siglate dall'arcano simbolo di un anello leggendario. Un anello che incatena luoghi e avvenimenti lontani ma legati al suo infausto luccichio: Venezia e il Mediterraneo del Trecento; il fosco scenario della Grande Guerra sulle Dolomiti italiane; l'America sospesa fra le ombre della Depressione e le luci di Hollywood; la Romania di Ceausescu, dove, fra le tenebre della dittatura, si celano le chiavi di un ulteriore, tragico enigma. Difficile eredità per chi sarà chiamato a tentare di sciogliere questi nodi fatali: Oswald Breil. Sempre affiancato da donne affascinanti e intelligenti, l'ex primo ministro israeliano, dovrà affrontare i fantasmi del proprio passato per fronteggiare la minaccia che incombe sul futuro del pianeta, oltre che sulla sua stessa vita.
14,00 13,30

Il vento dei demoni

Marco Buticchi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 600

In un villaggio dell'Età dei Metalli, due tribù si scontrano per il controllo della Pietra Sacra, scagliata da Dio nella notte dei tempi. Secoli dopo, a Montségur, una mappa segreta sarà il motivo delle avventure di un giovane musico, sullo sfondo delle guerre contro i Catari. Sempre a Montségur, negli anni '30, Otto Rahn, appassionato di occulto, entrerà in contatto con i più alti gerarchi nazisti. La pietra rimbalza nelle brame dei potenti fino a oggi, in una spirale maligna che Oswald Breil e Sara Terracini dovranno districare, prima che sulla Terra prenda a soffiare il vento dei demoni.
14,00 13,30

Miraggio

Clive Cussler, Jack Du Brul

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 416

Juan Cabrillo, comandante della fantascientifica Oregon e braccio armato della CIA nelle più sporche operazioni segrete al servizio della libertà e della giustizia, non è certo il tipo che lascia un vecchio amico innocente a languire in un carcere di massima sicurezza in Siberia. Soprattutto se l'amico è quello che lo ha aiutato nei suoi cantieri a camuffare la sua ipertecnologica nave da vecchia e innocua bagnarola. Così, in un'azione spericolata e degna di lui, Cabrillo, curioso di conoscere il motivo per cui è stato rinchiuso ingiustamente, libera il russo Jurij Borodin. Purtroppo però nella sua fuga qualcosa va storto e Jurij riesce a dirgli solo poche, confuse parole e un nome, Tesla... Si tratta, come Cabrillo scopre molto presto, di Nikola Tesla, lo scienziato serbo trasferitosi negli Stati Uniti, noto per i suoi esperimenti sull'elettromagnetismo considerati all'epoca al limite della magia e costatigli la reputazione e la morte in miseria. Forse gli avveniristici esperimenti di Tesla non erano solo leggende metropolitane: Cabrillo e la sua ciurma di mercenari superaddestrati stanno per scoprirlo affrontando la loro impresa più adrenalinica e difficile di sempre, tra navi che misteriosamente scompaiono (e riappaiono dove non dovrebbero) e traditori pronti a tutto pur di ottenere il loro scopo. Ma la posta in gioco è molto più alta di quanto Cabrillo stesso immagina...
12,00 11,40

Il momento della verità

Steve Berry

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 426

Memphis, 4 aprile 1968. Martin Luther King è stato assassinato e l'America è una polveriera pronta a esplodere. Per sedare i tumulti e ripristinare l'ordine, è necessario trovare il colpevole al più presto. Florida, 2000. Cotton Malone non gode di una buona fama. È un ottimo avvocato della Marina, ma è cocciuto e imprevedibile, un cane sciolto. Proprio quando la sua carriera sta per naufragare per l'ennesimo colpo di testa, una donna gli offre una via d'uscita. Si chiama Stephanie Nelle e ha bisogno di un volto nuovo per una missione estremamente delicata: recuperare la Double Eagle, una moneta d'oro nascosta in una nave affondata al largo di Key West. Ben presto, però, si rende conto che in quel relitto si celano segreti ben più preziosi dell'oro... Memphis, oggi. Cotton Malone ha aspettato e sperato. Ma le sue peggiori paure si sono ormai avverate. Durante la sua prima missione, Malone ha fatto una scelta che lo ha perseguitato per i successivi diciotto anni. E adesso è arrivato il momento di pagare il conto, è arrivato il momento della verità...
9,90 9,41

L'ordine del sole nero

James Rollins

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 496

Grayson Pierce, agente della Sigma – una sezione occulta del dipartimento della Difesa statunitense –, è a Copenhagen per un'asta di libri antichi. Sembra una missione di routine, ma quando viene uccisa la proprietaria della Bibbia appartenuta a Charles Darwin, Gray intuisce che quel libro cela la chiave di un segreto rimasto sepolto dalla caduta del Terzo Reich… Nel frattempo, in un remoto monastero del Nepal, un'ondata di follia si è improvvisamente diffusa tra i monaci, che scrivono col sangue indecifrabili sequenze di rune celtiche e svastiche. E in Sudafrica, l'ultimo segreto dei nazisti sta per riemergere dal profondo della giungla...
13,00 12,35

Alba di fuoco

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 528

Le affascinanti profondità marine celano tesori e misteri meravigliosi che sfidano il tempo e la memoria. Nessuno lo sa meglio di Dirk Pitt, direttore della NUMA, e del suo braccio destro Al Giordino, che al mare hanno dedicato la vita. Ma questa volta c'è un inspiegabile filo rosso che lega una galera romana, affondata nel Mediterraneo da un attacco di pirati nel 327 a.C., e una nave da guerra britannica, scomparsa nel 1916 al largo delle isole Orcadi. Un filo rosso di sangue che porta sino ai giorni nostri, a una serie di violenti attentati a danno di moschee al Cairo e a Istanbul, che rischiano di far precipitare la situazione già molto tesa del Medio Oriente...
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.