fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Testo & Immagine: Immagine e spettacolo

Il colore dei sogni. Iconografia e memoria nel manifesto cinematografico italiano

Gian Piero Brunetta

Libro

editore: Testo & Immagine

anno edizione: 2002

pagine: 144

Dagli albori della Settima Arte all'epopea del cinema hollywoodiano, dal neorealismo al proliferare della commedia erotica degli anni Settanta, Brunetta ripercorre la storia del cinema attraverso il filtro di un genere comunicativo unico, capace di dar vita, ben prima dell'avvento dei moderni mezzi di comunicazione, a una vera e propria mitologia.
18,00 17,10

La vampa della ribalta. Ritratti d'attore del Ventennio

Gino Rocca

Libro

editore: Testo & Immagine

anno edizione: 2001

pagine: 280

Il volume riunisce ritratti d'attore scritti da Gino Rocca, critico e autore teatrale, fra il 1923 e il 1940: da Eleonora Duse ai "giovani" De Filippo e Paola Borboni, da Emilio Zago a Renzo Ricci, da Virgilio Talli a Petrolini e Gilberto Govi.
17,56 16,68

Il cinema e la vergogna negli scritti di Verga, Bontempelli, Pirandello

Il cinema e la vergogna negli scritti di Verga, Bontempelli, Pirandello

Fabri, Chiara Simonigh, Liborio Termine

Libro

editore: Testo & Immagine

anno edizione: 1998

pagine: 268

Il libro raccoglie e commenta lettere, scritti teorici sul cinema e sceneggiature di tre fra i più importanti letterati del secolo, alle prese con il nuovo mezzo artistico e i meccanismi della sua nascente industria.
17,56

Storia del comico e del riso

Storia del comico e del riso

Liborio Termine

Libro

editore: Testo & Immagine

anno edizione: 2003

pagine: 586

45,00

Scritti sul cinema

Scritti sul cinema

Cesare L. Musatti

Libro

editore: Testo & Immagine

anno edizione: 2000

pagine: 256

Il volume raccoglie un'antologia dei principali scritti di Cesare Musatti sul cinema e la psicoanalisi. La riflessione sul rapporto tra cinema e spettatore si arrichisce e si integra con interventi critici riguardanti registi autorevoli che scandiscono la storia del cinema. Il risultato è un'analisi comparata che, partendo dal cinema e toccando il teatro e la letteratura, conduce a decodificare personaggi, azioni, scene della finzione con gli strumenti propri dell'indagine psicoanalitica di impronta freudiana.
17,56

Il leone di Riga. Sergej M. Ejzenstejn

Il leone di Riga. Sergej M. Ejzenstejn

Viktor Šklovskij

Libro

editore: Testo & Immagine

anno edizione: 1998

pagine: 240

La figura e l'opera di Ejzenstejn delineata da uno dei principali esponenti del formalismo russo, in un montaggio che unisce squarci biografici a pagine di intensa rilettura teorica di alcuni dei capolavori che hanno fondato il moderno linguaggio cinematografico.
17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.