Velar: Scritti col cuore
Spensierato perché figlio
Andrea Panont
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2011
pagine: 96
Il libro è una raccolta di brevi racconti che suonano come discrete provocazioni senza rappresentare assoluti e indiscutibili dogmi. Non sono racconti per esegeti, ma contengono gocce di sapienza ben distillata, semi che nel tempo possono germogliare. Queste pagine semplici e profonde sono davvero la condivisione, come promette l'autore, di "quel bicchiere di acqua sorgiva che mi viene fornito ogni giorno dalla salutare novità del Vangelo e dalla sorprendente, liberante esperienza di chi lo vive".
Il cielo cammina tra noi
Andrea Panont
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2010
pagine: 96
Cielo nel suo significato più profondo e più estensibile é un atteggiamento che compete compiutamente a Dio. Se questo cielo non fosse vivo, mobile, comunicante, non sarebbe niente. Per vedere questo cielo bisogna avere la lente dei santi: l'amore. Prima di tutto l'amore di Dio e poi quello "povero"se voleter, ma reale: il nostro.
Una foresta che cresce
Andrea Panont
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2010
pagine: 96
I racconti che incontriamo in queste pagine, i paragoni e le similitudini che sgorgano dalla semplicità del vivere quotidiano, risultano sapienziali a metà tra l'aneddoto e l'apologo. Hanno il pregio di garantirci che il bene, al contrario del male, non fa chiasso, ma c'é e continua a costruire.