Youcanprint: BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
Vietato comprare casa. Come crearsi una rendita mensile grazie alle sublocazioni immobiliari
Francesco Zeni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 186
All'apparenza questo potrebbe sembrare un libro come gli altri: racconta una storia (la nostra, quella di Stanzasemplice®), spiega come funziona il nostro lavoro, cerca anche di essere una lettura divertente e leggera. In realtà, nelle sue pagine, descrive nei dettagli tutto quello che bisogna sapere per avviare e mantenere un'attività di successo nel settore delle sublocazioni immobiliari. Il know-how e le esperienze maturate negli anni, sia positive che negative, sono presentate ai raggi X per dare in mano al lettore uno strumento completo, ricco delle indicazioni necessarie per calcare le nostre orme. Questo libro è un manuale d'uso, una guida per applicare il modello di business di Stanzasemplice® da subito, anche in maniera indipendente. Un'opportunità per gli operatori del settore che vogliono ampliare la loro offerta ma anche per i principianti che cercano un metodo innovativo, un aspetto del Real Estate che in pochi conoscono e ancora meno sanno mettere a reddito come fa Stanzasemplice®. Prefazione di Giuseppe Gatti.
Marketing ristorativo. Gestione e controllo
Rosario Fallo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 66
Il metodo di vendita nella ristorazione è cambiato. Dobbiamo aprire la mente e sviluppare un'idea differente grazie alla ricerca, alla gestione e dal controllo delle nostre azioni. Rosario Fallo, chef e food & beverage manager, in questo libro mette a disposizione tutti gli strumenti necessari, in modo da acquisire e fidelizzare un pacchetto clienti che duri nel tempo, costruendo così il piano marketing su misura per la propria struttura ristorativa.
Neoliberismo e manipolazione di massa. Storia di una bocconiana redenta
Ilaria Bifarini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 112
"Neoliberismo e manipolazione di massa" è rivolto a tutti coloro che vogliano affrontare un percorso di disvelamento delle menzogne che si celano dietro l'attuale modello socio-economico. Rinnegando gli insegnamenti dell'Università Bocconi, dove si è formata, l'autrice guida i lettori attraverso il proprio cammino di comprensione dell'inganno neoliberista. Il libro introduce la storia della psicologia delle folle, partendo dall'opera di Le Bon, studiata e amata dai grandi dittatori del '900, e di Bernays, nipote di Freud e inventore dell'ingegneria del consenso, fino allo sviluppo del capitalismo consumistico. Poste le premesse sociologiche e storico-culturali, viene analizzato lo sviluppo del pensiero economico liberista prima e neoliberista poi, inteso come una degenerazione del primo. Il testo, che arriva ai giorni nostri, adotta un registro divulgativo e accessibile a tutti, con approfondimenti sia di carattere economico che filosofico, ma sempre estraneo a tecnicismi e sofismi accademici. Dopo aver condotto il lettore attraverso un cammino conoscitivo e introspettivo, l'autrice propone le proprie soluzioni per operare un cambiamento reale, a livello individuale e collettivo.

