Youcanprint: FICTION / Generale
All'ombra del saggio signore. Zoroastro, il paladino e la principessa
Marcello Parsi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 116
Un nobile paladino di Carlo Magno, dall'età ormai matura, e una giovane principessa persiana, sacerdotessa di un culto assai antico: sono questi i protagonisti della vicenda, che comincia nei primi anni del IX secolo sul palcoscenico affascinante, ma insidioso, di un'esotica e misteriosa Baghdad. La differenza di età e di religione non impedisce al paladino di prendersi cura della ragazza, aiutandola a sottrarsi alle minacce del califfo e a tornare incolume nel suo regno. Ma il destino è in agguato...
Il bar della stazione
Sergio Cardone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 106
"Il bar della stazione" parla di una giornata vissuta in un bar di stazione da uno strano personaggio. Un uomo difficile da classificare, il cui passato però ha a che vedere con quello di una delle persone presenti in quel bar. La vicenda si sviluppa attraverso il riaffiorare di ricordi smarriti, ma non completamente svaniti. Il finale chiarirà le motivazioni dell'insolita prolungata permanenza di quell'uomo in un posto di passaggio come un bar di stazione e il ruolo degli altri protagonisti.
Noi... sempre
Luca Pavolucci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 268
Tre destini si congiungono in una storia drammatica. Tre persone legate da una promessa. Un aiuto inaspettato. La speranza di redenzione? Giacomo Cortini è un ragazzo come tanti, la sua vita prosegue all'apparenza come quella di qualsiasi liceale ma i suoi trascorsi gli fanno apparire il futuro senza prospettive. Lucia Cavilli è una ragazza sensibile, tiene un diario dettagliato sulla sua vita. Le piace un ragazzo ma non ce la fa a dirglielo. Un giorno si ritrova con un malanno che non riesce a controllare. In un luogo oscuro vi è una piccola luce. Un tempo era una persona in carne e ossa, con sentimenti e speranze per il futuro. Vive, per una sorta di concessione di una misteriosa voce, nei sogni e nelle visioni di coloro che ha amato. Ha un obiettivo: aiutare e proteggere. Il tempo, però, scarseggia e deve sbrigarsi.
Le seducenti illusioni
Albert J. Antonelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 276
Tre storie di intensa attualità raccontate con lo stile della narrazione cinematografica pongono al centro l'individuo nel suo ancestrale scontro con la civiltà. Un sacerdote, un giovane carabiniere e un soldato delle truppe speciali sono personaggi dalla spiccata individualità, ciascuna segnata dalla propria ferita interiore. Ognuno dei protagonisti agisce nella convinzione di poter cambiare la propria vita o quelle altrui. Nella lotta generata dalla collisione drammatica con una realtà spietata e indifferente, riusciranno a raggiungere i propri obiettivi o scopriranno che per quanto seducenti le loro aspirazioni resteranno confinate nell'àmbito delle illusioni?
Nati col freddo
Umberto Oppi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 630
Possono le interazioni tra individui essere determinate dalla data di nascita? Le relazioni essere preordinate dalla chimica? Un'esistenza tormentata essere risolta da una teoria scientifica? Si può trovare la serenità attraverso una formula matematica? Secondo l'autore di "Nati col freddo", sì, è possibile. Vanni Tansini è un costruttore che gestisce gli affari di famiglia tra Italia e Svizzera. Una delazione anonima ne causa l'arrestato per un reato valutario che non ha commesso. In carcere prenderà coscienza dell'errore primordiale con cui ha represso la propria indole votata all'arte per lasciarsi fuorviare da un subdolo senso del dovere. Sullo sfondo di una controversa saga familiare, amori tormentati e dolorosi tradimenti, una volta libero metterà in atto il progetto a lungo meditato: riappropriarsi dell'esistenza cui era predestinato. Ma prima, con l'aiuto di alcuni fidati amici e di un falso Chagall, deve smascherare i responsabili dell'infamia subita. Annaspando tra foschi sospetti, s'imbatte in uno strano libro in bilico tra chimica e astrologia in cui è contenuta "la formula della serenità". Usando la formula, Vanni comincerà una profonda rianalisi delle sue più tormentate relazioni umane: con l'amante, bugiarda e imperscrutabile, con la compagna, devota e pura, con la madre, altèra e capricciosa, con i fratelli, ingrati e infingardi, e col padre, ormai postuma.
Lo scrittore ombra
Fabio Dal Santo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 170
Il romanzo racconta la storia di uno scrittore che si trova a vivere un vero incubo: la perdita dell'ispirazione. Questa situazione si rifletterà inevitabilmente sulla sua vita e su quella delle persone che gli stanno a fianco. Le continue pressioni della casa editrice lo costringeranno, pur di rispettare le scadenze contrattuali, a rivolgersi a un ghost writer. Avrà tra le mani un nuovo manoscritto che porterà la sua firma, ma che non sentirà mai completamente suo. Inizierà la promozione del libro fino al momento in cui deciderà di confessare pubblicamente l'inganno. A questo punto, tutto cambierà, la sua vita si modificherà radicalmente. Rinuncerà alla carriera e il rapporto d'amore con la moglie verrà messo a dura prova. Per trovare nuove forze per ripartire, si trasferirà anche in un'altra regione. A quel punto, con un nuovo lavoro e nuovi orizzonti per i suoi occhi, finalmente le sue labbra ritroveranno il sorriso. Le persone al suo fianco potranno riscoprire il lato dolce del suo cuore e nuove emozioni torneranno a far brillare il suo sguardo. Ma con tutti questi cambiamenti, ritroverà nuovamente l'ispirazione perduta?
Se ti guardo negli occhi vedo me stesso
Francesco Campana
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 120
"Se ti guardo negli occhi vedo me stesso" è il racconto di un'intensa e appassionata storia d'amore, ambientata ai tempi del fascismo, durante la guerra coloniale in terra d'Africa, che nei suoi misteriosi sviluppi porta il lettore a contatto con l'alto insegnamento filosofico, etico, morale elargito dalle guide spirituali dell'umanità, una trama che nel suo dipanarsi viene a ricordarci che tutto è presente e avviene dentro di noi, in questo nostro corpo che è sia tempio di Dio che laboratorio artigianale-alchemico.
Sognavo un pc e un tailleur, ora desidero una planetaria e le infradito
Libera Arienti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 270
Giulia è laureata in Storia e lavora da anni in un'agenzia interinale. Con l'arrivo della crisi del mercato del lavoro nel 2009, inizia a interrogarsi sul ruolo delle agenzie nella società e sull'efficacia del loro operato. Dopo una lotta interiore tra ciò che è più conveniente per lei e ciò che ritiene giusto rispetto alla propria etica morale, la protagonista dovrà prendere una delle decisioni più difficili della sua vita. Negli stessi anni molti suoi cari vivono situazioni lavorative difficili e attraverso le loro storie il libro vuole scattare una fotografia del mondo del lavoro oggi in Italia. Si affrontano i risvolti psicologici della perdita di un impiego, il coraggio di chi decide di mettersi in gioco e percorrere strade non convenzionali seguendo le proprie passioni, la grande difficoltà di intraprendere un nuovo percorso professionale, fenomeni come il licenziamento collettivo e la delocalizzazione, la legge Fornero e gli esodati, il confronto diplomati/laureati, la nuova questione femminile. Il filo conduttore del libro è che il lavoro è un diritto e non si può scegliere la soluzione meno svantaggiosa: occorre trovare una soluzione che rispetti e tuteli i lavoratori garantendo loro la possibilità di crearsi un futuro.
Golien, Cloes e i ragazzi di Saint Louis. Ben Rigell
Michele Città
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 120
Golien è l'eroe di ogni tempo. Vive con i suoi padri fino a quando non è allontanato da quel mondo ricreato tanto surreale, per vivere fra i terrestri, che saranno la sua gente. Solo lui, Golien, vero figlio degli "dei", è sopravvissuto e noi ne conosceremo le vicissitudini, le inquietudini, le speranze. Ritroverà in sé le sue origini e aprirà nuove frontiere per il futuro della stirpe umana. Cloes è scontrosa, introversa, spirito ribelle da sempre. Non è stato difficile accettare e farsi accettare dagli altri, come lei sbandati, vagabondi, furiosi e infuriati per il loro stato, che ormai è un modo di essere. Ben Rigell è un ragazzo costretto a emigrare. Varie saranno le sue vicissitudini, ma troverà la sua vita.
Crab. Note dal sottosuolo
Gennaro Loffredo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 266
Un blocchetto di appunti ritrovato nell'antro della Sibilla Cumana. Voltata la prima pagina, si intravede una frase: "Sono vivo". Può una simile affermazione essere autentica? Può il contenuto di queste note provenire da un ignoto sotterraneo situato nei tropici? E, ammettendo pure che quanto scritto sia vero, com'è potuto accadere di vedere quel blocchetto materializzarsi proprio in quel remoto anfratto? Cosa accomuna il leader di un partito italiano a un'isola sita nel sud del Pacifico? E infine: qual è l'anello di congiunzione tra il pittore Barbaro Puglisi, il ministro Orazio Grifone, i nobili coniugi Newman, il team del detective John Barnard e il misterioso ex galeotto Faruk Ananke? Tutto questo e altro ancora è Crab: una sorta di Area 51 dalla struttura a forma di granchio. Un immenso rifugio in cui si opera nella più assoluta riservatezza, dove una volta dentro non si può più uscire. È qui che tutto comincia ed è qui che deve finire, a meno che...
Miele tossico
Sara Vannini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 372
Serena è una quattordicenne alle prese coi bulli quando incontra Alessandra per la prima volta, assieme a un gruppo di amiche che sarà destinato a durare nel tempo. Gruppo che la accompagna durante tutti gli anni delle superiori, incontrando difficoltà e crisi adolescenziali affiancate dalla classica spensieratezza del liceo. Finiti gli anni della scuola, il rapporto di amicizia fra Serena e Alessandra si stringe ulteriormente, complice anche il loro segreto in comune: l'omosessualità. Si passa quindi da un'amicizia stretta a una relazione più intima e profonda, nella quale Serena dovrà fare i conti non solo con se stessa, ma anche con i problemi di Alessandra di cui è all'oscuro, finendo con l'innamorarsi di lei. Il romanzo ripercorre, suddividendosi per anni, le fasi più importanti della vita di Serena, sottolineando quello che è il significato di amore inteso come forza superiore a qualunque cosa provi a ostacolarlo.