fbevnts | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: FICTION / Generale

Lascia che sanguini

Lascia che sanguini

Fosco Del Nero

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 128

Tecnicamente questo è un testo di saggistica esistenziale, giacché si propone di fornire a chi legge concetti evolutivi utili al cammino interiore... tuttavia esso ha anche un altro intento: affiancare alla sua natura didattica una natura quasi narrativa, data dalla potenza evocativa del linguaggio utilizzato, visibile già dal titolo del libro e dai titoli dei capitoli. In ciò, il libro manifesta una vitalità inconsueta per i testi di tal genere, con l'intento di risultare particolarmente efficace durante la lettura, nonché di rimanere a lungo e con forza nella memoria di colui che lo ha letto, come una sorta di richiamo al lavoro interiore. Non farti spaventare dal titolo, ma procedi oltre, lungo il sentiero del viandante eroe.
12,00

Una vita al 60%

Una vita al 60%

Mauro Milan

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 202

Chi ci sta raccontando la storia di una famiglia e di un giovane incredibilmente carismatico? Chi è lo scrittore, di cui non sappiamo il nome, che decide di scrivere il suo romanzo familiare? La forza narrativa dell'opera di Mauro Milan è la capacità di farsi racconto di due storie che convergono in un'unica storia. Chi legge non può che sentirsi un po' Fabrizio, non può che rivivere la propria più o meno lontana giovinezza e non può che riflettere sul senso del talento e su quanto spesso sia difficile saperlo spendere al 100%. "Una vita al 60%" è più di un romanzo di formazione e più di un'autobiografia: è la storia universale dell'essere giovani - con tutto il suo carico di incertezze e di meraviglia - e la storia particolare di un essere speciale.
15,00

The monk. Ediz. italiana

The monk. Ediz. italiana

Giulia Lorenzoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 152

Dedicato a chi combatte per realizzare i propri sogni. Dedicato a chi combatte nonostante tutto.
13,00

N. N. dall'acrocoro

N. N. dall'acrocoro

Giorgio Zoppi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 736

Il senso dell'"oltre" nella concezione di due personalità antipodiche muove le loro azioni all'esplorazione di un continente sterminato che giace migliaia di miglia al di là dell'oceano, in un mondo ancora inesplorato e affatto misterioso. L'eroe che più del rivale e di ogni altro possiede l'impulso all'"oltre" a tutti i costi lo spingerà nelle regioni sconfinate del continente, dominate da un clima selvaggio e insostenibile. Quale sarà l'esito di tale disumana follia.
45,00

Reincarnazione

Reincarnazione

Anna Scafi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 190

"Questo libro è nato a dire la verità da una cosa che mi era stata detta in passato, e che chissà perché mi ha portata a cominciare a scrivere il prologo. Nel periodo in cui ho cominciato a scrivere ero molto influenzata da serie TV, ma col tempo ho voluto creare un universo e una storia tutta mia. Con questo libro voglio raccontare la semplice storia di un adolescente, che potrebbe essere chiunque (così sembra), che viene a scoprire di essere una reincarnazione, costretta a rivivere i ricordi della sua vita passata, una vita non semplice, ma la vita di una donna che voleva solamente la sua libertà, che si innamorerà e si troverà in mezzo a storie di vampiri, streghe e tanto altro. La protagonista Jessica è la reincarnazione di questa donna di nome Serafina, vissuta negli anni 1400." (L'autrice)
15,00

Io... dietro la matita

Io... dietro la matita

Lara Clocchiatti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 150

"Qualcuno di voi storcerà forse il naso per questi miei scritti e disegni che paiono realizzati da una ragazza problematica, psicopatica e forse una futura folle assassina ma... questi vostri pensieri sappiate sono reali solo per voi; io mi diverto, a me l'horror piace, a voi piace ridere? Piangere? A voi piace l'intrigo, la cattiveria dei racconti che parlano della realtà? Siamo tutti diversi non credete? Io adoro l'horror... ironico, mi dà emozioni come quelle date da qualsiasi altro genere che semplicemente piace. Se vi andrà leggete, se non è il vostro genere passate oltre, ciò non mi disturberà. Ciao a tutti e a tutte." (L'autrice)
15,00

Fase REM

Fase REM

Gaetano Natoli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 436

Nei laboratori del King's College, a Londra, una ricerca genetica capace di varcare i confini della logica dà inizio a uno scontro tra scienza e fede che potrebbe far crollare le fondamenta millenarie della Chiesa. L'agente Herrera dei servizi di informazione del Vaticano, incaricato di seguire le indagini, viene catapultato in un intricato labirinto nel quale la Sapinière, un servizio di intelligence parallelo della Santa Sede, e il Mossad israeliano si fronteggiano per raggiungere la misteriosa stanza 251: nascondiglio degli undici libri mancanti della Bibbia.
18,00

120 e lode

120 e lode

Alessandro Dall'Oro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 232

Durante i primi anni '70 un allegro gruppo di ragazzi frequenta il CUAMM di Padova per diventare medici. La simpatica brigata si esibisce in avventure picaresche che occupano il tempo non impiegato nello studio. Spensieratezza, irruenza giovanile e anche qualche perdonabile scappatella. Un giorno sbuca, in mezzo a questa simpatica combriccola, Bruno, uno studente un po' più vecchio che viene dalla provincia di Mantova. Le strade battute dagli altri ragazzi per affermarsi sono lunghe, tortuose e faticose; fatte di impegno, studio, lavoro e anche speranza in qualche colpo di fortuna. Lui no. Bruno dribbla tutti i passaggi che per gli altri sono necessari e inevitabili e si costruisce una vita parallela e virtuale, ma non solo falsa e sognata, perché le sue mirabolanti invenzioni non mancano di ricadute concrete e talora anche altamente positive e altruistiche. È un imbroglioncello, Bruno, e anche un bugiardo: ma le sue bugie contengono un tasso talmente alto di creatività da renderle spesso apprezzabili. E quando si laurea Bruno (o meglio, quando finge di laurearsi) non si accontenta del tradizionale e prestigioso 110 e lode, ma si inventa un fantomatico e paradossale 120 e lode.
12,00

Il ritratto di Eva

Il ritratto di Eva

Tiziana D'Adamo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 200

Eva è una donna tranquilla. I cambiamenti e gli imprevisti le procurano ansia, così quando il fato le organizza l'incontro con un uomo bello e misterioso, sente allertarsi subito il suo sesto senso. Capisce che il suo quieto vivere sta per essere totalmente stravolto. Si troverà coinvolta in una sorta di caccia al tesoro con rune magiche ed eventi incredibili. All'inizio sembra un fantastico gioco, ma una centenaria maledizione pende sulle loro teste mettendo a rischio la vita di Eva e Gianfilippo nonché quella degli altri protagonisti. Apparizioni soprannaturali e colpi di scena avranno la meglio, tuttavia in questo viaggio Eva riscoprirà se stessa il coraggio che credeva di non avere e anche l'amore.
15,00

Quando un angelo si perde

Quando un angelo si perde

Fabrizio Melina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 124

Una fiaba, un lungo viaggio per ricordare chi, purtroppo, non è più tra noi. Un sogno, un desiderio di trovarci a camminare sulle nuvole correndo tra cirri, cirrocumuli e altostrati sommersi da migliaia di stelle e da girasoli che, rivolti verso la luce, non abbassano il capo ma si ergono fieri verso il sole. Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero. Mancanza che gela il nostro vivere, ricordi indelebili impressi nella mente dove l'amore rimane solo e unico sentimento, senza sguardi, senza parole, senza un abbraccio, un sorriso. Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.
12,00

Una sera di novembre

Una sera di novembre

Francesco Morelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 190

Letizia è l'indiscussa protagonista di questo romanzo d'amore. Più che lei, protagonisti sono i suoi conflitti interiori, che si alternano tra la passione, i ricordi, la tenerezza e la nostalgia del tempo andato.
17,00

Sotto il sole della Maremma

Giordano Falco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 226

Questo romanzo narra la storia di una famiglia di Capalbio ed è ambientato anche nei paesi limitrofi dalla nascita del fascismo ai giorni nostri (nei prossimi volumi). Protagonista è la famiglia Martelli, composta da undici figli tra maschi e femmine. Le vite dei figli sono il motore del romanzo, che descrive gli amori, gli errori, le passioni e le scelte di vita di ognuno di loro. I destini di questa famiglia si intrecciano, contornati dagli eventi storici che avvengono nella nazione e in Europa. Sembrano non avere riscontri in una piccola comunità come quella dei paesi della Maremma, dove tutto scorre sonnacchioso e tranquillo. Ma non sarà così: la prepotenza e i soprusi dei potenti arriveranno anche in quell'oasi di pace, trasformando gli uomini da persone normali in aguzzini senza umanità. La lotta tra fascismo e comunismo, fra padroni e operai, viene descritta nella sua parte iniziale. Le vicende del romanzo si svolgono parzialmente anche nel paese di Pitigliano, noto come la piccola Gerusalemme per la presenza di una comunità piuttosto nutrita di persone di religione ebraica. Le leggi razziali faranno da sfondo al prossimo romanzo della serie. La seconda guerra mondiale sconvolgerà definitivamente la vita delle piccole comunità descritte in questa serie di romanzi.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.