fbevnts | Pagina 31
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Apogeo: Guida completa

Cubase 4. Guida completa

Cubase 4. Guida completa

Pier Calderan, Patrick Djivas

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 416

La versione 4 di Cubase, uno dei programmi di registrazione audio/MIDI più usati dai musicisti professionisti e dagli home recorder, integra notevoli migliorie e ha potenziato il motore ASIO per sfruttare al massimo le tecnologie audio e la gestione dei Virtual Instrument con il nuovo supporto VST3. Il libro esplora in dettaglio tutte le funzionalità del nuovo programma, comprese quelle ereditate dalle versioni precedenti. È un testo utile a chi già conosce la piattaforma Cubase, ma anche e soprattutto agli utenti meno esperti, che spesso non riescono a esplorare il programma a fondo per poterne sfruttare tutte le funzionalità. Per ottenere il massimo da un programma come Cubase 4 e per imparare le tecniche degli esperti, il CD-RROM allegato offre un brano musicale originale di Patrick Djivas, esclusivamente composto e arrangiato con Cubase 4 e spiegato passo passo nel libro, con dovizia di particolari sulle tecniche utilizzate e suggerimenti anche dal punto di vista artistico.
34,00

3DS Max per l'architettura

3DS Max per l'architettura

Fabio D'Agnano

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 368

L'output in 3d è diventato il requisito indispensabile di una buona progettazione: architetti, urbanisti, paesaggisti, designer, che puntino a raggiungere livelli professionali di eccellenza, debbono prestarvi particolare cura. A loro si rivolge questo libro che propone 3ds Max come lo strumento migliore per la realizzazione di render di edifici e componenti d'architettura in generale. Spiegandone compiutamente le funzionalità più efficaci per la modellazione architettonica e affrontando argomenti specifici - come l'uso di materiali e luci per interni ed esterni, il passaggio dal 2D al 3D, le modalità per interfacciare 3ds Max con altri software di disegno architettonico - il libro punta direttamente alle esigenze dell'architettura.
29,00

Linux Ubuntu. La guida ufficiale

Linux Ubuntu. La guida ufficiale

B. Mako Hill, Jono Bacon, C. Burger

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 350

Linux Ubuntu ha un solo obiettivo chiaro e dichiarato in modo esplicito: rendere interessante al massimo l'esperienza Ubuntu per gli utenti che utilizzano, o vogliono cominciare a utilizzare questo sistema. Lo sforzo notevole compiuto dagli sviluppatori e dalla comunità Ubuntu ha consentito di realizzare un sistema operativo flessibile, semplice da utilizzare e ricco di funzioni, mediante il quale è possibile eseguire, scegliere e impostare qualsiasi genere di attività. Questo libro documenta il percorso di un'idea che è diventata comunità per creare una nuova grande alternativa nel panorama dei sistemi operativi in genere e delle distribuzioni GNU/Linux in particolare. Come il lettore avrà modo di scoprire Ubuntu, con GNOME, e Kubuntu, con KDE, rappresentano una soluzione adatta a soddisfare tutte le necessità di chi è alla ricerca di un sistema operativo aperto e potente ma allo stesso tempo semplice da utilizzare.
35,00

Video digitale: la ripresa

Video digitale: la ripresa

Gabriele Coassin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 412

Questo manuale contiene spiegazioni dettagliate e suggerimenti tecnici su come e cosa fare per entrare nella competizione dell'affascinante e impegnativo settore della comunicazione dell'immagine digitale in movimento.
29,00

Autodesk Revit Building. Guida completa

Autodesk Revit Building. Guida completa

Daniele Nale, Diego Minato

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 397

Con Autodesk® Revit Building® la progettazione architettonica si fa più semplice permettendo ad architetti, ingegneri e geometri di esplorare rapidamente le alternative e le modifiche progettuali grazie all'automazione di molte operazioni di routine proprie del "vecchio" processo di progettazione CAD. Il libro, indirizzato all'apprendimento del software, è strutturato in tre parti, nel corso delle quali il lettore sarà guidato per mano nella scoperta di tutte le potenzialità del software e nella realizzazione di progetti concreti, il che gli consentirà non solo di introdursi nel mondo Revit, ma anche di penetrarne le funzionalità più avanzate. Il cd rom allegato al libro è leggibile in ambiente Windows.
42,00

AutoCAD 2006. Guida completa

AutoCAD 2006. Guida completa

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 468

Entrambi con pluriennale esperienza come docenti d'informatica, Luigi Santapaga e Matteo Trasi offrono con questo volume un manuale di apprendimento di AutoCAD 2006 che prende in esame diversi aspetti: dall'analisi e installazione dell'harware fino alle funzionalità più avanzate e alla stampa dei lavori su plotter. Il libro è orientato prevalentemente al disegno 2D anche se non mancano riferimenti all'ambiente 3D di AutoCAD e alla modellazione di solidi. Il CD allegato contiene tutti i file e i progetti utilizzati nel libro.
35,00

Ruby per applicazioni web

Ruby per applicazioni web

Marco Ceresa

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 364

Ruby è linguaggio di programmazione orientato agli oggetti già famoso per essere il linguaggio di Rails. Questo libro ne esamina le principali caratteristiche, con particolare attenzione al suo utilizzo nello sviluppo di applicazioni web. I primi capitoli introducono al linguaggio esperti e meno esperti: Ruby ha grandi potenzialità didattiche, che ne rendono l'utilizzo semplice fin dall'inizio. Esauriente il capitolo dedicato ai database, che dedica particolare attenzione a MySQL e PostGreSQL. Nei capitoli successivi la scrittura di script CGI, le funzionalità embedded, l'uso del web server integrato, le librerie per la gestione delle immagini dimostrano come Ruby possa essere l'erede di PHP. Quindi vengono esaminate le più importanti librerie scritte per Ruby; l'automatizzazione dei processi con Rake e l'uso dei Test::Unit, paradigma ormai diffuso della programmazione avanzata, senza dimenticare l'utilizzo di RSS e Atom e la scrittura di documentazione.
29,00

Webcasting. Guida completa

Webcasting. Guida completa

Steve Mack, Dan Rayburn

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 240

Il webcasting, cioè la trasmissione in tempo reale di contenuti audio e video su Internet, sta rivoluzionando il modo di fare televisione e radio, sovvertendo dalle fondamenta le regole del normale broadcasting: nessuna infrastruttura da milioni di euro, nessuna concessione da ottenere, nessuna limitazione geografica. Insomma, il webcasting, con il vantaggio per l'utente di fruire in streaming dei contenuti senza farne il download, sta diventando uno dei servizi di maggior interesse nel Web e una reale opportunità di business. Non più appannaggio della sola industria dell'intrattenimento, si sta rivelando uno strumento interessante anche per le imprese, per istituzioni educative e organizzazioni no profit. Partendo dall'illustrazione dei concetti di base della trasmissione in streaming online, il libro introduce il lettore alle potenzialità di questa tecnologia. Vengono quindi analizzate le fasi della progettazione, della produzione e della trasmissione di webcast, con particolare attenzione alle loro implicazioni legali ed economiche. Infine, l'analisi di casi specifici permette di evidenziare gli elementi di forza che hanno fatto di alcuni di essi strumenti promozionali di successo.
29,00

Tecniche di registrazione

Tecniche di registrazione

Bruce Bartlett, Jenny Bartlett

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 466

Questo libro è il supporto pratico all'apprendimento di tutti gli aspetti legati alla registrazione, da quelli basilari - la velocità del suono, l'interferenza delle onde sonore e la loro diffusione - ai più complessi. Principianti e professionisti troveranno contenuti di alto livello e apprezzeranno particolarmente l'attenzione dedicata alle novità tecnologiche per il miglioramento della qualità del suono e per la pubblicazione sul Web delle produzioni. Ricco di grafici e figure, il libro fornisce istruzioni passo passo e le nozioni necessarie anche ai principianti per la creazione di uno "studio di registrazione casalingo", avanzato o "low-cost", soffermandosi sulle nuove strumentazioni disponibili sul mercato, più economiche e alla portata di tutti.
39,90

Fotografia digitale. Guida completa

Fotografia digitale. Guida completa

Paolo Poli

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 365

La fotografia digitale apre nuovi orizzonti per tutti. Ma da quali elementi è costituita e come funziona una fotocamera digitale? Come scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze? Come sfruttarne al massimo le funzionalità? Come usare le tante modalità automatiche, semiautomatiche e manuali disponibili? Quanto incide un buon obiettivo sul risultato finale? Quali le tecniche fotografiche più efficaci? I primi capitoli del volume rispondono proprio a queste domande. D'altra parte, oltre a un'indubbia economia di esercizio, la fotografia digitale offre un altro enorme vantaggio: si può intervenire su di essa con un software di editing grafico come Adobe Photoshop, che permette di recuperare anche scatti non proprio ottimali, realizzati in condizioni precarie, ai limiti dell'impossibile. A ciò è dedicata la seconda parte del libro che, con spiegazioni passo passo, introduce alle tecniche del fotoritocco e dell'elaborazione digitale delle immagini.
29,00

Girare un corto in digitale

Girare un corto in digitale

Enrico Miglino

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 273

Questo libro non è e non vuole essere il classico manuale di informatica. Non c'è qui nessuna pretesa di insegnare ad usare nel dettaglio questo o quell'altro software di video editing, masterizzazione ecc. Questo libro semplicemente "parla" a chi guarda con interesse al mondo cinematografico. in particolare al mondo dei cortometraggi, e vuole passare dietro la macchina da presa. La domanda che fa da leitmotiv è: che cosa vuoI dire girare un corto in quest'epoca dove tutto è digitale? Per rispondere l'autore ha girato un cortometraggio (dal titolo L'ultima volto che lo vidi) la cui realizzazione viene illustrata e commentata nel testo. Allegato al libro un DVD contenente l'intero cortometraggio, spezzoni di riprese, foto di scena e altri file, documenti prodotti durante la lavorazione e la produzione del filmato. Il filo conduttore dell'opera è la creatività che può essere espressa a prescindere dagli strumenti e software disponibili. L'autore non si concede nessun vantaggio, niente programmi ultima versione, né videocamere da produzioni miliardarie. In circa 300 pagine vengono affrontate le varie fasi in cui si articola lo sviluppo di un prodotto cinematografico.
25,00

Usabilità dei siti web. Curare l'esperienza d'uso in internet

Usabilità dei siti web. Curare l'esperienza d'uso in internet

Michele Visciola

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 275

Il tema dell'usabilità è di certo noto a coloro che si occupano della creazione dei siti web. La continua evoluzione della tecnologia contribuisce alla trasformazione del Web e offre nuove potenzialità, ma non rende un sito automaticamente "facile da usare". Quali sono le prassi per la buona progettazione di un sito? Come pianificare l'architettura delle informazioni? Quali sono i fattori comunicativi, di marketing e tecnologici che contribuiscono al suo successo? Come misurarne e valutarne la facilità d'uso? Come realizzare siti accessibili anche ai disabili, come richiesto dalla recente legge in materia? L'autore risponde a queste domande offrendo gli strumenti concettuali e pratici per affrontare il problema dell'usabilità. Nel realizzare un sito web, non è possibile fare affidamento sulla buona volontà degli utenti ma, al contrario, si deve porre al centro dell'esperienza progettuale l'utente stesso, le sue necessità informative, i suoi comportamenti, le sue modalità di fruizione dei servizi in Internet. Il volume nella sua prima edizione (2000) ha contribuito a promuovere il dibattito sull'usabilità in Italia. Questa seconda edizione, rivista e ampliata, offre il quadro attuale della cultura di progetto nel nostro Paese, indagando i rapporti tra usabilità e creatività e indicando i possibili percorsi formativi dei "professionisti dell'usabilità". Propone, infine, alcune riflessioni sulla valenza etica ed estetica dell'interazione uomo-computer.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.