Aracne: Interpretare
Città, comunicazione e partecipazione tra strategie di governance e azione sociale. L'esperienza delle TV di strada
Alfredo Sguglio
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2011
pagine: 144
Partecip-a-zioni. Forme, formule, contesti e reti comunicative dell'agire partecipativo
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2008
pagine: 192
Non solo eventi. Saggi interdisciplinari su una fenomenologia della contemporaneità
Pierfranco Malizia
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2008
pagine: 104
Manuario. Work in progress per temi sociologici
Roberto Veraldi
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2007
pagine: 124
Il Cresec (Centro di Ricerca su Responsabilità Sociale, Eventi e Comunicazione) della Lumsa di Roma, si propone di contribuire alla formazione di una comunità di studio come luogo di confronto e di progresso scientifico. Intende promuovere e coordinare attività culturali e di ricerca inerenti la responsabilità sociale delle istituzioni, delle organizzazioni pubbliche o noprofit e delle imprese. Il Cresec sostiene la dimensione internazionale degli studi avviando, mediante accordi e convenzioni, progetti comuni e rapporti di collaborazione con altre istituzioni universitarie e/o di ricerca. Organizza infine master di primo e secondo livello, convegni, corsi di perfezionamento e di alta formazione. Fornisce, inoltre, servizi di consulenza, documentazione, aggiornamento professionale, valutazione, orientamento e monitoraggio su tematiche legate alle scienze sociologiche, alla comunicazione istituzionale e d'impresa, e al marketing.
La globalizzazione culturale. I valori e le politiche in atto
Roberto Papini
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2006
pagine: 108
Situ-a-zioni. Società locali, azioni e fattori situati
Pierfranco Malizia
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2006
pagine: 216
Il Cresec (Centro di ricerca su responsabilità sociale, eventi e comunicazione) della Lumsa di Roma, si propone di contribuire alla formazione di una comunità di studio come luogo di confronto e di progresso scientifico. Intende promuovere e coordinare attività culturali e di ricerca inerenti la responsabilità sociale delle istituzioni, delle organizzazioni pubbliche o noprofit e delle imprese. Fornisce, inoltre, servizi di consulenza, documentazione, aggiornamento professionale, valutazione, orientamento e monitoraggio su tematiche legate alle scienze sociologiche, alla comunicazione istituzionale e d'impresa, e al marketing.