fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arcana: Arcana fiction

8,25 7,84

Manuale per investire i cani e altri racconti

Daniel Galera

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2004

pagine: 103

Una raccolta di racconti lucidi e deliranti allo stesso tempo, che hanno per protagonisti i giovani del Brasile del 21° secolo: giovani uguali a quelli di Londra, Berlino, Parigi o New York, in balìa dei propri sentimenti e alle prese con droga, web, sesso estremo e sensazioni al limite, vissuti però non in una grigia metropoli, ma nello stridente contesto di una natura meravigliosa e sensuale.
9,00 8,55

Pecore che volano si perdono nel cielo

Pecore che volano si perdono nel cielo

Daniel Pellizzari

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2004

pagine: 94

La follia, l'alienazione, la solitudine sono il filo conduttore di questi 19 racconti. Allucinati come negli scritti di Kafka, allegramente visionari e psichedelici come in Lewis Carroll, alienati come in Joyce, i personaggi di questi racconti rivelano, in pagine di letteratura per chi ha uno stomaco forte, la loro matrice underground imbevuta delle immagini di Cronenberg e Ferrara. Daniel Pellizzari è nato a Manaus nel '74. Scrive fiction da quando è bambino, ed è stato uno dei primi autori brasiliani ad utilizzare Internet come strumento di divulgazione e laboratorio letterario.
9,00

Ticket to write. Giovani scrittori italiani e canzoni dei Beatles

Ticket to write. Giovani scrittori italiani e canzoni dei Beatles

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2003

pagine: 156

Un'antologia di racconti di sedici scrittori italiani ispirati ad altrettante canzoni dei Beatles. Nicola racconta di andare a ballare con la sua fidnazata. Giovanni descrive quella ragazza il cui fidanzato ha spesso fattodi tutto per lasciarla, anche se lei si volta versodiluie inizia a piangere, promettendo mari e monti. Silvio racconta in che modo quando comincia a piovere tutto resta uguale, perché si tratta solo di uno stato mentale...
10,00

Perderei la faccia se ne avessi una

Perderei la faccia se ne avessi una

Filippo D'Arino

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2003

pagine: 251

A Bartolo è successa una gran brutta cosa. Qualcuno ha provato a fargli saltare via la testa con una fucilata. E quasi c'è riuscito. Solo che la testa è sparita solo per metà, dal naso in giù. Mentre il resto è rimasto miracolosamente lì, a pensare come tirare avanti. In ospedale, operazione dopo operazione, Bartolo passa ora il tempo creando una serie sempre più elaborata di alter ego. Lui li chiama Steven. Tutti bellissimi e affascinanti. Così, mentre la chirurgia sperimentale fa del suo meglio con quello che resta della sua faccia, Bartolo imbastisce nell'espressione di ogni nuovo Steven tutte le somiglianze possibili. Quando gli Steven iniziano a creare scompiglio nel mondo là fuori, nuove illustri presenze cominciano a prendere piede.
9,00

Teen spirit

Teen spirit

Virginie Despentes

Libro

editore: Arcana

anno edizione: 2003

pagine: 120

Protagonista di "Teen spirit" è Bruno, scrittore mancato, traduttore e batterista di un gruppo rock che stenta a decollare. Disincantato, totalmente passivo e in costante crisi amorosa. Bruno apprenderà da Alice di essere padre di una ragazzina di tredici anni, Nancy. Inevitabilmente padre e figlia s'incontrano rimettendo in discussione la propria e l'altrui esistenza, e, soprattutto, rimettendo in discussione ruoli e aspettative personali e sociali. Una storia a lieto fine in cui l'amore padre-figlia nasce dall'assenza. Non sarà mai possibile che una figlia diventi un po' mamma e un padre un po' figlio?
12,00

Prendimi l'anima

Prendimi l'anima

Roberto Faenza

Libro

editore: Arcana

anno edizione: 2003

pagine: 176

13,00

Ritorno definitivo all'amore

Ritorno definitivo all'amore

Olivier Cadiot

Libro

editore: Arcana

anno edizione: 2003

pagine: 250

Il libro si propone come opera aperta, lirica, satirica, iperrealista. Le voci e i volti dei protagonisti utilizzano tecniche tra il cinematografico e il feuilleton, citano senza paura, passano dal linguaggio orale al monologo interiore e alla scrittura jazz. L'arte di Olivier Cadiot connette il desiderio narrativo e l'istinto poetico, cercando di congiungere il divertimento e l'esperienza letteraria integrale.
14,00

My name is Tanino

My name is Tanino

Francesco Bruni, Francesco Piccolo, Paolo Virzì

Libro

editore: Arcana

anno edizione: 2002

pagine: 260

Tanino, un giovane siciliano ventenne, incontra Sally, una bellissima ragazza americana in vacanza in Sicilia. In parte affascinato dal sogno americano e in parte per il desiderio di rivedere Sally, Tanino decide di recarsi in America dove spera di trovare fortuna! Al suo arrivo viene calorosamente accolto dalla famiglia di Sally, che vive a Providence, a differenza della ragazza che invece si mostra un po' fredda. Da questo momento il sogno di Tanino svanisce pian piano, sostituito da un insieme di problemi e disavventure, per giungere alla conclusione che forse l'America non è fatta per lui e che lui non è fatto per l'America.
15,00

Acida è la notte

Acida è la notte

Paolo Hewitt

Libro

editore: Arcana

anno edizione: 2002

pagine: 155

Siamo nella Londra al tramonto dell'epoca thatcheriana allorché nuove forme di edonismo e di espressività indipendente riempiono le strade del centro e delle periferie delle città. Il libro segue le peripezie di un dj specializzato in quel suono house che caratterizza il momento, mentre intorno a lui si definiscono nuove sottoculture e nuove manie collettive a cominciare dal diffondersi dell'ectasy, la droga di fine secolo.
9,00

L'America delle Kessler

L'America delle Kessler

Stefano Sardo

Libro

editore: Arcana

anno edizione: 2002

pagine: 187

Tommaso ha due cugini, due gemelli tedeschi, più grandi di lui di qualche anno. Fortunatamente per lui, l'estate trascorsa con loro nel 1980 in una casa al mare di Forte dei Marmi è solo un ricordo lontano. Nel 1995 Tommaso ha ventitre anni e la sua vita è in stallo: la laurea non serve, le ambizioni si vanno stemperando e Lalla, il suo grande amore, lo pianta per un istruttore di parapendio.
8,25

Hai presente Seattle? Romanzo d'amore, vinile e bassa tecnologia
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.