Armenia: LA VIA POSITIVA
Le trappole del dovere
Vera Peiffer
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2001
pagine: 151
Questo libro ci aiuta a liberarci dai condizionamenti insegnandoci a individuare coloro che esercitano un ruolo dominante nella nostra vita, e a capire perché noi, alla stregua di burattini, ci lasciamo manovrare; ci spiega dunque come valorizzare i nostri pregi al fine di rafforzare il nostro carattere, nonché come sviluppare la nostra autostima, la consapevolezza e infine come scoprire che cosa desideriamo veramente dalla nostra esistenza.
Il sì che guarisce. Storia di un'eccezionale guarigione con la forza del pensiero positivo
Niro Markoff Asistent
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2001
pagine: 256
Guarisci il tuo corpo. I pensieri negativi che danno origine alle malattie. I pensieri positivi che le curano
Louise L. Hay
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 2001
pagine: 128
Insegna solo amore
Gerald G. Jampolsky
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2001
pagine: 252
Nel lontano 1975 Gerald Jampolsky istituì il Centro per la Guarigione Attitudinale, un luogo dove bambini e adulti affetti da gravi patologie vengono aiutati a ritrovare quella serenità interiore necessaria per accettare e combattere la malattia. Allora non sospettava che i malati potessero impartirgli indimenticabili lezioni di vita e di saggezza. L'autore ha fatto tesoro dell'esperienza maturata e l'ha enucleata in 12 principi, tutti basati sulla forza curativa dell'amore, del perdono e del sentirsi parte integrante dell'Universo.
Il potere della volontà
Paul-Clément Jagot
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 160
Spesso ci domandiamo: "Come mai alcune persone riescono con facilità in tutto quello che intraprendono mentre altre, sebbene dotate, collezionano solo insuccessi e frustrazioni?" C'è una sola risposta a questa domanda: volere, volere, fortissimamente volere! Il volume vuole offrire la possibilità di vincere nella vita e scoprire la chiave del successo acquisendo nel contempo una forte personalità per influire su se stessi e sugli altri.
Il potere di adesso
Eckhart Tolle
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 216
In questo volume l'autore intende aiutarci ad abbandonare le sofferenze psichiche e a scoprire il nostro autentico potenziale per ritrovare la quiete interiore e la salute.
Il pensiero ottimale
Rosalene Glickman
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 192
Secondo l'autrice il pensiero positivo si limita a nascondere le pulsioni negative, non ad eliminarle. I pensieri negativi sono, però, una parte inscindibile della natura umana, per cui spesso riemergono e costituiscono una barriera che impedisce di vivere secondo le proprie aspettative. In questa guida Rosalene Glickman insegna ad accettarli senza complessi di colpa e ad affrontarli sul piano razionale, senza caderne vittime, onde sfruttare al meglio il nostro potenziale. In particolare mostra come: tenere sotto controllo i pensieri negativi; impiegare al meglio il nostro tempo; cogliere in maniera ottimale i benefici del successo e dell'autostima; ottenere il meglio da se stessi e da altri.
Louise risponde
Louise L. Hay
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 320
Una raccolta di lettere, scritte da gente comune a Louise L. Hay, dove si affrontano i problemi della vita: la salute (AIDS, cancro, depressione), i disagi di natura psicologica, il difficile ruolo dei genitori, la dipendenza dall'alcool o dalle droghe. Questo libro ci dimostra quanto sia forte il pensiero positivo di cui l'autrice è la portavoce nel mondo intero. Ogni risposta, inviata da Louise Hay a tanta gente comune, è un inno alla vita che non può rimanere inascoltato. Grazie alle storie qui raccontate, si può imparare a guardare ai propri dolori da una prospettiva diversa, con maggiore distacco, e acquisire la consapevolezza necessaria per cambiare, per uscire da una situazione che ci fa soffrire.
Il segreto della felicità
Rick Foster, Greg Hicks
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 256
Puoi guarire la tua vita
Louise L. Hay
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 214
Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro. Il responso dei medici è unanime: non le rimangono che pochi mesi di vita. Messa di fronte a questa tragica realtà, l'autrice ripercorre con il pensiero le tappe principali della sua vita e giunge alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbie represse, angosce non esternate. Da qui la convinzione che c'è un unico modo per sconfiggere il cancro che la sta minando e questo consiste nel rivoluzionare il proprio stile di vita, nell'adottare uno spirito ottimistico, nel vivere all'insegna dell'amore, nell'imporsi la volontà di guarire, e nel servirsi di tali atteggiamenti positivi come armi efficaci con le quali combattere le malattie e l'inquietudine interiore. Questa filosofia, apparentemente semplicistica, è stata alla base della completa guarigione di Louise Hay la quale, oggi, sana e ormai al sicuro dalla recidiva della malattia, dedica la propria vita all'assistenza del prossimo e aiuta chi si rivolge a lei a scoprire e a utilizzare le infinite potenzialità della mente.
Brodo caldo per l'anima per i ragazzi
Jack Canfield, Mark Victor Hansen
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 256
Il volume intende confortare lo spirito di tutti gli adulti che quotidianamente devono affrontare il difficile mestiere di genitori e aiutare gli adolescenti a capire meglio il mondo dei "grandi" e la vita.
Brodo caldo per l'anima per chi ama gli animali
Jack Canfield, Mark Victor Hansen
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 256
Il volume, dedicato a tutti coloro che amano gli animali e che con essi condividono l'esistenza, raccoglie una miscellanea di storie commoventi ed edificanti narrate da protagonsti vari.

