Armenia: LA VIA POSITIVA
Volere è potere
Norman Vincent Peale
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 192
Peale, maestro del pensiero positivo ha elaborato una sua personale ricetta per ottenere il massimo dalla vita: Fede in Dio + fiducia in se stessi = successo illimitato. Per successo si intendono salute e ricchezza. Il volume raccoglie 15 riflessioni dell'autore che insegnano ad aprire il cuore alla speranza, prendere decisioni con saggezza ed equilibrio, ritrovare la pace interiore nelle situazioni più difficili, trasformare gli insuccessi in successi, affidarsi alla divina provvidenza.
Brodo caldo per l'anima. Volume Vol. 4
Jack Canfield, Mark Victor Hansen
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 256
Il volume, seguito delle raccolte precedenti, presenta ai lettori sconfortati dalla realtà odierna, esempi concreti di altruismo, generosità, bontà, sincera e disinteressata cortesia.
Brodo caldo per l'anima per le donne
Jack Canfield, Mark Victor Hansen
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 256
Il volume è dedicato a tutte le donne - madri, figlie, nonne - che intendono ritrovarsi in qualche episodio della loro stessa vita.
Il potere della riconoscenza
Louise L. Hay
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 288
Louise Hay ha raccolto in questo volume il punto di vista dei maestri del pensiero positivo riguardo alla gratitudine. Tra questi, Wayne W. Dyer, Barnie Siegel, Dan Millman, Joan Borysenko, Shakti Gawain, Alan Cohen.
L'amore senza condizioni. Una terapia efficace per fronteggiare l'Aids e altre malattie liberandosi dai pregiudizi, dai condizionamenti e dalle paure
Louise L. Hay
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 320
Questo volume si basa sull'esperienza e sul lavoro di Louise L. Hay nel campo dell'assistenza ai malati di Aids, ma le affermazioni e gli esercizi di autoconsapevolezza in esso contenuti sono comunque applicabili ai malati di cancro, ai cardiopatici, ai diabetici, insomma a tutti coloro che soffrono di gravi malattie.
Fede, salute e ricchezza. Come cercarle, dove trovarle
Norman Vincent Peale
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 189
Norman Vincent Peale, maestro riconosciuto del pensiero positivo, propone la sua personale formula del successo: fede in Dio + fiducia in se stessi = successo illimitato. Per "successo" generalmente intendiamo salute e ricchezza, ma l'autore, non pago di questa banale definizione, ne illustra una nuova dimensione raccogliendo in questo volume quindici riflessioni, intrise di saggezza biblica e di buon senso, che non mancheranno di motivare il lettore ad adottare uno stile di vita più idoneo a perseguire la felicità. In particolare, Peale insegna a: aprirsi alla speranza; prendere decisioni con saggezza ed equilibrio; ritrovare la pace interiore nei momenti difficili; trasformare gli insuccessi in altrettanti trionfi; affidarsi con fiducia alla provvidenza. Una guida preziosa (già pubblicata con il titolo Volere è potere) alla scoperta delle proprie facoltà inespresse, grazie a un metodo efficace in ogni situazione.
Il valore delle donne. Come sfruttare integralmente il proprio potenziale di donna e vivere una vita all'insegna del successo
Louise L. Hay
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1998
pagine: 160
L'autrice di questo libro intende guidare le donne ad occupare un ruolo importante nella società attraverso l'acquisizione della consapevolezza del proprio valore, la ricerca dell'amore per se stesse e dell'autostima. Nel suo stile, l'autrice offre un'analisi dell'universo femminile, a cui potranno attingere le lettrici di ogni età e condizione sociale per maturare la propria crescita spirituale, indispensabile per raggiungere i propri fini.
L'autostima viene prima del dovere
Vera Peiffer
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 1998
pagine: 151
Giorno per giorno la vita mette a dura prova la nostra capacità di resistenza: i problemi familiari, la vita di coppia, le tensioni in ambito lavorativo spesso ci procurano traumi insopportabili. Ma che cosa ci induce a subirli? Per quale motivo finiamo sovente per trascurare le nostre sacrosante esigenze personali e ci lasciamo schiacciare dalle pretese di coloro che ci circondano? Questo libro - già pubblicato con il titolo "Le trappole del dovere" - ci aiuta a liberarci dai condizionamenti, insegnandoci a individuare coloro che esercitano un ruolo dominante nella nostra vita e a capire perché noi, alla stregua di burattini, ci lasciamo manovrare; l'autrice ci spiega in sostanza come valorizzare i nostri pregi al fine di rafforzare il nostro carattere, come sviluppare la nostra autostima e la consapevolezza, nonché come scoprire che cosa desideriamo veramente dalla nostra esistenza.
Meditazioni per guarire la tua vita
Louise L. Hay
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 1998
pagine: 267
In quest'ampia raccolta di meditazioni, Louise Hay espone i principi semplici e rivoluzionari della sua filosofia di vita, applicandoli con lucida concretezza alla realtà quotidiana e alle problematiche che più interessano il pubblico occidentale. Fiduciosa nelle facoltà creative del pensiero, l'autrice propone una serie di affermazioni positive su una vasta gamma di argomenti di grande attualità (dall'AIDS alla comunicazione, dalla famiglia al lavoro, dalla religione alla sessualità), accompagnandole con illuminanti e pratiche osservazioni per modificare il nostro approccio nei confronti delle difficoltà e delle situazioni conflittuali della vita di ogni giorno. Louise Hay in questo libro ci incoraggia ancora una volta ad abbandonare timori e condizionamenti del passato per adottare nuovi schemi mentali e nuovi modelli di comportamento ispirati all'amore per noi stessi e per gli altri, alla fiducia nelle nostre capacità e nelle opportunità che il futuro offre a tutti coloro che sanno guardarlo con ottimismo.
Due cuori un'anima. Come accendere e conservare nel tempo un legame d'amore
Bob Mandel
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1997
pagine: 192
Il potere della parola. La parola come strumento per vincere al gioco della vita
Florence Scovel Shinn
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1997
pagine: 160
Possiamo raggiungere qualunque obiettivo, partendo dalle nostre stesse parole, imparando a sfruttarne la potenza evocatrice per far sì che si avverino i nostri desideri. In questo senso l'autrice ci offre una guida per imparare a trasformare le sconfitte in vittorie, la povertà in ricchezza, la paura in fede e l'odio in amore.

