Armenia: LA VIA POSITIVA
Pensa in positivo
Louise L. Hay
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 1997
pagine: 127
Secondo la filosofia del pensiero positivo, sfruttando il potenziale di crescita e di autoguarigione insito in ciascuno di noi, l'uomo è in grado di migliorare il proprio stato di salute, di aumentare la propria autostima e di accrescere il proprio benessere economico per trarre il meglio da ciò che la vita può offrirgli. Questo libro propone 120 affermazioni positive su cui riflettere e da ripetere, perché la saggezza inesauribile e il misterioso potere insiti in esse operino la miracolosa trasformazione del pensiero espresso in realtà vissuta.
Il potere del pensiero «Negativo». Come sfruttare a nostro vantaggio i pensieri, le azioni e i sentimenti che ci condizionano negativamente...
Tony Humphreys
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1997
pagine: 192
Neurospeak. Le parole che trasformano la mente e guariscono il corpo
Robert Masters
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1996
pagine: 160
Masters sostiene che il potere del pensiero è tale da influenzare il nostro corpo, determinandone la buona o la cattiva salute. Poiché l'uomo può cambiare i propri pensieri da positivi a negativi, ha dunque la facoltà di migliorare lo stato e la funzionalità del proprio organismo. Se poi la lettura è un mezzo privilegiato per modificare il pensiero, leggendo questo libro possiamo modificare il nostro corpo. Masters illustra una serie progressiva di esercizi che interessano tutto il corpo, movimenti fisici che determinano nuove percezioni, una nuova consapevolezza interiore, nuovi schemi mentali, insomma una complessiva migliorata efficienza dell'organismo e della mente.
Nuovi orizzonti del pensiero positivo. Liberarsi dalle paure e dai condizionamenti che limitano la nostra vita
Vera Peiffer
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1996
pagine: 160
La paura esercita un forte condizionamento sulla nostra vita, soprattutto limitando lo sviluppo del nostro pieno potenziale. Vera Peiffer in questa guida pratica intende esplorare i miti che circondano la paura; illustrare come la paura può svilupparsi insidiosamente dentro di noi; descrivere le varie forme che può assumere; spiegare le ragioni palesi e nascoste per cui tutti noi facciamo esperienza della paura nelle comuni circostanze del quotidiano; esaminare come far fronte alla paura per superarla.
Autostima
Ursula Markham
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1996
pagine: 192
Nel suo saggio l'autrice dimostra come validi esercizi di rilassamento e di visualizzazione possono aiutare a potenziare la creatività e a liberare da sentimenti negativi che paralizzano e impediscono di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Colora d'amore la tua vita. Amare se stessi per ricevere amore dagli altri
Sondra Ray
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1995
pagine: 192
Puoi avere ciò che vuoi. Costruisci il tuo futuro con la visualizzazione creativa
Julia Hastings
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 1995
pagine: 128
Il potere dell'ottimismo
Vera Peiffer
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1995
pagine: 176
L'autrice vuole dimostrare come sia possibile costruirsi un futuro radioso e sereno assumendo un atteggiamento propositivo e ottimistico. Il manuale spiega come agire concretamente per dar luogo agli eventi che portano felicità; insegna a servirsi delle difficoltà come occasioni di crescita personale; incoraggia a liberarsi da condizionamenti e paure per cambiare il corso della propria esistenza; invita ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni; illustra diverse tecniche per raggiungere il successo e la realizzazione personale.
Meditazione per essere in forma. Raggiungere il giusto peso e un nuovo benessere mediante gli straordinari poteri della mente
Lawrence Leshan
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1995
pagine: 160
L'autore, convinto dell'insopprimibile connessione fra corpo, mente e spirito, ha elaborato un programma di meditazione quotidiana rivolto alle persone con problemi di sovrappeso. Il programma è suddiviso in quattro parti: meditazioni per l'acquisizione dell'autocontrollo in generale; meditazioni per saper resistere alle tentazioni del cibo, dominando l'appetito; meditazioni per i periodi particolarmenti difficili in cui si corre il rischio di abbandonare la dieta; esercizi ideati allo scopo di cambiare radicalmente il proprio approccio alla vita.
Libera la tua vita. Come trasformare e illuminare la propria esistenza applicando concretamente la filosofia del pensiero positivo
Erhard F. Freitag, Gudrun Freitag
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1994
pagine: 208
Erhard F. Freitag, ipnoterapeuta tedesco, sintetizza in questo libro l'esperienza che ha maturato applicando il metodo del pensiero positivo sui propri pazienti. Egli analizza i motivi per cui spesso ci si comporta contro la propria volontà e i propri desideri, spiega come l'autosuggestione, le tecniche di rilassamento e di respirazione e l'ipnoterapia possano aiutare a affrontare meglio i problemi della vita quotidiana, riporta le esperienze di alcuni suoi pazienti che sono guariti da disturbi psicosomatici, nevrosi, fobie e gravi malattie mentali grazie al pensiero positivo e spiega come liberarsi dai condizionamenti negativi per assumere il controllo e la responsabilità della propria vita.
Vivere nella luce. Scoprire la verità dentro di noi per trasformare la nostra vita in armonia con l'universo
Shakti Gawain, Laurel King
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1994
pagine: 224
L'autrice propone un compendio di tutte le idee e le tecniche, a partire dalla visualizzazione creativa, grazie alle quali è possibile trasformare la propria vita nel modo desiderato, abbandonando ogni atteggiamento vittimistico e fatalistico. Il libro spiega come vincere il senso di inettitudine e di impotenza dinanzi a eventi che sembra di non saper dominare, come ascoltare l'intuito e seguirne le direttive, come raggiungere l'autorealizzazione personale e come trasformare il mondo circostante in modo consapevole e positivo, con una nuova fiducia nelle proprie capacità creative.

