fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Caravaggio Editore: Gemme

La casa delle bambole

La casa delle bambole

Katherine Mansfield

Libro

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2020

pagine: 44

«[…] il fatto era che la scuola che frequentavano le figlie dei Burnell non era affatto il genere di posto che avrebbero scelto se avessero avuto una qualsiasi altra opportunità. Ma non ce n'era nessuna. Era l'unica scuola nel raggio di miglia. E la conseguenza fu che tutte le bambine del vicinato, le ragazzine del Giudice, le figlie del dottore, le bimbe del bottegaio, quelle del lattaio, erano costrette a stare insieme mischiandosi. […] Ma da qualche parte una linea di confine doveva essere segnata. Fu segnata alle Kelvey. A molti bambini, comprese le Burnell, non era permesso neppure parlare con loro.» Le Gemme sono preziosità editoriali a tiratura limitata e numerata, con interventi artigianali e confezionamento ricercato.
4,00

Il vascello maledetto

Il vascello maledetto

Emilio Salgari

Libro

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2020

pagine: 32

3,00

Cambiamento

Cambiamento

Mary Shelley

Libro

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2020

pagine: 52

«Ho sentito dire che quando una qualunque avventura inusuale, soprannaturale, e necromantica sia accaduta a un essere umano, quello, per quanto desideroso possa essere stato di celarla, si è sentito in taluni momenti dilaniato come da un terremoto mentale, ed è stato costretto a mettere a nudo le intimità della propria anima a qualcun altro. Sono testimone della veridicità di questo fatto. […]»
4,50

Uno spirito in un lampone

Uno spirito in un lampone

Igino Ugo Tarchetti

Libro

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2020

pagine: 48

«Nel 1854 un avvenimento prodigioso riempì di terrore e di meraviglia tutta la semplice popolazione d'un piccolo villaggio della Calabria. Mi attenterò a raccontare, con quanta maggior esattezza mi sarà possibile, questa avventura meravigliosa, benché comprenda essere cosa estremamente difficile l'esporla in tutta la sua verità e con tutti i suoi dettagli più interessanti. […]»
4,00

Innamorati

Innamorati

Arthur Conan Doyle

Libro

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2020

pagine: 36

"Ma era presso il mare che vivevo, in una città abbastanza sgradevole se non per il suo meraviglioso vicino. E chi se ne importa della città quando uno può sedersi sulla panchina del promontorio, e stendere lo sguardo sull'enorme baia azzurra e sulla scimitarra gialla che si curva dinanzi a essa." […] Lo spirito critico, l'attenzione per i dettagli, l'imperativo categorico dell'obiettività, sono altrettanti principi che fecero dell'autore un campione dell'osservazione e della deduzione, capacità tanto care al famosissimo detective creato dalla sua penna [Sherlock Holmes]. A ciò il racconto Innamorati non fa eccezione. La concentrazione accurata sui dettagli (siano essi visivi, uditivi o psicologici) fa da contraltare alla semplicità della storia, nella quale un medico, riuscendo a ritagliarsi qualche minuto di rigenerante solitudine dalla cura dei suoi pazienti, per sedere sull'amata panchina con vista sulla baia, incontra un uomo anziano e ne fa l'oggetto della sua osservazione e della sua curiosità. […] (dalla Nota introduttiva).
3,50

L'amore dei libri

L'amore dei libri

Edmondo De Amicis

Libro

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2019

pagine: 32

«L'amore dei libri, crescendo a poco a poco, finisce poi col diventare un sentimento affatto distinto dall'amore della lettura, e fonte, per sé solo, di mille piaceri vivissimi, piaceri della vista, del tatto, dell'odorato.» "L'amore dei libri", apparso per la prima volta nel 1876 in Pagine Sparse, per la Tipografia Editrice Lombarda […] è un racconto che non mancherà ancora oggi di essere apprezzato dai lettori e soprattutto da chi ama i libri come oggetti (dalla Nota introduttiva).
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.