fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Carocci: I manuali

La prostituzione. Il fenomeno e l'intervento psicologico

La prostituzione. Il fenomeno e l'intervento psicologico

Laura Spizzichino

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2005

pagine: 160

Che cosa cerca un uomo in un rapporto sessuale a pagamento? Cosa lo spinge a chiedere di non usare il profilattico offrendo più denaro in cambio? Qual è il confine tra il partner di una persona che si prostituisce e il suo sfruttatore? A queste e ad altre domande tenta di dare una risposta questo libro, il cui obiettivo è fornire una descrizione del mondo della prostituzione ponendo al centro le figure prevalentemente maschili che lo popolano: i clienti, gli sfruttatori, i partner, ma anche i reclutatori e i trafficanti di esseri umani, personaggi difficili da conoscere e per certi aspetti da comprendere che, nella letteratura scientifica come nella realtà, tendono a restare nell'ombra.
15,60

Elementi di psico-oncologia pediatrica

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 351

Nel corso degli ultimi quarant'anni i progressi della medicina hanno ridotto drasticamente il rischio di morte per tumore infantile, aumentando la percentuale di bambini e adolescenti che, se ben curati, superano la malattia. Molte persone convivono con l'esperienza traumatica di aver sofferto di tumore in una fase precoce del proprio sviluppo. Questo, frutto della collaborazione di clinici e ricercatori, di medici, infermieri, psicologi e insegnanti impegnati nel Reparto di Emato-oncologia Pediatrica dell'Università di Padova, presenta le varie sfaccettature che compongono il quadro della psico-oncologia pediatrica. Il libro delinea le caratteristiche del bambino malato e della sua famiglia ed esamina i diversi tipi di intervento possibili in questo campo.
30,50 28,98

Organizzare le scuole nella società della conoscenza

Federico Butera

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2002

pagine: 256

La principale sfida per gli istituti scolastici è sviluppare capacità di generare conoscenza esperta e pratica. I giovani, infatti, si troveranno in un mondo profondamente diverso da quello dei loro padri: nuova economia e società basate sulla 'conoscenza'. Le scuole sono esse stesse 'organizzazioni della conoscenza', sia perché trasmettono conoscenza e la certificano, e sia perché impiegano e integrano conoscenza per funzionare e svilupparsi. Ciò richiede di strutturarsi sul piano organizzativo, operando su alcuni importanti principi: l'idea e la gestione del servizio, i fattori di attivazione delle persone e dei gruppi sociali basati su Conoscenza, Comunicazione, Cooperazione e Comunità, la valutazione per sviluppare apprendimento organizzativo, l'operare in rete con altre scuole e con altri attori sociali. Un libro di management, quindi, per l'organizzazione degli istituti, diretto a dirigenti scolastici, insegnanti, studiosi ed esperti della scuola. Gli autori presentano il proprio patrimonio di studi e di esperienze sviluppate all'interno del sistema scolastico italiano, e le lezioni apprese dai paradigmi organizzativi più innovativi che regolano anche altri tipi di organizzazioni basate sulla conoscenza e sulle competenze professionali.
25,10 23,85

Il bambino tradito. Carenze gravi, maltrattamento e abuso a danno di minori

Il bambino tradito. Carenze gravi, maltrattamento e abuso a danno di minori

Anna Abburrà, Roberto Boscarolo, Antonietta Gaeta

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2001

pagine: 380

Maltrattamento ed abuso minorile sono fenomeni in crescita, come indica la frequenza dei casi segnalati annualmente all'autorità giudiziaria. Queste pagine si offrono come un tentativo interdisciplinare e interprofessionale di aumentare consapevolezza ed operatività su una materia complessa e drammaticamente attuale.
35,40

72,50 68,88

22,10 21,00

33,40 31,73

La diagnosi in psichiatria

La diagnosi in psichiatria

Arnaldo Ballerini

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 1999

pagine: 143

Il problema della diagnosi in psichiatria oscilla tra due posizioni estreme: la prima considera la diagnosi un compito essenziale della prassi psichiatrica, la seconda la ritiene una pericolosa nemica del paziente in quanto persona portatrice di una singolarissima storia. In realtà, per quanto provvisorie e convenzionali, le diagnosi permettono un avanzamento delle conoscenze e devono perciò essere considerate come "utili dispositivi euristici" al servizio della ricerca e non come realtà oggettive. Il testo costituisce una prima introduzione alla questione.
20,60

Le scienze dell'educazione e il dirigente scolastico

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 1999

pagine: 340

32,80 31,16

L'ordinamento didattico della scuola italiana

Roberto Fedele

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 1999

pagine: 992

91,10 86,55

20,90 19,86

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.