Coconino Press: Doku
51 modi per proteggerla. Volume Vol. 5
Usamaru Furuya
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 186
Al centro di questo quinto volume di "51 modi per proteggerla" c’è un’ondata di notizie false, che si diffonde generando ansie e sfociando in una spirale di violenza incontrollabile. Le gang di Shibuya, unite agli sfollati, si trasformano in una folla inferocita, che tenta di raggiungere il centro commerciale dove Kumiko, Nanako e Rika si sono nascoste insieme ad altre donne. Riusciranno le ragazze a sfuggire alla violenza maschile? E Jin sarà in grado di raggiungerle prima che sia troppo tardi? Non perdetevi il finale sorprendente della serie apocalittica di Furuya Usamaru.
51 modi per proteggerla. Volume Vol. 4
Usamaru Furuya
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 192
In un Giappone contemporaneo, dilaniato da catastrofi naturali e crisi sociali, si sviluppa la drammatica e avvincente storia di 51 modi per salvarla, un manga che combina elementi di sopravvivenza, introspezione psicologica e legami umani, ideato dal visionario mangaka Furuya Usamaru. La vita quotidiana dei due protagonisti, Mishima Jun e Okano Nakako, viene improvvisamente sconvolta da un terremoto devastante. Le scosse sismiche scuotono la capitale giapponese, riducendo edifici a macerie e lasciando i sopravvissuti in balia del caos. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere in questo incubo post-apocalittico? 51 modi per salvarla di Furuya Usamaru si rivela essere una narrazione coinvolgente che va oltre il semplice racconto di sopravvivenza, esplorando profondamente le dinamiche umane e le complessità emotive in un contesto post-apocalittico. Grazie a una trama avvincente e ricca di colpi di scena, il manga catturerà sin da subito l'attenzione dei lettori. Un'opera che non solo intrattiene, ma anche ispira e commuove, rivelando la straordinaria capacità dell'umanità di trovare speranza anche nei momenti più bui.
51 modi per proteggerla. Volume Vol. 3
Usamaru Furuya
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 192
Attraversato l’inferno di Odaiba, Jin e Nanako si dirigono verso Roppongi. Ma lì troveranno un inferno di altro tipo: un incendio vorticoso che solleva cadaveri carbonizzati e sembra voler divorare anche le vite rimaste. L’immagine di Tôkyô, ormai una città morta, si estende su tutta la pianura del Kanto. Di fronte a questo scenario di disperazione che sembra non finire mai, il cuore di Jin si spezza; riuscirà a rimettersi in cammino? Il terzo volume di "51 modi per proteggerla" di Furuya Usamaru continua la storia drammatica e intensa in un Giappone devastato da un terremoto catastrofico.
51 modi per proteggerla. Volume Vol. 1
Usamaru Furuya
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2024
pagine: 186
In un Giappone contemporaneo, dilaniato da catastrofi naturali e crisi sociali, si sviluppa la drammatica e avvincente storia di "51 modi per salvarla", un manga che combina elementi di sopravvivenza, introspezione psicologica e legami umani, ideato dal visionario mangaka Furuya Usamaru. La vita quotidiana dei due protagonisti, Mishima Jun e Okano Nakako, viene improvvisamente sconvolta da un terremoto devastante. Le scosse sismiche scuotono la capitale giapponese, riducendo edifici a macerie e lasciando i sopravvissuti in balia del caos. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere in questo incubo post-apocalittico? "51 modi per salvarla" di Furuya Usamaru si rivela essere una narrazione coinvolgente che va oltre il semplice racconto di sopravvivenza, esplorando profondamente le dinamiche umane e le complessità emotive in un contesto post-apocalittico. Grazie a una trama avvincente e ricca di colpi di scena, il manga catturerà sin da subito l’attenzione dei lettori. Un’opera che non solo intrattiene, ma anche ispira e commuove, rivelando la straordinaria capacità dell’umanità di trovare speranza anche nei momenti più bui.
Arrivederci Fuichin!. Volume Vol. 1
Motoka Murakami
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 392
Ueda Toshiko, tra le prime donne del fumetto giapponese, è una leggenda del manga. Dagli anni '30, alla guerra e alla successiva ricostruzione, la sua vita coraggiosa è anche la storia della lotta delle donne per cambiare la società giapponese del XX secolo.
Smiley. Volume Vol. 1
Hattori Mitei
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 416
Yûshi, giornalista freelance distrutto dalla perdita della figlia, si infiltra in una misteriosa setta per cercare la moglie scomparsa. Con atmosfere claustrofobiche e un ritmo serrato, Smiley mette in scena la sottile linea tra fede e follia, unendo horror, mistero e critica sociale.
Il tempo dell'amore
Ebine Yamaji
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 336
Shiori è una studentessa d’arte molto riservata, la sua vita cambia all’improvviso quando incontra Kageyama, gay e ancora più solitario di lei. Shiori farà di tutto per scoprire cosa nasconde il ragazzo, e un evento violento legherà profondamente le loro vite. Un’amicizia insolita, fondata sulla condivisione del trauma, ma anche sulla voglia di tornare ad amare.
Poor little Mina. Una storia di fantasmi
Ebine Yamaji
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 216
Il fantasma di Mina, morta per malattia a diciassette anni, vaga alla ricerca di qualcuno che possa vederla e indicarle la strada per l’Aldilà. La promessa d’amore di due bambini si scontra con la dura prosa dell’età adulta. Yamaji Ebine rivisita l’immaginario gotico romantico misurando mistero, commozione e delicato umorismo.
Free soul
Ebine Yamaji
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 216
Free Soul racconta la storia di Keito, una giovane mangaka in fuga da un ambiente familiare che non accetta la sua omosessualità. Rifugiatasi nella casa di un’eccentrica artista, Keito trova un nuovo equilibrio tra arte, libertà e relazioni inaspettate. Mentre lavora a un manga che ha per protagonista una cantante lesbica, simbolo di forza e autodeterminazione, la sua stessa vita prende una piega nuova grazie all’incontro con Niki, una musicista jazz dallo spirito inquieto. In un mondo fatto di note, tavole disegnate e sentimenti irrisolti, Keito impara ad affrontare sé stessa e a costruire, passo dopo passo, un’idea diversa di amore e di futuro. Un racconto intimo e vibrante sulla ricerca della propria voce. Yamaji Ebine torna ad allietare i lettori italiani con una storia che affronta l’omosessualità con infinita delicatezza: non come tema politico, ma come vissuto autentico, fatto di esitazioni, desideri taciuti, amori che nascono in punta di piedi. Free Soul è il racconto di una generazione che fatica a trovare ascolto—nelle famiglie, nella società, persino dentro di sé—ma che continua a cercare, con ostinazione, il proprio spazio per amare e per essere libera.
I fratelli giapponesi
Taiyo Matsumoto
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 224
Undici racconti sospesi tra sogno e realtà. Undici meditazioni poetiche sulla fragilità dei sentimenti e della condizione umana. Le storie brevi di Matsumoto, già autore di capolavori del manga come Tekkonkinkreet, Sunny e Tokyo Higoro, parlano d’amore, di morte e del tempo che scorre in silenzio. Un ragazzo ossessivamente legato alla sua bicicletta, un feroce duello tra guerrieri in armatura, una sfida motociclistica tra un gorilla e un orso, un sicario della Yakuza che sogna il mare... Con toni delicati, spesso surreali e onirici, Matsumoto crea personaggi che sembrano sempre in cerca di qualcosa che non riescono a nominare: un ricordo lontano, una verità ultima nascosta dietro le apparenze. Leggere l’antologia "I fratelli giapponesi" è un viaggio straordinario tra atmosfere visionarie, in compagnia di un segno realistico e ricco di dettagli che ricorda tanto la tradizione manga quanto Moebius e il fumetto argentino. Un libro che resta addosso, come certi sogni che non si dimenticano.
Underground
Suehiro Maruo
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 208
Miguel e Sachiko sono due diciannovenni nati e cresciuti nella periferia di Tokyo. Trascorrono le loro giornate vagando per le strade della grande metropoli, incapaci di credere in qualcosa e di essere amati da qualcuno. La Tokyo degli anni Sessanta era una città caotica, rumorosa e sporca, ma nonostante tutto era anche un luogo di innovazione a caos in cui poter far crescere i propri sogni. Miguel vuole diventare un fumettista e farà di tutto per riuscirci.

