fbevnts | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Alcheringa

Pensiero sbagliato, pensiero fortunato

Pensiero sbagliato, pensiero fortunato

Rebecca Marnie

Libro: Copertina morbida

editore: Alcheringa

anno edizione: 2013

pagine: 350

Giorgio Marchesi è un carrier manager in procinto di salire l'ultimo e ambito gradino che lo trasformerà in un uomo ricco e di successo. Valeria Corti è la sofisticata e fragile moglie, cassiera presso la Cassa Di Risparmio del Nord Brianza, alla costante ricerca di un equilibrio interiore. Silvana Salvetti abita in uno squallido appartamento messo a disposizione dal comune, il marito Salvatore Cortazzo, un passato da galeotto e un presente da sfaccendato, trascorre il tempo seduto in poltrona a leggere riviste scientifiche, a sognare una vita da ricco e a picchiare la moglie. Le esistenze dei quattro confluiscono in un comune destino il giorno in cui Cortazzo decide di dare un colpo di spugna alla vecchia vita e rapina la banca in cui è impiegata Valeria ma il crimine si conclude con un morto e il rapimento della donna. In un crescendo di emozioni e violenza psicologica, il destino dei quattro protagonisti si scontra, si allontana e si ricompone, mentre sullo sfondo l'ispettore Persico e la sua squadra di agenti si muovono alla ricerca di indizi per risolvere il caso.
12,60

Sangue giallo

Sangue giallo

Enrico Tordini

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2013

pagine: 252

Prato: uno spietato killer uccide esponenti della numerosa comunità cinese locale scegliendo le vittime fra i relitti della società. Un procuratore della repubblica che sognava soltanto di arrivare all'agognata pensione e un criminologo suo amico si troveranno a indagare sulla vicenda e a gestire il caso spinoso. Il primo è irascibile e collerico, il secondo flemmatico e razionale.
12,00

Matrioske

Matrioske

Riccardo Avesani

Libro: Copertina morbida

editore: Alcheringa

anno edizione: 2013

pagine: 338

Trasferito d'ufficio a Milano dalla sua Genova, dopo cinque anni di servizio l'ispettore capo Pastorino è alle prese con la sfida più delicata di una non brillante carriera. Ossessionato dalle proprie scatole mentali si trova a incrociare le lame con un serial killer che uccide con una garrota uomini che si sono macchiati di crimini contro la società. E li uccide dopo averli allertati con un video. Questa serie di delitti che sta insaguinando Milano sembra intersecarsi con le vicende dell'avvocato della mafia Carlo Maria Segneri e con la lotta per la successione al vertice del clan mafioso degli Ascioti. La caccia è aperta e Pastorino, coadiuvato dal partner Bassi e da Annamaria Di Salvo, una campionessa di scacchi che di mestiere fa la criminologa nella sua Napoli, dovrà annodare insieme le trame di queste vicende che solo apparentemente non hanno nulla a che fare fra loro.
12,60

Vita dei campi

Vita dei campi

Giovanni Verga

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2020

pagine: 202

“Vita dei Campi” raccoglie novelle in cui l’ambiente descritto è la Sicilia umile dei pescatori, dei contadini, dei pastori e dei minatori, personaggi che a stento riescono a sopravvivere del loro lavoro, un universo di protagonisti infelici che rispecchiano la concezione tragica e dolorosa che Verga aveva della vita: ribellarsi per cercare la felicità portava solo a una vita peggiore di quella da cui si tentava di fuggire. Il tutto narrato in un tempo indefinito, ambientato in luoghi cupi come l’esistenza dei personaggi, sempre con la presenza di un dominatore, un mediatore a coordinare la storia e un “vinto”, un perdente, vittima della società e dei suoi pregiudizi.
14,50

Verrà il tempo...

Verrà il tempo...

Maria F. Belli

Libro: Copertina rigida

editore: Alcheringa

anno edizione: 2015

pagine: 160

Questa raccolta di racconti brevi dal titolo futuribile "Verrà il tempo..." vuole essere, nell'intento dell'autrice, una sorta di esplorazione del territorio emotivo ma anche fisico dei vari personaggi che popolano i racconti. Dall'emozione del terremoto dell'Aquila, all'esplorazione delle vie di Damasco, all'intricato mondo del noir e tanto altro, fino ad arrivare ai ricordi d'infanzia che fanno da collante a tutte le storie. Raramente l'autrice è la protagonista dei racconti, tuttavia si avverte una impalpabile quanto pregnante partecipazione della stessa, a volte con un piccolo particolare, altre volte con un riferimento casuale, ma mai scontato. Gli incontri con persone, popoli e culture molto diverse da noi, hanno la capacità di sedurre il lettore che resta come intrappolato nelle storie, perché i racconti di M. F. Belli sono i nostri racconti, la nostra vita. Il lieto fine non è la prerogativa principale di quest'opera, proprio perché la vita vera è avara di questo; tuttavia l'intento dell'Autrice è volto al positivo, al futuro e il titolo esplicita chiaramente questo fondo di ottimismo e positività.
10,00

Quando viene la notte

Quando viene la notte

Paolo Di Crescenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2014

pagine: 206

Nel piccolo cimitero di Borghetto, una cittadina del ponente ligure, qualcuno cerca di trafugare il corpo di un anziano morto da pochi giorni. Mentre il maresciallo Alberti e la sottoposta Sara Marcolini cominciano a indagare sull'accaduto, nel castello del paese fa tappa una discussa mostra sui vampiri. Viene trovato morto un barbone, e qualche giorno dopo anche il custode del cimitero. Entrambi dissanguati, hanno due fori sul collo. La tesi che in paese si aggiri un vampiro diventa verosimile e porta a Borghetto anche Diego Corti, specializzato nel campo. Fra sospetti, amore, visioni e inganni, convinzioni e scetticismo, indagini ufficiali e private, i protagonisti intrecceranno le loro vicende in un crescendo di colpi di scena.
11,00

Le avventure di Lachina

Stefania Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2023

pagine: 58

Lachina è una lumachina curiosa che vive nel bosco, che in realtà è un prato verde brillante, ma a lei che è piccina, tutto appare enorme. Ha tanti amici Lachina... Età di lettura: da 5 anni.
14,00

La Riccardi del Sud. Il sogno realizzato

Gianni Graziani

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2023

pagine: 158

Le scarpette chiodate e quella prima corsia in terra battuta, interminabile e solitaria, le corse tra le campagne, gli allenamenti sui terreni arati, gli allunghi in salita sui piccoli ponti ingoiati da ulivi e mandorleti, la tuta verde-nera e lo stemma della Riccardi sul torace. Una stagione formidabile di pedagogia in quella piccola comunità che riuscimmo a tessere quotidianamente, capace di rappresentare una intera generazione e gli ideali di fraternità e giustizia sociale, che proprio in quel decennio sconvolgevano il perbenismo della società italiana.
21,50

Paturnialica

Diego Cocco

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2023

pagine: 128

Esiste una dimensione raccapricciante in cui la paura partorisce immagini destinate a respirare nell’ombra: creature blasfeme, demoni, anime nere che aspettano pazienti, sul lastricato della follia, la formazione organica dell’orrore destinato al loro nutrimento. In questa selezione di racconti brevi, l’autore spegne le poche luci guida e trascina il lettore lungo le arterie del labirinto, costringendolo ad affacciarsi oltre il bordo di famelici e inesplorati abissi. Le culle di Paturnialica. All’interno: 'Strappati al mondo come conigli', il racconto vincitore della 22ª edizione del TOHorror Fantastic Film Fest.
12,00

I miei fantasmi

Elisa Costa

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2023

pagine: 96

"I miei fantasmi" è un’antologia di racconti brevi con tematiche varie, legati tra loro da due fili conduttori: l’elemento fantasy e l’approfondimento psicologico dei personaggi, che gioca sui problemi della mente, sulle ossessioni, sui sentimenti e sulle conseguenze che gli eventi, traumatici o meno, possono avere sulla psiche umana. In tale prospettiva i due elementi tendono a sovrapporsi, dal momento che il primo può spesso diventare metafora del secondo: un fantasma può essere una paura o un ricordo; un teschio il senso di colpa; la reincarnazione in una lepre il desiderio di restare accanto alle persone amate anche dopo la morte; dietro a un angelo si può nascondere la speranza di superare un’aggressione; una leggenda sui temporali può derivare dall’abitudine che gli uomini hanno sempre avuto di dare ai fenomeni naturali una spiegazione; e l’arte stessa, quando assume i connotati di una magia, può trasformarsi in una dipendenza per chi non sopporta la noia e il grigiore della vita reale. I fantasmi di cui l’opera tratta non sono solo quelli tipici dei racconti dell’orrore: sono anche, e soprattutto, i fantasmi della mente e del cuore.
11,50 10,93

All'ombra della sirena. Nascita, decadenza, trasformazione di una cittadina industriale

Alessandra Papitto

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2023

pagine: 92

A ritmare la vita dell’autrice il suono della campanella della scuola in cui insegna e quello della sirena della fabbrica che, ancora oggi, dopo cent’anni, fa sentire la sua voce. Ma è proprio il grido della sirena quello più importante, che la riporta alle origini e le ricorda chi è. Attraverso il racconto dei nonni la sirena della fabbrica le narra la sua storia, quella della famiglia e della terra in cui vive e che ama, nonostante i veleni delle industrie chimiche e belliche che per decenni hanno inquinato il territorio. Tra le pagine del libro traspare l’amore per quella valle in cui spesso la mattina il sole fatica a vincere sulla nebbia fitta che si avvinghia al fumo della fabbrica, ma anche la speranza – come scrive l’autrice nelle battute finali – per noi e i nostri figli: ricordare per essere, riflettere per esistere, agire per continuare a vivere.
11,50

Salon

Alberto Sebastian Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Alcheringa

anno edizione: 2023

pagine: 120

Trixie’s: un salone di acconciature a Beverly Hills. Uno fra i più famosi di Los Angeles, attorno a cui ruota un mondo fatto di bellezza, apparenza, persone e capelli, popolato da vip, gente comune e non comune, in cui i capelli vengono pettinati, curati e... strapazzati. Perché non è tutto oro quello che luccica dagli arredi del salone. Angoli bui e mostruosi si celano nel retrobottega, una realtà spaventosa che nasconde più di quanto esponga alla luce. Le storie dei personaggi si dipanano e incastrano fra loro come i capelli nelle spazzole del Salone.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.