AltrEdizioni Casa Editrice
Restaurant tales. With helpings of English Grammar. Intermediate level
Luisella Usuelli Genoni
Libro
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2025
pagine: 80
Metodo di canto posturale
Beatrice Sarti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 180
Frutto di anni di ricerca, studio, canto e didattica della voce, il Metodo di Canto Posturale Beatrice Sarti non è solo un eserciziario ma una visione attenta del corpo, della sua dimensione nello spazio integrata da una analisi della sensibilità del cantante e di ciò che rappresenta il micro-macro mondo della voce. Il libro, curato da Tania Sighinolfi, è coadiuvato da testimonianze, interazioni, applicazioni del Metodo in ambito scolastico e contenuti multimediali accessibili tramite QR Code.
Lo stile giocoso. Dalla Commedia dell'Arte al primo Mozart
Franco Piva
Libro: Libro in brossura
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 70
Il termine 'giocoso' è l'unico veramente appropriato quando ci riferiamo all'Intermezzo e ai Drammi per musica settecenteschi nonché ai lavori successivi che ad esse risultano direttamente o indirettamente collegati. Attraverso un percorso snello ma approfondito, l'autore ci guida alla scoperta dello 'Stile giocoso' dalla Commedia dell'Arte fino a Mozart ponendo l'attenzione al sodalizio artistico tra Carlo Goldoni e Baldassarre Galuppi detto il Buranello. Il saggio è corredato di un'ampia bibliografia ragionata e di contenuti aggiuntivi multimediali visualizzabili attraverso il QR Code.
Ladispoli e i luoghi del cinema. Un viaggio immaginario tra il 1937 e il 2020
Crescenzo Paliotta
Libro: Libro in brossura
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 320
Questo libro è un viaggio immaginario nei luoghi del cinema che inizia alla fine degli anni '30 con Roberto Rossellini e le sue favole raccontate a Marcellina sulla spiaggia davanti al Castello di Palo. E continua con Vittorio de Sica (Umberto D), Alessandro Blasetti (Altri tempi), Mario Soldati (Il corsaro nero), Antonio Pietrangeli (Il sole negli occhi), Pietro Germi (L'uomo di paglia), Mario Monicelli (La Grande Guerra), Dino Risi (Il sorpasso), John Huston (La Bibbia), Carlo Verdone (Un sacco bello), concludendosi dove era iniziato, sulla spiaggia del castello con Matteo Garrone e il suo Pinocchio. Crescenzo Paliotta torna a parlare della sua città, viaggiando in quel 'luogo comune' che attraverso la storia ha fatto da scenario ad alcuni dei più famosi film del cinema internazionale.
Metodo di canto posturale
Beatrice Sarti
Libro
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 150
Frutto di anni di ricerca, studio, canto e didattica della voce, il Metodo di Canto Posturale Beatrice Sarti non è solo un eserciziario ma una visione attenta del corpo, della sua dimensione nello spazio integrata da una analisi della sensibilità del cantante e di ciò che rappresenta il micro-macro mondo della voce. Il libro è curato da Tania Sighinolfi e coadiuvato da testimonanze, interazioni e applicazioni del Metodo in ambito scolastico.
Grande amore al primo ascolto. Il Volo. A fan tribute
Patrizia Ciava
Libro
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 264
Un libro-omaggio al gruppo Il Volo da parte dei suoi fan, in occasione dei 10 anni di carriera. Il libro testimonia l’affetto e l’ammirazione che nutrono persone di ogni parte del mondo per Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, ben evidenziato da numerose testimonianze raccolte nella seconda parte. Un appassionante percorso nella musica e nell’anima di ogni persona. Nella prima parte del libro, l’autrice ci guida nel percorso dei tre giovani artisti, approcciando una discussione sul repertorio e sulle qualità vocali e interpretative che hanno reso il trio una eccellenza italiana oltre che un fenomeno pressoché unico nel panorama musicale internazionale, non solo per la diversità ed eterogeneità dei loro estimatori. Il libro, inoltre raccoglie, nella seconda parte, storie uniche e spesso commoventi, scritte da persone di ogni età e provenienti da diverse nazioni e continenti, che raccontano la capacità dei tre giovanissimi artisti di creare con le loro voci una magia che ammalia.
Omaggio a Emilio Villa. Poesia è così/è così/ e cosi/ e così via
Libro
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2019
Nel vuoto più vuoto di quell'insensatezza che chiamano storia. Omaggio a Mario Lunetta
Libro: Libro in brossura
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2018
Prima che me scordi
Redenta Formisano
Libro: Libro in brossura
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 180
Da un po' di tempo Luna dimentica quello che le succede durante il giorno, confondendo la quotidianità con dettagli sempre più vividi di un periodo della sua giovinezza vissuto nel 1944. Non le piace non ricordare, ma soprattutto non vuole perdere la memoria di un vissuto intenso, durante il quale la libertà e l'amore erano stati valori prioritari, conservati nelle lettere del suo amato Carlino e da trasmettere, per non scordarli. Una grande storia d'amore narrata da una anziana signora a una giovane, attraverso il racconto di un fatto storico legato alla resistenza partigiana in Toscana: la strage di Niccioleta. Un grande omaggio alla Memoria."Non mi potrei mai rassegnare a perdere le parole, le uniche che possono restare, che possono volare, che possono attraversare gli anni, che possono scomparire e rifarsi vive, chiare e nitide, forti e sfumate. Sono divine le parole perché fanno miracoli. Sconvolgono gli anni, rendono vane le inutili stagioni, rendono vive quelle che sono degne di restare vive."
9 racconti eccentrici
Luciana Gravina
Libro: Libro in brossura
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 114
Nove storie di donne/personaggi improbabili, calate in situazioni spesso inusuali. "Questi racconti, scritti tra il 1992 e il 2000, si propongono come eccentrici in quanto credono (loro) di non aver un nucleo unitario attorno a cui vivere. In realtà sono quasi tutti collegati da richiami, riferimenti, ammiccamenti, con cui si tengono per mano." (dalla nota dell'autrice)
Se mi stacco da te, mi strappo tutto. Omaggio a Edoardo Sanguineti
Libro
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 50
Raccolta di saggi e poesie originali su Edoardo sanguineti, composte in occasione del Progetto Omaggio 2016
Bisegni
Luciana Gravina, Silvana Baroni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: AltrEdizioni Casa Editrice
anno edizione: 2015
Edizione in tiratura limitata di 80 copie con firma autografa dell'Editore e tavola estraibile in pvc.