fbevnts | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Apollo Edizioni

Marta Prodigio e il Regno delle fate

Giuseppe Barillaro

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 108

Marta Prodigio e il Regno delle Fate è la storia di una ragazzina con tanta fantasia che tra la fitta vegetazione di un bosco scopre un mondo incantato. Presto i suoi compagni di scuola diventano anche i suoi compagni di giochi e di scoperte. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

La mia storia

Samantha D'Annunzio

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 40

“Non si può mai sapere come gira il vento, ma un soffio di vento sbagliato, ha deciso circostanze insolite per me e per alcune persone che sono parte integrante della mia vita. Queste persone mi sono accanto e riempiono le mie giornate, a volte malinconiche, quando con la nostalgia torno a ricordare i miei tre anni, dove una bambina di quell’età vive ogni situazione con la spensieratezza e la gioia del gioco, unico momento di felicità. Purtroppo, la vita a quell’età mi ha allontanato dalla mia fanciullezza per quello che mi stava capitando intorno, la malattia di madre”.
7,00 6,65

Amore a perdere

Stefania Lina Cargnel

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 62

L'amore chiede spesso di essere accarezzato dalla poesia, forse per sopravvivere a sé stesso: essa lo rende più tangibile e plasmabile nel luogo dei ricordi. L'amore che innalza e quello che inabissa. Quello che dona gioia immensa e dolore profondo. Ogni rapporto che viviamo ci lascia qualcosa, ci regala la possibilità di capirci e capire andando oltre i nostri confini cognitivi ed emozionali.
10,00 9,50

I legami del mio sogno reale

Fabrizio Eleuterio

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

I legami di una famiglia, di una vita passata in giro per il mondo; un album di ricordi che il protagonista, Patrick Evans, un giovane ragazzo australiano, sfoglia passando in analisi gli intrecci possibili, reali ed immaginari della sua esistenza. Patrick costruisce la sua storia, un viaggio fra passato e presente, in cui tutto ciò che ha vissuto diventa attore e protagonista del racconto da lui narrato in prima persona. Una vita sognata, una vita vissuta come se fosse un sogno, non illusorio e fittizio, ma concreto, vivo, presente: un sogno reale, per l'appunto. Patrick fa i conti con la sua identità di sognatore e insegue il suo sogno: lasciare la sua attività nell'azienda di famiglia e studiare giornalismo a Londra...
14,00 13,30

Il ritorno di zia Adelina. Racconto scritto con uno sguardo attento alle nevrosi d'oggi

Il ritorno di zia Adelina. Racconto scritto con uno sguardo attento alle nevrosi d'oggi

Carmela Pregadio

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 158

"Non fu come nei film. Adelina non aprì gli occhi quando le accarezzai la mano, non si tolse la mascherina per dirmi parole importanti. Quando, finalmente, uscì dall'intervento e fu giudicata fuori pericolo, mi lasciarono arrivare fino al suo letto. Lei mi guardò, sorrise e le si riempirono gli occhi di lacrime. Poi il suo sguardo cercò subito Ettore: lui era stato il suo conforto, la sua sicurezza da tanti giorni, ormai..."
12,00

Leonardo da Vinci, l'alchimia spirituale, la vibrazione universale

Massimo Di Muzio

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 84

"La Natura e la Terra ricevono dal Cosmo, Vibrazioni d'Amore sempre rinnovate, sempre attuali, le elaborano sotto forma di vita a noi più congeniale, sia fisica che spirituale, donandocele incessantemente senza chiederci nulla in cambio. Noi dobbiamo solo cogliere questo grande Bene che ci viene offerto. Il Giardino dell'Eden è da sempre esistito qui su questa Terra, solo che noi abbiamo preferito crederlo situato in un immaginario aldilà. Allontanandoci dalla Natura e dalla Vibrazione Solare/Cosmica in essa contenuta, rimaniamo soli con la nostra Vibrazione personale, isolati dal Bene più grande che ci circonda sulla Terra e nel Cielo".
10,00 9,50

Angela Merkel contro i morti viventi. E tu da che parte stai?

Andrea Brando

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 328

Post apocalisse zombi. L'unico Paese al mondo dove non si prova nemmeno a eliminare i morti viventi è l'Italia. Secondo quanto stabilito dall'art. 1 della legge n. 578/1993 (N.B.: la norma esiste realmente), «La morte si identifica con la cessazione irreversibile di tutte le funzioni dell'encefalo». Poiché negli zombi funziona una parte del cervello (il romboencefalo), secondo la legge italiana sono vivi e pertanto non possono essere eliminati. Il protagonista vorrebbe quindi fuggire in Germania, dove Angela Merkel con grande efficienza ha quasi ripulito il Paese. Si diffonde tuttavia la notizia che proprio in Italia sarebbe stata trovata una miracolosa cura in grado di ripristinare le funzioni intellettuali degli zombi. Sarà vero? Il protagonista cerca di scoprirlo in compagnia dei suoi vicini di casa e di Apollonia, una bizzarra ragazza raccolta per strada, la quale sostiene di essere una strega del Seicento e di avere viaggiato nel tempo a cavallo di una scopa.
12,00 11,40

Luna e i marchi del destino

Viola Musaraj

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 372

Lo buttò giù dal burrone cogliendolo alla sprovvista. Il ragazzo spiegò le maestose ali nere e cercò di scappare, ignorando il dolore delle ferite e il peso al piede. Il suo volo fu fermato dagli arcieri. Numerose frecce infuocate gli bruciarono velocemente le ali. In fondo al burrone fu risucchiato dal Vergessen, un oceano senza fine, e fu avvolto da una sostanza blu che iniziò a consumargli pelle e anima. Mentre iniziava la sua discesa nell'abisso infinito, l'unico suono che udì furono le sue grida strazianti che imploravano la morte.
12,00 11,40

Parlava di gatti, angeli e sogni

Aldo Palmas

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

Un filo conduttore lega lo stile suo personale, parole chiave che accompagnano il lettore attraverso colori, suoni, profumi di aria pulita e profumata, chiari di luna, gatti, asfodeli e angeli. I colori, i profumi e l'aria di questa nostra terra magica riempiono gli spazi lasciati liberi dalle parole e dai versi conducendo il lettore lontano, alla ricerca di quei luoghi più o meno immaginari che riappacificano cuore e mente. Aldo è un sognatore che ama le favole e con leggerezza, verso dopo verso, come un viaggio lento o una danza leggera le scrive chiedendoci di abitarle e di viverle mentre le leggiamo.
8,00 7,60

Jean

Carlo Cavazzuti

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 498

La storia che state per leggere è quella di un uomo reale, o fittizio, che è vissuto in un'epoca diversa da questa. Molti avvenimenti narrati sono effettivamente avvenuti come qui riportati, altri un poco meno. Alcuni personaggi sono realmente vissuti, altri vivono solo su queste pagine. Ho tralasciato alcune consuetudini come il trasferimento da un reggimento all'altro in caso di promozione o i dettagli degli ospedali militari con le loro pratiche e piccole questioni di usanze comuni a Parigi e nelle campagne militari per non appesantire di troppa Storia la mia storia. Insomma, mi sono divertito a giocare un poco con la Storia dei libri di testo e i suoi grandi protagonisti.
15,00 14,25

Il campionario. Il diario del campione

Massimo Di Marco

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 52

«Una sera, mentre incredibilmente Daniele dormiva beato nella sua culla (evento più unico che raro) e io ero sdraiato accanto a Valeria, nacque, probabilmente ispirata dalla profonda semplicità di quel momento, dall'ordinato mescolamento di cui sopra, la mia prima composizione, "Dolce". Nei giorni seguenti, spinto dall'apparente risorgere di una latente e sconosciuta vena artistico/poetica eccitata dalla fresca impresa titanica, leggendo fiabe a nostro figlio dissi all'omino nel mio cervello (in realtà pensai, ma quando sono molto assorto nei miei pensieri da apparire momentaneamente dissociato dalla realtà, così mi dice sempre Valeria, che parlo con l'omino del cervello): "sai che c'è? mo je scrivo qualcosa io, anzi no, mo je faccio un libro... famo un libricino va!" Ed eccoci qua.» (Di Marco Massimo). Età di lettura: da 4 anni.
7,50 7,13

Endometriosi. Storie ordinarie di donne straordinarie

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 228

Le quaranta storie ordinarie presenti nel volume, come quelle di tante altre donne sparse in tutto il mondo, parlano anche di ingiustizie, di licenziamenti sul lavoro, di un ignoranza che dal nucleo familiare si espande fino ad arrivare alla scuola. Pazze, esagerate, vittime, pigre, poco propense a sopportare un dolore "normale", questo e tanto altro sono costrette ad oggi a sopportare molte donne malate di endometriosi. Ed è tutto questo a rendere le storie straordinarie, basta leggere i racconti per chiederci "come" hanno fatto a combattere tutto il dolore fisico e affettivo di cui parlano, e immaginarci tante altre storie non trascritte nel seguente volume ma ugualmente esistenti.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.