fbevnts | Pagina 29
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bacchilega Editore

Entro nel sogno. Immagini a contatto con l'India

Ermes Ricci

Libro: Copertina rigida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2006

pagine: 112

25,00 23,75

Scandendo il tempo in versi

Matteo Sabbatani

Libro: Copertina morbida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2006

pagine: 96

8,00 7,60

15,00 14,25

Montecuccoli 1937-'38. Viaggio in estremo Oriente

Carla Casazza

Libro: Libro rilegato

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2006

pagine: 128

16,00 15,20

Osservanti Osservati. Un evento di arte comtemporanea

Libro: Libro rilegato

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2006

pagine: 152

Osservanti-osservati ripercorre l'omonimo evento di arte contemporanea svoltosi dal 14 aprile al 14 maggio 2006 nell'ex Ospedale psichiatrico dell'Osservanza. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Koiné, in collaborazione con la Società Osservanza S.r.l., la Cooperativa Sociale Forme e Segni e la Cooperativa Corso Bacchilega; inoltre ha beneficiato del patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Bologna, della Città di Imola e del Nuovo Circondario Imolese. L'evento, durato un mese intero, ha permesso al pubblico di visitare per l'ultima volta i padiglioni dell'ex manicomio, riscoprendoli attraverso una proposta artistica di forte impatto emozionale. Una moltitudine di artisti, installatori, scultori, pittori, fotografi, poeti, musicisti e compagnie teatrali provenienti da tutta Italia e da Imola stessa, ha espresso e interpretato con modalità e linguaggi diversificati il rapporto tra arte e follia. Il volume contiene i testi e le migliori immagini della manifestazione e valorizza la memoria, ancora recente, di quello straordinario evento.
30,00 28,50

8,00 7,60

I ragazzi della Maiella. Le operazioni della brigata sul fronte romagnolo (1944-1945)

Marco Serena

Libro: Copertina rigida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2005

pagine: 160

Il volume, scritto con un linguaggio agile volto sia alla divulgazione che alla consultazione scolastica, è strutturato in tre capitoli che analizzano la storia e l'evoluzione della brigata con una approfondita analisi degli eventi bellici svoltisi sul territorio romagnolo. Il testo, con un'introduzione del prof. Pietro Albonetti (Università di Bologna), è accompagnato da un apparato documentario, cartografico ed iconografico.
18,00 17,10

Cinque giorni

Mauro Coatti

Libro: Copertina morbida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2005

pagine: 112

8,00 7,60

Silvertown

Francesco Monti

Libro: Copertina morbida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2005

pagine: 160

C'è un assassino dallo sguardo innocente, che vaga per le strade anonime di una metropoli, invisibile come un predatore. Ci sono due ex poliziotti sulle sue tracce, e un boss della malavita che vuole assumerlo per un lavoretto. E c'è un vecchio dalla faccia impenetrabile, che osserva dall'alto di un grattacielo l'intrecciarsi convulso dei destini umani. A Silvertown, città degli eterni secondi, degli sconfitti e dei fuggitivi, si intersecano le vite di esseri umani perduti.
8,00 7,60

La sapienza nelle mani. Botteghe artigiane tra l'Emilia e la Romagna dal dopoguerra al boom economico

Fabrizio Tampieri, Angela Marcheselli, Lara Alpi

Libro: Copertina rigida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2005

pagine: 176

Il volume traccia il profilo di una cinquantina di artigiani, con particolare riferimento al ventennio successivo alla seconda guerra mondiale, prendendo anche in esame la nascita delle associazioni di categoria. I profili degli artigiani, ricavati da testimonianze dirette o dai ricordi di parenti e conoscenti, sono arricchiti da numerose immagini d'epoca, che delineano i personaggi e il loro lavoro.
18,00 17,10

Liberate Silvia. Interviste inedite per la sua liberazione

Giuliano Bugani

Libro

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2005

pagine: 48

Libro, con allegato un DVD della durata di circa un'ora, dal titolo "Liberate Silvia", un documentario sulla vicenda di Silvia Baraldini, realizzato da Giuliano Bugani, poeta e giornalista del settimanale imolese «Sabato Sera», per la regia di Matteo Lenzi. Le interviste sono state rilasciate da Silvia Baraldini, Gianni Minà, Marco Bertotto, Pino Cacucci, Andrea Camilleri, Jack Hirschmann, Dacia Maraini, Carlo Lucarelli, Anna Lombardo, Edoardo Sanguineti.
12,00 11,40

Spauracchi. Romanzo totale

Kai Zen

Libro: Copertina morbida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2005

pagine: 128

Sul sito www.romanzototale.it si è sviluppato un progetto di scrittura che ha consentito a diversi autori, di prendere parte alla creazione e alla stesura di una storia sulla traccia impostata da Kai Zen. La storia è ambientata nell'Ottocento nella zona di Bolzano, fra boschi e valli meravigliose ma a volte sinistre, dove cominciano ad accadere strane cose. Al ritrovamento del corpo senza vita della figlia di un notabile del luogo, segue una spietata caccia all'uomo, condotta dai saltner - sorta di guardaboschi somiglianti a cowboy altoatesini. Ma l'essere a cui danno la caccia ha davvero sembianze umane? O ha forse a che fare con i misteriosi riti che molti giovani del luogo praticano di notte evocando uno spirito malvagio, un basilisco?
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.